Il Lecce è tornato al successo sul campo del Parma dopo due sconfitte filate. Il tecnico dei salentini Marco Giampaolo, in conferenza stampa, è tornato sulla gara persa contro i nerazzurri: "Credo che la sfida con l'Inter fosse quasi ingiocabile tecnicamente e con il fisico. Non puoi aspettare però l'avversario: anche se sai di poter perdere, devi comunque provare a mostrare le proprie qualità. La partita di oggi non era semplice: forte davanti e…
Leggi
Approfondimenti:
Serie A, al Lecce lo scontro salvezza con il Parma 01 febbraio 2025 Colpo in chiave salvezza del Lecce, che nella gara che aperto la 23ma di serie ha vinto lo scontro diretto contro il Parma. I giallorossi espugnano il Tardini con un netto 3-1, portandosi a +3 sulla zona-retrocessione e sui ducali stessi. Oggi altre 4 partite. Alle 15 Udinese-Venezia e Monza-Verona. Alle 18 l'Atalanta riceve il Torino, in serata il Bologna ospita il Como.
Leggi
(Gian Carlo Ceci) – E adesso povero Parma? Perdere con il Lecce si poteva anche ipotizzare, ma certo non con una prova che definire disastrosa è riduttivo, contro avversari che arrivavano al Tadini dopo due sconfitte consecutive, sempre con quattro gol subiti, con l’attacco più sterile, solo quindici gol segnati, e la seconda peggior difesa del campionato. Una prestazione deludente e sconfortante, dopo una partita che sembrava avviata favorevolmente con un palo colpito da Mihaila e un rigore (tocco con un…
Leggi
SERIE A FEMMINILE- ROMA-SAMPDORIA 4-0 - LE PAGELLE DEL MATCH KRESCHE 6 - Spettatore non pagante per tutta la partita, non... "Ciao a tutti, Potete immaginare che gli ultimi giorni siano stati incredibilmente difficili. Voglio ringraziare dal... Si parla molto in questi giorni di Nicola Zalewski, con diverse società accostate al giocatore giallorosso, in uscita...
Leggi
Parma-Lecce 1-3. Ecco le pagelle dei principali quotidiani sportivi e della nostra redazione: Suzuki 5,5; Leoni 6, Vogliacco 5, Valenti 5 (dal 69′ Hainaut 5), Valeri 6,5; Sohm 5,5, Keita 6,5 (dal 69′ Almqvist 5,5); Cancellieri 5,5 (dal 75′ Ondrejka sv), Haj 5,5 (dal 46′ Camara 6), Mihaila 6 (dal 44′ Bonny 5,5); Djuric 6. All. Pecchia 5 Suzuki 5,5; Leoni 5, Vogliacco 5,5, Valenti 5 (dal 69′ Hainaut 5,5), Valeri 6; Sohm 5,5, Keita 5,5 (dal 69′ Almqvist 5,5); Cancellieri 5 (dal 75′…
Leggi
Le pagelle di Pecchia: ruolino di marca casalingo disastroso, la classifica è preoccupante Una sconfitta casalinga per il Parma che viene battuto dal Lecce nello scontro diretto per non retrocedere. Dopo essere passati in vantaggio con Valeri, la squadra ducale è stata rimontata dai salentini. "Squadra senza grinta e - analizza la Gazzetta dello Sport nella pagelle del tecnico Fabio Pecchia - con poca voglia di lottare.
Leggi
Le pagelle di Valenti: errori su errori per una serata da incubo. Esce fra i fischi del pubblico Serata difficile per la difesa del Parma, specialmente per Lautaro Valenti che ha qualche responsabilità sui gol del Lecce. "Insicuro quando deve difendere - analizza la Gazzetta dello Sport oggi in edicola - impreciso quando ci prova da lontano. Esce tra i fischi". "La difesa è stata da incubo e - scrive invece Tuttosport - anche lui ha…
Leggi
Nikola Krstovic, attaccante del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN, dopo la vittoria contro il Parma: "Per noi sono importanti i tre punti. Sono tutte partite fondamentali, abbiamo scontri diretti decisivi: la salvezza passa anche da queste gare. Il supporto dei tifosi è fondamentale"
Leggi
"Questo è un giocatore forte che diventerà ancora più forte nel corso del tempo. Sa fare tutto: nel breve tempo, riscuoterà il successo che merità a patto che mantenga umiltà e attenzione. Non solo lui: anche altri hanno dato modo di mostrare le qualità importanti. E' giovane, diventerà molto forte e lo è già. Deve completare il suo percorso, ha tutto e la squadra lo mette nelle giuste condizioni. Ha fatto un bel gol, Helgason gli ha dato una palla stupenda.
Leggi
Le pagelle di Parma-Lecce (clicca qui) sono un’antologia di insufficienze. L’unico a portare a casa un voto positivo e pienamente convincente è Mihail,a per altro vittima di un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo prima dell’intervallo. Difesa inadeguata a una partita-salvezza di Serie A; discutibili le scelte dell’allenatore. Ecco le pagelle di Sportparma. SUZUKI 5 Impotente sul perfetto colpo di testa per l’1-1 di Krstović, che già lo aveva perforato al 24’ sul primo palo (ma il montenegrino…
Leggi
(Luca Tegoni) – Il buio della notte sommerge le ombre dei giocatori del Parma che si indirizzano al patibolo per subire l’ultima umiliazione. I fischi della Nord sono rabbiosi e costanti, un’accusa che non prevede giustificazioni. Quei ragazzi sudati e sporchi, senza sguardo, si chiederanno “Che cosa ci faccio qui?”, cercheranno uno sguardo sapiente senza trovarlo, a testa china perché sanno che nemmeno troveranno una mano amica, così è la solitudine.
Leggi
Da Sommer a Lewandowski, la top 11 della prima fase di Champions League Il Lecce si impone nello scontro salvezza con il Parma. I salentini vincono 3-1 in rimonta sfruttando la qualità dei propri attaccanti e le follie della difesa ducale. I padroni di casa provano a fare la partita ma le occasioni sono per il Lecce . Nikola Krstovic si vede negare un calcio di rigore e un gol per due fuorigioco millimetrici.
Leggi
Difesa disastrosa, non bene i subentrati Suzuki 5,5 – Incolpevole e sfortunato sui tre gol del Lecce, non da però molta sicurezza in uscita, rischiando anche di regalare una rete ai giallorossi, venendo però graziato da Helgason Leoni 6 – Nel primo tempo è attento e preciso, anche in fase di costruzione, dove dimostra personalità e qualità. Sfortunato sul terzo gol, con una deviazione che non lascia scampo a Suzuki.
Leggi
Live TMW Lecce, Giampaolo: "Abbiamo avuto personalità. Dorgu? Domani sarà a Manchester" 23.10 - vittoria del Lecce che conquista i tre punti a Parma, in uno scontro diretto fondamentale. Tra pochi minuti mister Marco Giampaolo commenterà il successo per 3-1, dalla sala stampa dello stadio Tardini. Segui le sue parole, grazie al LIVE! di TMW. Qual è stata la chiave oggi? "Gli ho detto che bisogna aver coraggio.
Leggi
Marco Giampaolo si gode i tre punti pesantissimi nella corsa salvezza ottenuti a Parma. "Nel computo generale delle cose la squadra mi è piaciuta, potrebbe esser stata la miglior partita fin qui - ha detto il tecnico del Lecce a Dazn .. Siamo stati bene in campo nelle difficoltà, qualche errore c'è stato ma abbiamo giocato senza paura e siamo stati pericolosi. Sono stati bravi i ragazzi". Su Krstovic: "Questo è un giocatore forte che diventerà ancora più forte nel…
Leggi
Il Lecce vola a Parma sulle ali di Krstovic e Pierotti. I padroni di casa sbloccano il match con un rigore di potenza di Valeri, ma gli ospiti pareggiano subito con un superbo colpo di testa del centravanti in controtempo. Nella ripresa il montenegrino si trasforma in assistman per l'argentino: prima lo lancia in profondità per il vantaggio e nel recupero gli serve il pallone della vittoria. La squadra di Pecchia spreca una chance con Cancellieri all'inizio della ripresa ma nel finale non reagisce mai CLASSIFICA - PAGELLE
Leggi
Parma-Lecce 1-3PARMASuzuki 5: salvato dal VAR sul rigore provocato, impreciso in diverse uscite.Leoni 6: è adattato a destra e fa quello che può tenendo la posizione.Vogliacco 5: entra negativamente nei primi due gol del Lecce, lasciando troppo spazio a Krstovic sul primo e non accorciando sul montenegrino sul secondo.Valenti 4,5: mette insieme una lunga sfilza di errori, Pierotti lo brucia nettamente sul secondo gol.
Leggi
Il Lecce vince 3-1 a Parma nell'anticipo della 23/a giornata di serie A, giocato al Tardini. Dopo occasioni da entrambe le parti, il risultato si sblocca al 34' per un rigore assegnato per fallo di mano di Baschirotto e trasformato da Valeri. Due minuti dopo arriva il pareggio del Lecce, con un colpo di testa di Krstovic. Nella ripresa, gli emiliani attaccano ma i pugliesi al 29' passono in contropiede con Pierotti, che nel recupero chiude il match siglando una doppietta.
Leggi
Vittoria preziosissima per il Lecce nello scontro salvezza contro il Parma. La squadra di Pecchia resta terzultima in classifica, mentre i salentini di Giampaolo si lasciano un bel po' di squadre alle spalle. Ecco la classifica aggiornata: Napoli 53 Inter 50 Atalanta 46 Lazio 39 Juventus 37 Fiorentina 36 Milan 34 Bologna 34 Roma 30 Torino 26 Udinese 26 Genoa 26 Lecce 23 Como 22 Empoli 21 Cagliari 21 Parma 20 Hellas Verona 20 Venezia 16 Monza 13 una gara in meno una gara in più
Leggi
Parma-Lecce è uno scontro salvezza ad alta tensione, ma anche una partita molto vivace. Se lo aggiudicano gli ospiti in rimonta, e staccano la zona retrocessione di tre lunghezze. I gialloblù, invece, restano terzultimi e domani potrebbero vedere scappare via il Verona, impegnato in casa del Monza fanalino di coda. Il primo tempo vede due rigori assegnati, il primo ai salentini sconfessato dalla Var — Suzuki esce in ritardo su Krstovic, il portiere giapponese salvato dal…
Leggi
Un Lecce bello e stavolta anche concreto espugna il Tardini e porta a casa tre punti importantissimi sulla strada che porta alla salvezza. La squadra di Giampaolo, reduce da due batoste (Cagliari e Inter, con otto gol al passivo), si rialza con una prova maiuscola: decisivi i gol di Krstovic e la doppietta di Pierotti, che ribaltano la rete su rigore di Valeri. Questo 3-1 in trasferta permette ai salentini di fare un bel balzo in classifica molto importante…
Leggi
Colpo del Lecce a Parma. La vittoria per 3-1 nel primo anticipo della 23esima giornata regala ai pugliesi tre punti fondamentali per la salvezza. Al vantaggio degli emiliani con Valeri su rigore al 34' ha risposto Krstovic due minuti dopo, al 36'. Nella ripresa la doppietta di Pierotti (63' e 93') ha regalato la vittoria al Lecce. I pugliesi salgono a quota 23 punti, lasciando indietro proprio gli emiliani, che ora sono terzultimi a quota 20.
Leggi
Parma-Lecce 1-1 MARCATORI: 34' rigore Valeri (P), 36' Krstovic (L). GOL E AZIONI SALIENTI 45' - Tegola Parma: si fa male Mihaila, entra Bonny. 40' - Ancora Mihaila su punizione dalla distanza, il pallone rimbalza all'ultimo davanti al Falcone che si salva in due tempi. 39' - Parma pericoloso: Mihaila si accentra e calcia, Falcone respinge. Djuric prova il controllo e la conclusione al volo, ma il tiro è debole e non impensierisce il portiere del Lecce.
Leggi
Parma e Lecce aprono la ventitreesima giornata di Serie A con l'anticipo del venerdì sera: le scelte di formazione di Pecchia e Giampaolo. Per capire l'importanza dell'anticipo di questa sera tra Parma e Lecce, basta dare un semplice sguardo alla classifica: la formazione emiliana e quella salentina hanno 20 punti a testa e sono entrambe terzultime e pesantemente coinvolte nella…
Leggi