Comincia la nuova stagione di Formula 1. Da venerdì 14 a domenica 16 marzo, sul circuito di Melbourne, va in scena il Gran Premio d’Australia. Si inizia con le prime due sessioni di prove libere (FP1 e FP2), proseguendo con le Libere 3 e le qualifiche. Infine, la tanto attesa gara che che vedrà in pista la nuova scoppiettante coppia Ferrari formata dal 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton e Charles Leclerc
Leggi
Altri articoli:
L’alba della nuova Formula 1. Le curve del circuito Albert Park, a Melbourne in Australia, inaugurano il primo mondiale di Lewis Hamilton in Ferrari, con la rossa in scia della McLaren per la corsa al titolo piloti e costruttori. “Siamo ottimisti per il weekend”, ha dichiarato Frederic Vasseur alla terza stagione da team principal del Cavallino. Albert Park, il circuito australiano che sorride alla Ferrari Nessuno come la sua Ferrari in Australia.
Leggi
Attesa davvero finita ora! Il Mondiale di Formula 1 2025 scatta nel fine settimana a Melbourne: occhio aglioorari, il via della gara è alle 5 del mattino italiane. Stanotte vi all'azione in pista con le libere dalle 2.20. Tutto il Mondiale è live e in esclusiva su Sky e in streaming su NOW La nuova stagione di Formula 1 accende i motori su Sky e in streaming su NOW. Fino a domenica 16 marzo, appuntamento in diretta esclusiva con il primo appuntamento del 2025, il Gran Premio…
Leggi
Il regolamento finanziario della F1 2025 fissa a 135 milioni di dollari il massimale che i team possono spendere per la stagione agonistica in relazione alle voci di spesa che devono essere rendicontate. Entrato in vigore nel 2021, il budget cap presta ancora il fianco a diverse speculazioni, in quanto i team cercano sistematicamente di interpretare il regolamento a proprio vantaggio. Una delle spese più elevate che le scuderie devono sostenere è quella relativa al costo del lavoro.
Leggi