La giornata di oggi, venerdì 9 maggio 2025 , è segnata da scioperi nel comparto aereo , che potrebbero provocare ritardi o cancellazioni in alcuni scali italiani. Le agitazioni si concentrano nella fascia oraria 13:00–17:00 e coinvolgono in particolare il personale di handling e servizi aeroportuali. Contenuto dell'articolo: Chi sciopera oggi Cosa aspettarsi Come ottenere assistenza o rimborsi in caso di volo cancellato o in ritardo Assistenza in aeroporto Rimborso o riprotezione Compensazione economica A chi…
Leggi
Altri articoli:
Il 9 maggio 2025 si annuncia una giornata complessa per chi vola. Il blocco nazionale del trasporto aereo è stato revocato, ma negli scali italiani non regnerà comunque la calma: una serie di scioperi locali, confermati da più sigle sindacali, interesseranno il personale di terra e le società di handling in diversi aeroporti. Milano Linate, Venezia e altre tratte potrebbero subire ritardi o disservizi, soprattutto nella fascia pomeridiana.
Leggi
Nonostante il previsto sciopero nazionale del trasporto aereo per venerdì 9 maggio 2025 sia stato ufficialmente revocato, restano confermate una serie di agitazioni locali che potrebbero comunque causare alcuni disagi ai passeggeri in partenza nella stessa giornata, nello specifico: Agitazioni 9 maggio 2025 confermate Le seguenti proteste locali sono previste per venerdì 9 maggio 2025: Milano Linate: il personale di Swissport Italia sciopererà dalle ore…
Leggi
Gli scioperi dei trasporti proseguono nel mese di maggio 2025 con le agitazioni previste per la giornata di venerdì 9. Nelle città di Brescia e Catania c'è lo sciopero del trasporto pubblico locale, rispettivamente, di 4 e 24 ore. PEr completezza, si cita anche lo sciopero aereo che coinvolge alcuni operatori presso gli aeroporti di Venezia e di Milano Linate, ma anche presso tutti gli scali in cui opera il personale dell'azienda Assohandlers.
Leggi
Pubblicato il: 7 Maggio 2025 L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A., in riferimento alla precedente comunicazione inerente allo sciopero di 24 (ventiquattro) ore indetto per giorno 09 maggio 2025 dalla O.S. C.U.B. Trasporti di Catania, informa che le fasce orarie di garanzia durante le quali il servizio sarà reso in modo completo sono 06:30-09:30 e 18:00-21:00. L’AMTS si scusa per il disagio.
Leggi
Autobus in sciopero: possibili disagi anche a Brescia. Sciopero autobus: e Brescia? É stato proclamato per venerdì 9 maggio 2025 dalle 17.30 alle 21.30 lo sciopero aziendale di Orsa Trasporti e Cobas. Il servizio autobus potrebbe subire alcune modifiche. A renderlo noto è il gruppo Brescia Mobilità che fa inoltre sapere come i disagi potrebbero verificarsi anche mezz'ora prima o dopo lo sciopero. Maggiori info Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi anche al servizio clienti aziendale, attivo tutti i giorni…
Leggi