La professoressa Spina è indagata per "contribuito - sostiene il giude - in maniera determinante all'ideazione, organizzazione e concreta disposizione dell'esame farsa del calciatore Luis Suarez". Nel fascicolo aperto dalla Procura, infatti, emerge anche un'altra promozione sospetta a cui il giudice fa riferimento. E non, come sostenuto dall'indagata nel corso dell'interrogatorio davanti ai pm Abbritti.
Leggi
Tutti gli articoli su
Caso Suarez, il gip: il campione ha…"
Altri dettagli:
Caso Suarez, la presa di posizione del gip. Insomma, quello di Saurez sarebbe stato a tutto gli effetti un esame farsa. Del caso Suarez si parla ormai da diversi mesi. Secondo il gip, infatti, il giocatore ha ricevuto in anticipo il testo dell’esame sostenuto presso l’Università per Stranieri di Perugia per ottenere la cittadinanza italiana Proprio in queste ore è arrivato un altro provvedimento da parte del Gip, che di fatto ha dato maggiore contrasto a quelle che sono le ombre gettate…
Leggi
Il testo del pdf, aveva aggiunto, “contiene la presentazione con cui avrebbe cominciato l’esame e perciò avrebbe dovuto memorizzare quella parte di testo”. Ho detto a Suarez soltanto di prepararsi su tutto quello che avevamo fatto a lezione”. Interrogata dal pubblico ministero, Spina ha però negato di avere fornito il testo dell’esame a Suarez: “Non si tratta di un copione – ha detto ai magistrati – ma di materiale che abbiamo usato a lezione.
Leggi