URSULA, COMMISSARIA FALLITA, BOCCIATA SUL RE-ARM, RACCONTA BUGIE SUL GAS RUSSO Dopo la figuraccia del cancelliere tedesco, bocciato alla prima votazione dal suo parlamento, alla tedesca von der Leyen sono arrivati due uppercut che avrebbero fatto crollare anche Tyson, ma la baronessa non ha fatto una piega e si attacca alla canna del gas, raccontando bugie. Nell'Ue, ha detto ieri la baronessa ex rampante ora visconte dimezzato, sulla via per diventare cavaliere inesistente, c'è…
Leggi
Altre notizie:
"Dobbiamo accelerare il percorso dell'Ucraina verso l'adesione alla nostra Unione. Questa non è solo un'aspirazione dell'Ucraina. Può rappresentare la più forte garanzia di sicurezza. Ed è stato uno dei temi centrali del mio ultimo incontro con il presidente Zelensky a Roma". Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, alla plenaria dell'Europarlamento a Strasburgo, sottolineando che l'Ue è al lavoro con Kiev "per avviare il primo…
Leggi
Ursula von der Leyen tira dritto. Nessuna possibilità di un dialogo con Mosca, rubinetti del gas russo chiusi per sempre anche se la guerra finisce, Unione europea sempre più armata. Le cose introno a Bruxelles cambiano rapidamente ma la presidente della Commissione Ue resta ferma nelle sue risoluzioni. Non indolori per aziende e cittadini europei che pagano molto cara l’energia che consumano e che rischiano di vedersi…
Leggi
Bruxelles, 7 mag. – Il modo in cui finirà la guerra in Ucraina “plasmerà il nostro continente per le generazioni a venire”, perché c’è una posta in gioco enorme: il futuro dell’Europa, non solo quello degli ucraini. Un accordo sbagliato porterebbe maggiore instabilità e insicurezza, mentre una pace giusta e duratura “potrebbe inaugurare una nuova era di prosperità per l’Ucraina e aiutarci a costruire una nuova architettura di sicurezza in Europa”.
Leggi
La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, chiede di premere il pedale dell’acceleratore per portare l’Ucraina quanto prima nell’Unione. "La mia ultima osservazione è che dobbiamo accelerare il percorso dell'Ucraina verso l'adesione alla nostra Unione. Non è solo un'aspirazione dell'Ucraina: può essere la più forte garanzia di sicurezza. È stato un punto centrale del mio ultimo incontro con il presidente Zelensky a Roma
Leggi
"Dobbiamo accelerare il percorso dell'Ucraina verso l'adesione alla nostra Unione. Questa non è solo un'aspirazione dell'Ucraina. Può rappresentare la più forte garanzia di sicurezza. Ed è stato uno dei temi centrali del mio ultimo incontro con il presidente Zelensky a Roma". Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, alla plenaria dell'Europarlamento a Strasburgo, sottolineando che l'Ue è al lavoro con Kiev…
Leggi
"La guerra in Ucraina finirà prima o poi. E il modo in cui finirà plasmerà il nostro continente per il futuro". Così la presidente della Commissione Ue. E' in gioco il futuro degli ucraini, ma anche il nostro -dice von der Leyen- Un cattivo accordo potrebbe incoraggiare Putin a tornare a colpire. Al contrario, una pace giusta e duratura potrebbe inaugurare una nuova era. Una pace che garantisca l'Ucraina e ne sostenga le aspirazione europee.
Leggi
La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.169. Per Trump è stato "sciocco aver escluso Russia dal G7". Questa decisione, infatti, avrebbe "provocato l'invasione in Ucraina". La Russia è stata sospesa a tempo indeterminato dal gruppo, che all'epoca era noto come G8, nel 2014 dopo che la maggioranza dei Paesi membri si è mobilitata contro l'annessione della Crimea. Mosca…
Leggi
Non solo la difesa del piano di riarmo per l’Unione europea, ma anche le accuse a chi contesta l’investimento massiccio in difesa di “essere a favore di Putin”. La presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen, intervenendo al Congresso del Ppe di Valencia dove è stato rieletto presidente Manfred Weber, ha rivendicato il suo intervento: “I cittadini dell’Unione sono in grandissima parte…
Leggi