Il 72% di tutti gli iPhone introdotti negli ultimi quattro anni utilizza iOS 15. Queste percentuali salgono al 57%, relativamente a iPadOS 15, per i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni, e al 39% per iPadOS 14 ma, ovviamente, scendono al 4% per quanto riguarda le versioni precedenti Il 26% ha invece ancora iOS 14. Relativamente ad iPadOS, i dati ufficiali evidenziano che il 49% di tutti gli utenti utilizza iPadOS 15, il 37% iPadOS 14 e il 14% una versione precedente.
Leggi
I membri dell’Apple Beta Software Program riceveranno anche un link per scaricare ed installare la seconda versione beta di iOS 15.3 ed iPad OS 15.3. Aggiornamento iOS ed iPad OS 15.2.1, ma non solo. Per verificare la ricezione dell’aggiornamento sul vostro iPhone o iPad vi basterà recarvi sulle Impostazioni del dispositivo, verificando poi la voce Aggiornamento software contenuto all’interno della categoria Generali.
Leggi
Apple ha portato iOS 15.2.1 su iPadOS 15.2.1 Mercoledì. Attraverso questo errore le persone possono utilizzare il file negazione del servizio Motivo su dispositivi iOS. Il difetto di HomeKit delle patch di Apple potrebbe rendere inutilizzabili i dispositivi iOS – Tablet e telefoni – Novità. Apple ha corretto un bug di HomeKit che può disabilitare i dispositivi iOS. I dispositivi iOS che in seguito si sono collegati…
Leggi
Leggi anche:. Apple rilascia l’aggiornamento iOS 15.2.1. L’azienda sta ora distribuendo iOS 15.2.1 al pubblico. Puoi aggiornare il tuo iPhone a iOS 15.2.1 andando su Impostazioni- Generali-Aggiornamento Software. Apple afferma che l’aggiornamento rilasciato include correzioni per CarPlay e la condivisione di foto tramite Messaggi. Il nuovo aggiornamento Apple correggerà alcuni bug, tra cui i messaggi che non riescono a caricare le foto inviate utilizzando un collegamento iCloud Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS…
Leggi
iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1 risolvono alcuni problemi. Gli aggiornamenti alla versione 15.2.1 per iOS e iPadOS possono essere scaricati gratuitamente dagli utenti tramite le impostazioni dello smartphone, basta recarsi in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. Questo bug era stato scoperto ad agosto e riportato all’attenzione della comunità a inizio gennaio da Trevor Spiniolas. Apple aveva già tentato di arginare il problema riducendo la lunghezza del nome che poteva essere impostato con…
Leggi
La nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPad risolve alcuni problemi e migliora la sicurezza di iOS e iPadOS 15.2, gli aggiornamenti arrivati esattamente un mese fa il 13 dicembre 2021. Questo aggiornamento risolve alcuni dei problemi e migliora in maniera leggera iOS 15.2, l’aggiornamento arrivato lo scorso dicembre Il più urgente da sistemare riguarda un exploit di Apple HomeKit, rivelato da un’agenzia di sicurezza il primo gennaio del 2022.
Leggi
L’aggiornamento iOS 15.2.1 si presenta come una release senza novità in termini di funzioni, grafica e comandi ma include una serie di problemi risolti dagli sviluppatori di Apple. Sarebbe dunque il caso di eseguire anche un controllo dello spazio a disposizione sul proprio telefono prima dell’update effettivo Con l’attuale update Apple ha confermato la risoluzione del fatidico bug. I problemi risolti dall’aggiornamento iOS 15.2.1 non finiscono qui: Apple ha anche introdotto una correzione…
Leggi
Non appena la lunghissima stringa viene assegnata al dispositivo, iPhone e iPad entrano in un ciclo di blocchi e riavvii, questo perché iOS e iPadOS memorizzano i nomi dei dispositivi HomeKit in iCloud. L’utente può risolvere il problema ma il molti casi è possibile farlo solo con la perdita di alcuni dati. La vulnerabilità non interessa solo iOS 15 ma anche le versioni precedenti fino a iOS 14.7: si ritiene però che il problema possa interessare tutte le versioni di iOS 14.
Leggi
Ci sono alcune funzionalità che Apple deve ancora implementare, come l'Universal Control e il supporto per le carte d'identità digitali nell'app Wallet. Non si sa ancora cosa ci sia di nuovo nelle versioni beta di iOS 15.3 e iPadOS 15.3, ma le indiscrezioni suggeriscono che probabilmente, l'azienda si concentrerà su miglioramenti nascosti sotto la scocca e su una serie di correzioni di bug. Non ci sono segnali di Universal Control nella prima beta, secondo un rapido controllo effettuato dagli esperti di…
Leggi
Un hacker malintenzionato è stato in grado di modificare il nome di un dispositivo HomeKit in una stringa di oltre 500.000 caratteri . Apple ha quindi probabilmente impedito che i nomi troppo lunghi dei dispositivi HomeKit venissero letti dalla memoria dei dispositivi con iOS Gli utenti possono ora scaricare le nuove versioni di iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1 nelle impostazioni del proprio dispositivo.
Leggi
Sembra che alcune app di terze parti potevano perdere la sensibilità ai comandi touch una volta connesse all'auto, riducendone quindi il grado d'usabilità sul “melafonino” Il bug apriva le porte ad un potenziale attacco hacker che poteva portare a un DDoS di HomeKit. Non ci sono stati report di attacchi sferrati, ma chiaramente Apple ha provveduto quanto prima a mettere una pietra sopra la questione.
Leggi
Nel caso, aggiorneremo l’articolo È probabile che si tratti di aggiornamenti minori volti a risolvere bug e a migliorare le prestazioni generali dei due sistemi operativi. PUBBLICITÀ. Come nel caso delle precedenti versioni, iOS e iPadOS 15.3 possono essere scaricati tramite l’Apple Developer Center oppure via OTA se il profilo dev è stato già installato correttamente su un iPhone o un iPad. Insieme a iOS e iPadOS 15.2.1, Apple ha reso disponibili per gli sviluppatori le seconde beta di iOS 15.3 e…
Leggi
L'azienda sta ora distribuendo iOS 15.2.1 al pubblico. Apple ha appena rilasciato silenziosamente nella giornata di ieri iOS 15.2.1 con diverse correzioni di bug per CarPlay e per l'app iMessage. Potete aggiornare il vostro iPhone a iOS 15.2.1 andando all'app Impostazioni, scegliendo Generali, quindi pigiando Aggiornamento software. Cosa cambia con iOS 15.2.1? Se notate altre novità in iOS 15.2.
Leggi
Le note ufficiali non rivelano ulteriori dettagli, ma in caso di altre modifiche da segnalare aggiorneremo l’articolo. AGGIORNAMENTO: Stando a quanto si legge nel documento di supporto appena pubblicato da Apple, i nuovi aggiornamenti risolvono una vulnerabilità di HomeKit PUBBLICITÀ. Si tratta di update minori che risolvono bug riguardanti l’app di sistema Messaggi e CarPlay. L’azienda di Cupertino ha appena rilasciato nuovi aggiornamenti per i sistemi operativi di iPhone e iPad: iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1.
Leggi
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB Come si scarica l’aggiornamento a iOS 15.2.1. . Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali >…
Leggi