Somkiat Chantra, impegnato con il team Idemitsu Honda LCR nella sua stagione da rookie in MotoGP™, salterà il Gran Premio Michelin® di Francia in calendario da domani a domenica a Le Mans. Proseguirà nel recupero fisico dopo un intervento, necessario per sistemare una sindrome compartimentale, al quale si è sottoposto il 30 aprile. Il dottor Xavier Mir, che ha curato l'operazione, ha visitato il thailandese e indicato la necessità di un maggior periodo di tempo consentire al pilota di tornare in forza prima di rientrare nelle…
Leggi
Altre informazioni:
Somkiat Chantra è stato sottoposto a un intervento chirurgico mercoledì della scorsa settimana, nel tentativo di risolvere i problemi causati dalla sindrome compartimentale. L'operazione si è svolta presso la Clinica Dexeus di Barcellona ed è stata condotta dall'équipe del dottor Xavier Mir, uno dei maggiori specialisti mondiali in chirurgia degli arti superiori. Nonostante l'operazione sia andata bene, il pilota del Team LCR non è riuscito a recuperare in tempo per salire in…
Leggi
Somkiat Chantra non ci sarà per il Gran Premio a Le Mans, (in programma nel weekend). Il rookie MotoGP continuerà il suo recupero dopo l'intervento effettuato il 30 aprile per sindrome compartimentale. Il GP di Francia sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW Somkiat Chantra non ci sarà in griglia di partenza al GP Francia. Il pilota thailandese sarà assente a Le Mans per poter continuare il percorso di recupero dopo l'operazione sostenuta il 30 aprile per…
Leggi
Mentre Pedro Acosta e Franco Morbidelli sono in attesa dell’idoneità finale, Somkiat Chantra è già fuori causa. Di oggi la notizia che il rookie MotoGP non sarà al via nel Gran Premio di Francia, di scena nei prossimi giorni a Le Mans. Dopo l’ultimo controllo medico gli è stato consigliato di continuare ancora il processo …
Leggi
Dopo essere stato operato all’avambraccio destro in seguito al Gran Premio di Spagna disputato a Jerez a fine aprile, Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing) ha effettuato un controllo medico a Barcellona , ricevendo l’ok per prendere parte al GP di Francia , in programma a Le Mans da venerdì 9 a domenica 11 maggio, sesto appuntamento del calendario MotoGP 2025. Domani – giovedì 8 maggio – Acosta sarà sottoposto a una nuova valutazione medica da parte del personale sanitario presente sul circuito…
Leggi
Pedro Acosta sarà con ogni probabilità al via del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGp. Il giovane spagnolo si era sottoposto a un'operazione chirurgica nelle scorse settimane per risolvere una sindrome compartimentale al braccio destro ricevendo un primo nulla osta dei medici., Dopo effettuato i controlli a Barcellona che gli hanno concesso il via libera per raggiungere Le Mans, Acosta dovrà attendere l'ok anche del team medico ufficiale della MotoGp in…
Leggi
Operato all’avambraccio destro sulla scia del Gran Premio di Spagna corso a Jerez a fine aprile, Pedro Acosta (Red Bull KTM Factory Racing) si è sottoposto a Barcellona a un controllo medico dal quale ha incassato il via libera per presentarsi a Le Mans, dove da venerdì a domenica è in programma il GP Michelin® di Francia, sesto round della stagione 2025. Domani, giovedì 8 maggio, dovrà però ricevere un ulteriore semaforo verde da parte dello staff medico presente in circuito.
Leggi
Pedro Acosta ha iniziato a soffrire di dolori alle braccia quando è stato promosso nella classe regina la scorsa stagione. Dolori che il pilota non ha associato alla tipica sindrome compartimentale di cui soffre la stragrande maggioranza dei piloti della MotoGP. In effetti, il pilota della KTM ha dichiarato in occasione del Gran Premio d'Argentina, il secondo della stagione 2025, che il suo problema è stato causato da altri elementi, aggiungendo: "non mi sono operato, né mi opererò".
Leggi
Un primo passo è fatto, ora bisogna attendere il responso in circuito. Pedro Acosta ha ricevuto il semaforo verde dopo gli ultimi controlli svolti a Barcellona. Nei giorni scorsi, appena dopo i test MotoGP ufficiali a Jerez, il pilota KTM si è sottoposto ad un intervento per risolvere la sindrome compartimentale cronica all’avambraccio destro. Lo …
Leggi