Tra le questioni ancora aperte, c’è quella di come garantire assistenza ai bambini e ragazzi quando i genitori torneranno al lavoro. Anche su questo il presidente Conte mi ha assicurato sostegno”. Penso ad esempio ad orari dilazionati e su 6 o 7 giorni, in modo che spontaneamente sui mezzi pubblici ci sia un numero di persone che possano viaggiare in totale sicurezza. “E’ un tema che mi è molto caro – ha detto Fontana – Ho espresso in maniera molto preoccupata…
Leggi
Un altro degli aspetti indagati è quello dei trasporti pubblici: Fontana chiede mascherine e guanti obbligatori e il contingentamento dei passeggeri (al 50 per cento). Anche per le famiglie la Regione chiede contributi attraverso bonus babysitter e voucher. L’obiettivo è quello di «trovare una soluzione condivisa che tenga conto delle esigenze di cautela e della necessità di tornare a garantire il diritto di culto ai cittadini».
Leggi
I ricoveri in ospedale sono oggi 7.280, 245 in meno di ieri, mentre ieri il dato parlava di un calo di 956 ricoverati in meno. Questo lo si deve innanzitutto all'impegno dei cittadini" ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso della diretta Facebook per fare il punto sull'emergenza coronavirus. Live su Facebook Covid-19, i dati della Lombardia dalla Regione: 869 nuovi casi, 126 morti, -25 in terapia intensiva.
Leggi
Negli Stati Uniti, questo ha portato un forte senso di rabbia e frustrazione alle vittime dei loro crimini. Stati Uniti: la frustrazione delle vittime per la scarcerazione dei detenuti. Uno dei luoghi maggiormente a rischio sono le carceri dove si è resa necessaria la liberazione di alcuni detenuti. Le rivolte sono risultate essere particolarmente violente: in Colombia, il mese scorso, data la preoccupazione per il coronavirus…
Leggi
Nella Regione-traino dell'industria italiana, fortino della Lega che grida al "riaprite tutto", Conte ribadisce la sua ratio della fase 2: «Non ci sono le condizioni per tornare alla normalità». E domani, a Genova per il completamento della campata del Ponte Morandi, Conte cercherà di mostrare l'altro volto della fase 2: quello di una ripartenza nel segno della semplificazione e del via ai cantieri.
Leggi
In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus , sono risultate positive al Sars-CoV-2 74.348 persone (+869 rispetto a lunedì, quando i casi positivi segnalati erano 73.479 e l’aumento sul giorno precedente era stato di 590). I test all’apparato amministrativo, le strutture territoriali e il personale che lavora all’esterno dei presidi ospedalieri verranno effettuati direttamente nei punti prelievi dedicati.
Leggi
Conferenza Regione Lombardia con Sala 27 aprile. Vi ricordiamo che al termine della diretta il video rimarrà disponibile. TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI. RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! Conferenza Regione Lombardia con Sala 27 aprile. MILANO – Conferenza stampa prevista intorno alle 17,45 di oggi, lunedì 27 aprile. Presente il vice presidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala per un aggiornamento sull’Emergenza Coronavirus.
Leggi
Il governatore della Lombardia Attilio Fontana guarda avanti, già oltre quella nebulosa che è a oggi la fase in cui dovrebbero allentarsi alcune norme del lockdown imposto dall'epidemia di coronavirus. Uno, che sta particolarmente a cuore al presidente, è quello del ritorno dei fedeli a messa. Fontana ha scritto una lettera al premier Giuseppe Conte con una serie di proposte avanzate a Regione…
Leggi
Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotdiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste…
Leggi
I ricoveri in ospedale sono complessivamente 7.280, 245 in meno di ieri, mentre ieri il dato parlava di un calo di 956 ricoverati. Lo ha detto presidente Fontana, parlando della gestione dei trasporti pubblici nella fase 2. Ieri il premier è stato a Milano, per la prima volta da quando è scoppiata l'emergenza coronavirus. I decessi sono arrivati a quota 13.575, 126 più di ieri, quando si era registrato un aumento di 124 morti.
Leggi
Buone notizie dagli ospedali, dove si registrano -25 ricoverati in terapia intensiva e -245 ricoverati negli altri reparti Covid. Pubblicità. Intervenuto in conferenza stampa, il presidente Attilio Fontana ha reso noto il bollettino coronavirus della Lombardia del 28 aprile 2020. Ben 1.012 pazienti dimessi in più rispetto a ieri, che portano il totale a 49.483. (Aggiornamento di MB). Pubblicità.
Leggi
Contagi totali 201.505 (+2.091), 68.941 guariti (+2.317), 27.359 morti (+382). «Siamo sulla via giusta», ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana commentando i dati di oggi. I casi positivi sono 74.348, 869 più di ieri (590 in più il giorno prima). I pazienti in terapia intensiva sono 655, 25 in meno di ieri (-26 il giorno prima). È quanto emerge dai dati diffusi dalla Regione…
Leggi
Milano continua a riportare il più alto numero di casi: +278 nella provincia e +149 nella città metropolitana, in crescita rispetto a ieri. I nuovi positivi sono +869, +269 rispetto a ieri, quando erano cresciuti di 590 unità in 24 ore. Adesso il totale è di 74.348 casi (ieri erano 73.479). Il differenziale rispetto a ieri è di +90 nella provincia e +70 in città. Il numero…
Leggi
Qui lo strumento che consente di controllare il numero di casi positivi Comune per Comune, qui il bollettino nazionale. La Provincia più colpita è quella di Milano: i casi sono passati a 18.837 (+278, la crescita ieri era stata +188). Questa è la mappa del contagio in Italia, qui il grafico aggiornato dei casi nel mondo. In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, sono risultate positive al Sars-CoV-2 74.348 persone (+869 rispetto a ieri, quando i casi positivi segnalati erano 73.479…
Leggi
E in linea restano anche i numeri in calo sulle terapie intensive: meno 25 pazienti in un giorno, ieri erano stati 26, ma il totale a questo punto arriva a 655 pazienti. Sono 869 i nuovi contagiati in tutta la regione, con un numero totale che arriva a 74.348: ieri i nuovi contagi erano stati 590. Nei altri reparti però il calo dei pazienti è molto inferiore al giorno prima: 245 in meno (7.280 in totale), mentre il giorno…
Leggi
Tanto è vero che non è tanto un caso Lombardia, ma un caso Lodi, Cremona, Bergamo Brescia e Piacenza, dove c'è stata una diffusione anomala». Sono convinto che in quella zona della Lombardia, il virus circolava già da più di un mese e fosse già diffuso in maniera capillare, questa è la mia convinzione. «Io credo che la cosa debba essere valutata con attenzione, il virus è ovunque, non soltanto in Lombardia, c'è anche per esempio in Sardegna».
Leggi
La fase 2 è quella della convivenza col virus, non della liberazione”, ha aggiunto Giuseppe Conte. Niente amici. “Lo preciseremo nelle faq, ma non significa che si può andare a casa di amici, a fare delle feste. Si andranno a trovare persone con cui ci sono rapporti di parentela o stabili relazioni affettive“. Fase 2 e congiunti, incontri con fidanzati e amici: parla Conte Si potranno andare a trovare "persone con cui ci sono rapporti di parentela o stabili relazioni affettive".
Leggi
I dati sono stati forniti dalla Regione Lombardia. In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus , sono risultate positive al Sars-CoV-2 73.479 persone (lunedì erano +590 rispetto a domenica, quando i casi positivi segnalati erano 72.889 e l’aumento sul giorno precedente era stato di 920). A dirlo, collegato con Mattino Cinque, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana. Ore 9.31 - Fontana: «Mascherina in Lombardia resti obbligatoria».
Leggi
La chiamiamoma più che didattica sarà gioco, divertimento al verde ". Sala ha spiegato che saranno chiamati "a raccolta, oltre alle nostre possibilità, gli oratori, il grande sistema del volontariato milanese affinché da metà giugno ci siano delle possibilità di accogliere i bambini che ne hanno bisogno. Ripresa delle attività Covid-19. Noi andiamo avanti, quello che possiamo fare lo faremo". Credo sia molto importante per Milano dove abbiamo 120 mila nuclei…
Leggi
Coronavirus Coronavirus, in Lombardia rallentano i contagi. Condividi. I video più visti di Rainews.it Ieri i casi positivi registrati erano stati 920, mentre due giorni fa 713. Il bollettino del 27 aprile In Lombardia oggi sono stati registrati 590 nuovi positivi al coronavirus e 124 decessi. Il totale di contagi arriva quindi a 73.479, con 13.449 morti.
Leggi
Di queste, sono decedute 13.449 persone (+ 124 rispetto a ieri, quando l’aumento rispetto al giorno prima era stato +56) e ne sono guarite e dimesse 48.471 (+1.409), i ricoveri in ospedale sono 7.525 rispetto agli 8.489 di ieri (- 956), quelli in terapia intensiva 680 (un calo di 26 ricoveri rispetto a ieri). I dati sono stati appena forniti dalla Regione Lombardia. In Lombardia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, sono risultate positive al Sars-CoV-2…
Leggi