Il Consiglio regionale della Lombardia martedì 11 marzo ha approvato una mozione, a prima firma di Luca Paladini (Patto Civico), per vietare la presenza di animali nei circhi. La mozione ha ottenuto grande consenso sia dentro che fuori dall'Aula e ha ricevuto il sostegno anche dei partiti della maggioranza Lega e Forza Italia, unica contraria Fratelli d'Italia, un segnale che qualcosa forse sta cambiando anche nella sensibilità anche…
Leggi
Altri articoli:
LOMBARDIA VERSO IL DIVIETO DEGLI ANIMALI AL CIRCO? Diversi quotidiani oggi riportano una notizia che riguarda il nostro mondo, una di quelle notizie che fanno sorgere diversi quesiti. La notizia: Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza, con il metodo del voto segreto, una mozione che chiede di superare gradualmente la presenza di animali nei circhi. Mozione presentata da due esponenti del Patto Civico (Michele Palestra e Luca Paladini).
Leggi
La maggioranza del Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza, con voto segreto, una mozione che chiede di andare oltre la presenza di animali nei circhi. La richiesta è stata presentata da Luca Paladini e Michela Palestra del Patto Civico. Il documento approvato impegna la Giunta guidata da Attilio Fontana a presentare al Consiglio una proposta di regolamento per superare gradualmente la presenza di animali nelle attività circensi, così…
Leggi
Milano – Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza, con voto segreto, una mozione che chiede di superare gradualmente la presenza di animali nei circhi. Il documento, firmato da Luca Paladini e Michela Palestra (Patto Civico), impegna la Giunta a presentare una proposta di regolamento in linea con le normative di diversi Paesi europei che hanno già adottato misure simili. “La Costituzione, la legge italiana e lo Statuto regionale…
Leggi
Il Movimento 5 Stelle propone un cambiamento radicale per i circhi italiani, vietando l’uso di animali entro un anno e offrendo incentivi per la riconversione del settore. Scopri cosa prevede la nuova legge e come potrebbe trasformare il futuro del circo in Italia. Il Movimento 5 Stelle ha lanciato una proposta di legge che mira a vietare l’uso di animali nei circhi italiani entro un anno. Questo provvedimento, presentato dal deputato M5S Alessandro…
Leggi
Ci sono ancora duemila animali di diverse specie all'interno dei circhi, dagli orsi alle tigri, dai lama ai cammelli. Animali che qualche volta attaccano i loro domatori spinti dai loro istinti naturali. Un viaggio attraverso l'utilizzo degli animali nei circhi italiani con Alessandro De Giuseppe
Leggi