Domenica il consiglio di Piazza Gae Aulenti affronterà anche il tema del futuro delle operazioni su Bpm e Commerzbank. Stoccate fra Mediobanca e Mps, con Lovaglio che dice: «Avanti nonostante le manovre».Ufficialmente il consiglio d’amministrazione di Unicredit convocato per domenica dovrà esaminar...
Leggi
Altre notizie:
UniCredit Banco BPM Nell'ambito dell'offerta pubblica di scambio (OPS) volontaria totalitaria promossa dasulle azioni ordinarie di, risulta che oggi 9 maggio 2025 sono state presentate 12.016 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 180.100, pari al 0,011886% delle azioni oggetto dell'offerta.L'offerta è iniziata il 28 aprile 2025 e terminerà il 23 giugno 2025.
Leggi
Sembra che il tempo stringa per Andrea Orcel e l’offerta pubblica di scambio (ops) su Banco Bpm. In questi giorni l’ad di Unicredit presiederà il cda della banca di Piazza Gae Aulenti dove il tema dei temi sarà cosa fare con la scalata a Pizza Meda, che sembra essersi arenata a causa del Golden…
Leggi
Tanti dossier aperti per Unicredit in vista della pubblicazione dei conti. L’Ue potrebbe intervenire (aiutando Piazza Gae Aulenti) su Banco Bpm. Orcel incontra Caltagirone a Milano Sono giornate incandescenti per Unicredit che domenica riunirà il consiglio d’amministrazione per approvare i conti del primo trimestre, ma soprattutto per decidere, forse definitivamente, cosa fare con l’ops lanciata su Banco Bpm: andare avanti o ritirare un’offerta che ha registrato più di un…
Leggi
L’uso del golden power contro Unicredit per l’Ops su Banco Bpm rischia di provocare uno scontro tra il governo italiano e l’Europa. Almeno per ora, infatti, l’esecutivo non ha notificato alla Direzione generale per la concorrenza della Commissione europea la decisione presa il 18 aprile. Ma l’articolo 21, comma 4, del regolamento europeo sulle concentrazioni specifica che gli Stati membri possono…
Leggi
UniCredit Banco BPM Nell'ambito dell'offerta pubblica di scambio (OPS) volontaria totalitaria promossa dasulle azioni ordinarie di, risulta che oggi 7 maggio 2025 sono state presentate 7.984 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 145.222, pari al 0,009584% delle azioni oggetto dell'offerta.L'offerta è iniziata il 28 aprile 2025 e terminerà il 23 giugno 2025.
Leggi
Fanno quello che vogliono. Era difficile dirlo con più freddezza. Le parole del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, indicano rapporti sempre più tesi tra il governo e Unicredit. Non una novità, considerando che il Mef sembra aver preso chiaramente posizione nel risiko bancario. A favore di un terzo polo costituito da Mps e Mediobanca e con tanti dubbi verso la tentata scalata di Unicredit su Banco Bpm
Leggi
Vendite su Banco Bpm a Piazza Affari, dove le indiscrezioni su un possibile passo indietro di Unicredit raffreddano l'appeal speculativo sul titolo. Le quotazioni di Piazza Meda sono arrivate a perdere circa un punto e mezzo, mentre quelle dell'istituto guidato dall'a.d. Andrea Orcel contengono i ribassi. L'attenzione degli operatori è rivolta alla stagione delle trimestrali dei big del credito, che parte il 6 maggio con Intesa Sanpaolo e vedrà poi il turno proprio di Banco Bpm.
Leggi
A che punto è l'attivismo di Andrea Orcel, il timoniere di Unicredit che ha aperto ben tre fronti in contemporanea nel risiko bancario? E quali sono gli ostacoli che quel dinamismo ha fatto crescere? Commerzbank Unicredit lo scorso settembre ha comprato il 9,5% di Commerzbank nel processo di privatizzazione della seconda banca tedesca. Una mossa che ha da subito indispettito il governo di Berlino e a cui…
Leggi