Meloni difende Sangiuliano: nessun euro pubblico speso per Boccia

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha difeso il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, dalle accuse riguardanti la presunta consulente Maria Rosaria Boccia. In una recente intervista, Meloni ha dichiarato di aver ricevuto garanzie dal ministro che nessun euro di soldi pubblici è stato speso per Boccia.

Durante l'intervista a "4 di Sera" su Rete 4, Meloni ha spiegato di aver parlato con Sangiuliano per questioni che riguardano il governo. Il ministro le ha assicurato che aveva valutato la possibilità di dare a Boccia un incarico di collaborazione non retribuito, ma alla fine ha optato per una scelta diversa. Inoltre, Sangiuliano ha garantito che Boccia non ha avuto accesso a documenti riservati relativi al G7.

La vicenda ha suscitato diverse reazioni nel panorama politico. Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, ha sottolineato la necessità di fare chiarezza sulla questione, soprattutto in un momento in cui il governo è impegnato su temi di sicurezza nazionale e internazionali.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo