Il titolo parrebbe riferirsi a una commedia da due soldi, di quelle senza troppa inventiva: Nonnas, riferimento alle nonne italiane, custodi di saperi e tradizione. Invece, la nuova pellicola originale Netflix, disponibile online da venerdì 9 maggio, non ha niente di raffazzonato, non il cast, non l...
Leggi
Approfondimenti:
Nuova Delhi ha accusato Islamabad di "molteplici attacchi" sul suo territorio nonostante i numerosi appelli internazionali ai due Paesi per una de-escalation Resta molto alta la tensione tra India e Pakistan, divisi dalla crisi scoppiata il 22 aprile in seguito all'attacco terroristico a Pahalgam, nel Kashmir indiano. Nuova Delhi ha accusato oggi Islamabad di una nuova ondata di attacchi notturni sul suo territorio nonostante i numerosi appelli internazionali ai due paesi per una…
Leggi
"Ho avuto alcune telefonate con i ministri degli Esteri di India e Pakistan. Ho rivolto a entrambi un invito a ridurre le tensioni. L'Italia ha un ruolo centrale per favorire il dialogo e raggiungere la pace. Ho raccolto la disponibilità di entrambe le parti a una de-escalation. Continueremo a lavorare in questa direzione per stabilizzare la regione e salvaguardare le nostre rotte commerciali". Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani
Leggi
Con l'aumento delle tensioni tra India e Pakistan l'attenzione internazionale si è spostata su un nuovo fronte, potenzialmente ancor più pericoloso rispetto ai confronti bellici oggi in corso. India e Pakistan sono infatti due potenze nucleari e Paesi militarmente molto attivi, a cui non mancherebbero le risorse per portare avanti una lunga guerra. Guerra India-Pakistan, 70 anni di tensioni nel Kashmir: le origini del…
Leggi
PUBBLICITÀ Le recenti tensioni tra India e Pakistan hanno sollevato gravi preoccupazioni a livello globale, con il rischio di un conflitto armato che coinvolga le due potenze nucleari. Mercoledì scorso, l'India ha lanciato una serie di attacchi sul territorio pakistano, incluso il Kashmir controllato dal Pakistan, scatenando una reazione militare immediata da parte di Islamabad. In un contesto sempre più critico, i leader mondiali hanno espresso la loro preoccupazione…
Leggi
Nuova Delhi gode di un numero di abitanti nettamente superiore e questo si riflette anche sul suo arsenale. Ma entrambi i Paesi sono potenze nucleari Due eserciti sulla carta sbilanciati in favore dell’India, ma con una caratteristica che ne livella il potenziale bellico in caso di escalation totale: l’arsenale atomico. Potrebbe essere riassunto così il confronto tra truppe e armamenti a disposizione di Nuova Delhi e Islamabad che…
Leggi