"Anema e core", coreografia da brividi rapisce anche Serena Brancale: ecco cos'ha pubblicato Serena Brancale, la talentuosa cantante barese che ha partecipato all'ultimo Festival di Sanremo con il brano "Anema e Core", ha condiviso ieri sui suoi profili social alcune immagini suggestive dal Stadio Maradona. Le foto ritraggono la straordinaria coreografia realizzata dalle curve A e B, dove le parole "Anema e Core" hanno brillato…
Leggi
Altri articoli:
Trombetti: "Conte versione evangelica, sentito cosa ha detto a Gilmour coi crampi?" Il professore Guido Trombetti ha messo in evidenza le parole di Antonio Conte nei confronti di Gilmour, durante la partita di ieri al Maradona. Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto il professor Guido Trombetti, per parlare del Napoli di Conte, reduce dalla brillantissima vittoria in campionato contro la Fiorentina…
Leggi
Giordano esalta il Napoli: "Partita perfetta. E' mancata solo una cosa" Bruno Giordano promuove a pieni voti il Napoli visto domenica contro la Fiorentina allo stadio Maradona. Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli dello Scudetto, è intervenuto ai microfoni di Canale 21 per commentare la vittoria ottenuta domenica pomeriggio dalla squadra di Conte contro la Fiorentina nella scorsa giornata del campionato italiano di Serie A.
Leggi
Serena Brancale, cantante barese che ha partecipato all'ultimo Festival di Sanremo col brano "Anema e Core", ha condiviso ieri sui suoi social le immagini dal Maradona in merito alla coreografia inscenata dalla Curva A e Curva B con le parole "Anema e Core" che hanno campeggiato nei due settori prima del fischio d'inizio di Napoli-Fiorentina.
Leggi
Gazzetta punzecchia Conte: "Suo Napoli non regge 90' e poteva fare prima i cambi" Antonio Conte vince con il suo Napoli 2-1 contro la Fiorentina e torna a -1 dall'Inter. Per La Gazzetta dello Sport è da 6,5: "La sua squadra non regge ancora 90 minuti, ma il primo tempo è esaltante grazie anche alle sue variazioni tattiche. Poteva fare un paio di cambi prima". Stesso voto per Tuttosport: "Il Napoli risponde all'Inter con una vera e propria prova di…
Leggi
Enrico Fedele, giornalista, nel suo editoriale per il quotidiano "Il Roma" ha analizzato la prestazione del Napoli nel match andato in scena ieri pomeriggio al Maradona contro la Fiorentina. Non mancano anche gli elogi ad alcune individualità che hanno fatto la voce grossa nella sfida contro la compagine di Raffaele Palladino. Di seguito quanto analizzato. Sull'abito tattico più adatto al Napoli "Si doveva vincere e si è vinto per continuare a credere nello…
Leggi
Tutti 7,5 in pagella per Lukaku sui quotidiani: "Gol, assist, duelli: la gara perfetta!" Romelu Lukaku segna e finalmente convince a pieno nel 2-1 che il Napoli rifila alla Fiorentina. Per La Gazzetta dello Sport è da 7,5: "Il gol sarà un minimo casuale, ma era lì e segna dopo oltre un mese. L'assist a Raspadori è da applausi, come la partecipazione al gioco". Stesso voto per il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport: "Interrompe il…
Leggi
"Anema e core", scrive su Instagram Billy Gilmour, centrocampista del Napoli, all'indomani della vittoria contro la Fiorentina allo stadio Maradona, facendo riferimento alla bellissima coreografia con la scritta "Anema e Core" realizzata in occasione del match dalle Curve A e B.
Leggi
Fantasma nel primo tempo, non esattamente con il passo da leader nella ripresa, ma bravo nel gesto tecnico del gol. Il suo gol. Quel gol ritrovato che nel sacchetto (vuoto) delle buone cose da riportare a casa dalla trasferta di Napoli, può rappresentare un appiglio prezioso per ritrovare - o almeno il tentativo di farlo - l'islandese. Ne aveva bisogno, Gud di quel gol nella porta del Napoli. Ne aveva bisogno lui, come del resto Palladino e tutta la…
Leggi
Le pagelle di Lukaku: una partita praticamente perfetta. Solo briciole per Pablo Marí Romelu Lukaku segna e finalmente convince a pieno nel 2-1 che il Napoli rifila alla Fiorentina. Per La Gazzetta dello Sport è da 7,5: "Il gol sarà un minimo casuale, ma era lì e segna dopo oltre un mese. L'assist a Raspadori è da applausi, come la partecipazione al gioco". Stesso voto per il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport: "Interrompe il digiuno dopo 5…
Leggi
Lukaku strepitoso, le pagelle dei quotidiani: "Una partita praticamente perfetta" Prestazione sontuosa da parte di Romelu Lukaku nella gara di campionato vinta dal Napoli contro la Fiorentina. Voti molto alti da parte delle pagelle dei quotidiani. Ottima prestazione da parte di Romelu Lukaku nella gara di campionato contro la Fiorentina, l'attaccante belga è stato il migliore in campo fornendo un gol e un assist prezioso per Giacomo Raspadori
Leggi
La sofferenza che diventa spettacolo: Politano e McTominay piegati dalla fatica "La sofferenza che diventa spettacolo". Questa l'analisi di Repubblica, nel pezzo di Antonio Corbo, sulla vittoria del Napoli di Antonio Conte: "Mai così comoda sembrava la diciottesima vittoria con il Napoli in vantaggio 2-0 dopo un'ora, in netta superiorità sulla Fiorentina. Mai così atteso l'ultimo fischio nel concitato finale.
Leggi
Una delle poche liete notizie che provengono da Napoli per la Fiorentina è il ritorno al gol di Albert Gudmundsson. Titolare L'islandese è stato rilanciato dall'inizio dal tecnico gigliato ma fino al 65' non si è praticamente visto in campo. Poi il tacco illuminante di Moise Kean lo ha innescato e messo nelle condizioni di poter calciare verso la porta azzurra e di battere Alex Meret. Il lampo Un lampo in mezzo al buio, per carità, ma forse anche un primo segnale di un'inversione di tendenza che…
Leggi
Prima pagina Il Mattino: "Anema e Core" "La Fiorentina va ko, la vetta torna a -1. Conte: 'Dobbiamo pensare in grande. Il pubblico lo merita, mi ha emozionato nel profondo". Nell'edizione odierna, Il Mattino dedica l'apertura in prima pagina al ritorno alla vittoria del Napoli, che batte 2-1 la Fiorentina e si riporta a -1 dall'Inter: "Anema e Core. La Fiorentina va ko, la vetta torna a -1. Conte: 'Dobbiamo pensare in grande.
Leggi
Gazzetta esalta Conte: "Ma quale difesa a 3, gioca 4-2-4 e la viola non supera il centrocampo" TuttoNapoli.net Oggi alle 08:25 In primo piano di di Questa l'analisi tattica della Gazzetta dello Sport sulla strategia di Antonio Conte
Leggi
Gazzetta esalta Conte: "Ma quale difesa a 3, gioca 4-2-4 e la viola non supera il centrocampo" TuttoNapoli.net Oggi alle 08:25 In primo piano di di Questa l'analisi tattica della Gazzetta dello Sport sulla strategia di Antonio Conte
Leggi
L'edizione in edicola oggi del Corriere della Sera commenta quanto accaduto ieri durante Napoli-Fiorentina terminata 2-1: "Rincorrere fa venire il fiatone al Napoli, che resta attaccato all’Inter ma rischia di perdersi sul più bello: i minuti finali con la Fiorentina probabilmente hanno scomodato i fantasmi del recente passato: i gol presi nel recupero, i punti persi e la vetta della classifica consegnata.
Leggi
"Molto meglio aveva cominciato la giornata Conte, con una creatività tattica che ha messo in seria difficoltà il collega. Non è 3-5-2 quello del Napoli, ma una specie di 4-2-4 che si trasforma in continuazione grazie specialmente al movimento dei due presunti attaccanti laterali, Politano a destra e McTominay a sinistra. Presunti perché a ingabbiarli in un reparto si farebbe un torto. Lo scozzese fa l’attaccante aggiunto che non sai mai dove si trovi: viaggia sul…
Leggi
Conte può tornare a sorridere, gli attaccanti hanno ripreso a segnare e il suo Napoli torna a vincere ma ci sono due aspetti che impensieriscono. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il pari sarebbe stato un’estrema ingiustizia, il 2-1 racconta una partita diversa da quella che s’è vista, ma ora che Conte ha ritrovato i gol degli attaccanti, Lukaku e Raspadori, deve rimettere in piedi una squadra che non…
Leggi
Il Napoli di Conte è tornato a vincere dopo oltre un mese di astinenza da tre punti, Lukaku è andato in gol e la distanza di un solo punto con l'Inter è stata ripristinata ma c'è un ma. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Successo, classifica, Lukaku: tutto bene ma c’è un ma. Il Napoli vince dopo cinque partite, Lukaku ritrova il gol che mancava dal 25 gennaio, il testa a testa con l’Inter continua (ma l’Atalanta…
Leggi
Con la Fiorentina la partita è stata perfetta: il risultato giusto sarebbe stato un netto 3-0 senza sofferenza. Invece, quel gol da fuori e il piccolo calo fisico negli ultimi 20 minuti hanno scritto una storia leggermente diversa, ma pur sempre lieta. I cambi non sono arrivati per paura di intaccare l’equilibrio che la squadra aveva in campo. Questo Napoli è sì anima e cuore, ma anche strategia e testa.
Leggi
Cade la Fiorentina al Maradona. Dopo un tempo giocato quasi passivamente, i viola si svegliano solo nella ripresa ma non riescono a strappare punti al Napoli. Decidono le reti di Lukaku e Raspadori,...
Leggi
Assist: Lukaku vola in vetta a quota 8, Kean si porta a tre come Dodo. Ma c'è un terzetto viola a 4 Napoli-Fiorentina ha mostrato un Lukaku in grande spolvero con un gol e un assist che hanno steso i viola. Con questo assist il giocatore belga si porta in vetta alla specifica classifica degli assistman, raggiungendo il laziale Nuno Tavares a quota 8. Assist per il gol di Gudmundsson anche per Moise Kean, rimasto fermo invece a quota 15 gol.
Leggi
Le pagelle del Pampa: Lukaku ancora il migliore, Raspa e Di Lorenzo sul podio. A Conte 7,5 Roberto 'Pampa' Sosa, ex calciatore e oggi opinionista, è intervenuto ai microfoni di Tele A con le sue pagelle per Napoli-Fiorentina 2-1. Anche per l'ex azzurro il migliori in campo è senza dubbio Lukaku con 8, seguono l'autore del secondo gol Raspadori e capitan Di Lorenzo con 7,5. Diversi anche i 7, a Rrhamni, Buongiorno, Spinazzola, Politano, Gilmour e Lobotka.
Leggi
Il Napoli batte la Fiorentina, Perillo: "Note di merito per quattro calciatori di Conte" "Meno esaltante la ripresa per i ragazzi di Conte, dopo il 2-0 di Raspadori hanno arretrato troppo il raggio d'azione", ha sottolineato il giornalista RAI. Antonello Perillo, giornalista, ha commentato la vittoria del Napoli al Maradona contro la Fiorentina. Queste le sue parole: "Trascinato dalla sua straordinaria tifoseria il Napoli è tornato alla…
Leggi
Il Napoli di Antonio Conte inizia nel migliore dei modi la sua corsa scudetto, imponendosi sulla Fiorentina in un clima magico. Il Maradona è una bolgia, con i tifosi che spingono la squadra sin dal primo minuto. Gli azzurri partono forte e, dopo dieci minuti, sfiorano il vantaggio con Raspadori, che calcia addosso a De Gea dopo un’ottima combinazione sulla destra. Al sedicesimo, Buongiorno ci prova, ma ancora una volta il portiere viola si oppone con un grande intervento.
Leggi
Gli azzurri ritornano alla vittoria dopo un mese con tre punti pesantissimi per centrare l’obiettivo della Champions League ed anche per la corsa allo scudetto, con l’Inter che ora dista un punto Redazione – È un Napoli ‘anema e core’ contro la Fiorentina. Gli azzurri ritornano alla vittoria dopo un mese con tre punti pesantissimi per centrare l’obiettivo della Champions League ed anche per la corsa allo scudetto, con l’Inter che ora dista un punto.
Leggi
Vittoria importantissima. Dibattito sui cambi: tardivi e difensivi? Bene gli attaccanti, ma siamo innocui sui calcia piazzati Ni Napoli 09/03/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli - Fiorentina... Leggi tutta la notizia
Leggi
L'Inter chiama, il Napoli risponde. Gli azzurri di Antonio Conte piegano la Fiorentina al Maradona 2-1 nella 28/a giornata di Serie A e restano agganciati all'Inter nella lotta per lo Scudetto. I nerazzurri conservano un punto di vantaggio quando mancano ancora 10 partire da giocare. Nel prossimo turno gli azzurri faranno visita al Venezia, mentre l'Inter sarà di scena sul campo dell'Atalanta in un altro scontro diretto importantissimo.
Leggi
Meglio la LuLa o la LuRa? Di fronte a questa domanda posta da DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina, Romelu Lukaku viene interpellato sul feeling con Giacomo Raspadori e sul parallelismo con Lautaro Martinez. Il belga evita però dei paragoni: "No, questa è un'altra storia. Jack e io siamo contenti per la squadra, dobbiamo continuare così e siamo contenti per la squadra".
Leggi
Romelu Lukaku, attaccante Napoli Il Napoli di Conte torna alla vittoria nel segno di Big Rom Lukaku Dopo cinque partite senza vincere, il Napoli dà seguito alla prestazione offerta contro l’Inter capolista contro cui era arrivato solo un pareggio in extremis e supera di nuovo la Fiorentina, stavolta per 2-1. Una vittoria che porta la firma di Romelu Lukaku, autore del gol che ha aperto le marcature e sempre più simbolo di una squadra che, quando il suo centravanti trova la via…
Leggi
Conte: "Incontro gente anche di una certa età che mi dice grazie" Napoli-Fiorentina, match valido per la 28esima giornata di Serie A 2024-25, si è concluso sul risultato di 2-1 in virtù dei gol di Lukaku, Raspadori e Gudmundsson. Il successo consente agli azzurri di Antonio Conte di tornare a -1 dalla capolista Inter. La partita, disputata allo stadio Diego Armando Maradona, è stata arbitrata da Andrea Colombo…
Leggi
Napoli 6 Meret Sul gol di Gudmundsson non può arrivarci, per il resto un pomeriggio da spettatore. 7 Di Lorenzo Attento, concentrato, sempre reattivo. Coglie anche una traversa con un tiro dalla distanza aiuta i suoi a rimanere alti. 6 Rrahmani Lucidità allo stato puro, senza sbavature e con tanta concretezza anche nei minuti finali. Quanto basta. 6.5 Buongiorno Dalla sua parte ha Kean e non è fa…
Leggi
Il Napoli soffre nel finale ma strappa i 3 punti e si riporta a ridosso dell'Inter: in goal Lukaku e Raspadori, ai viola Gudmundsson non basta. Sofferenza finale, ma alla fine 3 punti. Il Napoli batte 2-1 la Fiorentina, tenendo apertissima la lotta Scudetto. La squadra di Conte, padrona del campo per larghi tratti del…
Leggi
Il Napoli di Conte interrompe il digiuno di vittorie in campionato, superando la Fiorentina per 2-1 al Maradona. Le reti di Lukaku e Raspadori permettono ai partenopei di rispondere al successo di ieri sera dell'Inter contro il Monza, riportandosi a un punto di distanza dai nerazzurri. Bello, ma "inutile" il gol di Gudmundsson per gli ospiti. Viene dunque premiato l'atteggiamento feroce e determinato dei padroni di casa, a differenza di una Fiorentina scarica per tutto il primo tempo ed imprecisa negli ultimi…
Leggi
Il finale all’arrembaggio, col Napoli sulle gambe e la Fiorentina schierata (per la prima volta) con tre punte tutte insieme, lascia indubbiamente l’amaro in bocca ai viola anche perché un pareggio a Napoli sarebbe stato preziosissimo per morale e classifica. La speranza di raggiungere il 2-2 però non può cancellare quanto visto fino a quel momento. Il Napoli, arrembante e determinatissimo alla caccia di punti scudetto, ha dominato…
Leggi
Il tentativo di fuga dell'Inter è fallito. Il Napoli si è preso tre punti contro la Fiorentina, riportandosi a un solo punto dai campioni d'Italia. I gol di Lukaku al 26’ e di Raspadori al 60’ hanno regalato i tre punti all'undici di Antonio Conte. Per la Viola a segno Gudmundsson al 66’. La partita pesava moltissimo e Conte lo sapeva bene. Il Napoli aveva solo un risultato a disposizione, vincere, per poter restare attaccato all'Inter.
Leggi
Il Napoli torna a vincere dopo cinque partite senza vittorie: Lukaku e Raspadori lanciano la squadra di Conte, che piega la Fiorentina 2-1 (inutile la rete di Gudmundsson) e risponde al successo dell'Inter di sabato. Gli azzurri restano in scia della capolista PAGELLE - CLASSIFICA - PAROLE CONTE
Leggi
Roma, 9 mar. – Il Napoli torna a vincere dopo 43 giorni, interrompendo una striscia di 5 partite di fila senza successi e riportandosi a -1 dall’Inter in classifica: Fiorentina battuta 2-1 al ‘Maradona’, con reti al 26′ di Lukaku (tap-in vincente dopo la respinta di De Gea su McTominay) e al 60′ di Raspadori (su assist di Lukaku). Inutile per la Fiorentina la rete del 2-1 a firma Gudmundsson. Da valutare le condizioni di McTominay, uscito nel finale con qualche fastidio muscolare
Leggi
– Non è bastato lo splendido gol confezionato da Kean e Gudmundsson (con conclusione vincente dell’islandese) a una Fiorentina che esce sconfitta (tutto sommato con merito) dal “Maradona”. Troppo poco quanto fatto dai viola in un pomeriggio primaverile che non frena gli ardori del Napoli. Nel primo tempo la squadra di Palladino è troppo molle e va sotto per un gol di Lukaku che approfitta dell’unico errore di De Gea
Leggi
Vecino, centrocampista biancoceleste, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in conferenza stampa pre Lazio Viktoria…
Leggi
Alla vigilia del ritorno di Europa League della Lazio contro il Victoria Plzen, mister Marco Baroni ha parlato ai microfoni Sky Sport. Così l’allenatore biancoceleste: “Sappiamo che dobbiamo fare una partita per vincere, non si possono fare calcoli ed entreremo in campo con questo desiderio, mentalità. In questo tipo di partite devi giocare come se fosse l’ultima, i calcoli non puoi farli all’inizio”.
Leggi
Baroni pre Lazio Viktoria Plzen: le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa…
Leggi
Lazio, le parole dell’ex Roberto Rambaudi in vista del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen Ex giocatore della Lazio, Roberto Rambaudi su La Gazzetta dello Sport affronta il tema degli ottavi di ritorno di Europa League della squadra guidata da Marco Baroni. Con il Viktoria Plzen si parte dal 2-1 guadagnato in…
Leggi
Questa sera va in scena la partita tra Inter e Feyenoord, che vale per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. I tifosi del secondo anello verde hanno pubblicato la foto di uno striscione di protesta. PROTESTA! – I tifosi del secondo anello verde hanno deciso di entrare in protesta prima del ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Inter e Feyenoord. Questa sera non è previsto il sold-out a San Siro e il motivo lo sanno in tanti.
Leggi
Lazio Viktoria Plzen, la curva biancoceleste annuncia la stesura di una coreografia: caricando ulteriormente l’ambiente Carica ci vuole all’interno della Lazio, soprattutto…
Leggi
Le ultime sulla lotta scudetto in Serie A tra Inter, Napoli ed Atalanta, con i numeri di Antonio Conte nei finali di stagione. I dettagli L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea la media punti…
Leggi
Juve, Motta: «Terzo posto? Pensiamo all’Atalanta, Gasperini è un grande allenatore. La scelta per Gatti…» Le parole di Thiago Motta, allenatore della Juve, in conferenza stampa in vista della sfida di Serie A contro l’Atalanta....
Leggi