Svizzera, Shaqiri: "Noi più forti di 4 anni fa. Brasile temibile anche senza Neymar" Xherdan Shaqiri, trequartista della Svizzera, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Brasile: "Abbiamo fatto progressi rispetto a quattro anni fa. Abbiamo più esperienza e da allora ci siamo confrontati con diverse grandi squadre". Sull'assenza di Neymar: "Credo che i Verdeoro abbiano un numero sufficiente di eccellenti giocatori per…
Leggi
Tutti gli articoli su
Svizzera, Shaqiri: "Noi più forti…"
Approfondimenti:
Domani Brasile-Svizzera, Yakin: "Appuntamento importante, nessuno può giocare al 50%" Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Brasile: "Domani abbiamo un appuntamento importante e nessuno può giocare al 50%. Bisogna entrare nei duelli e mantenere il nostro piano tattico. Gli errori possono arrivare e i conti li faremo dopo.
Leggi
E adesso chi lo ferma questo Brasile? La vittoria sulla Serbia per 2-0 maturata grazie ad un super secondo tempo rafforza la candidatura della Selecao alla vittoria del Mondiale. Nella seconda tornata di gare del gruppo G la nazionale di Tite affronta la Svizzera, partita bene (1-0 al Camerun) ma brillando decisamente meno (eufemismo) rispetto alla corazzata verde-oro. Brasile-Svizzera, indovina il risultato e vinci i premi in palio Brasile superiore, ecco il pronostico Curiosità.
Leggi
"Dico la verità, attendo con impazienza questa partita con il Brasile. Quando ero bambino mi piaceva tantissimo vedere le partite della Seleçao, e forse anche per questo sono diventato un professionista del calcio. E per questo sono rimasto felice per l'esito del sorteggio di questo girone". Il tecnico della Svizzera Murat Yakin, dopo aver preceduto l'Italia nel girone delle qualificazioni, ora sogna di beffare anche a Qatar 2022 un'altra grande, quel…
Leggi
Non arrivano buone notizie per uno dei calciatori del Napoli presenti al Mondiale, in Qatar, perché il CT della sua Nazionale ha rivelato il problema che potrebbe costringere il giocatore a dare forfait per il prossimo match. Si tratta di Kim Min-Jae, calciatore che aveva mandato in apprensione gli azzurri quando era rimasto a terra ...
Leggi
Tite, commissario tecnico della nazionale verdeoro, è intervenuto in conferenza stampa, parlando dei due giocatori infortunati con la Serbia redazionejuvenews Il Brasile non ha deluso nel suo esordio al Mondialein Qatar, battendo la Serbia per 2-0, grazie alla doppietta siglata da Richarlison. Nel corso della sfida però i verdeoro hanno perso per infortunio due giocatori fondamentali: Neymar e Danilo.
Leggi
Il ct del Brasile, Tite in conferenza stampa ha parlato delle condizioni di Danilo e Neymar. Di seguito, le dichiarazioni riprese da TMW. "Penso che sia Neymar che Danilo continueranno a giocare questo Mondiale Questa è la mia opinione, non posso addentrarmi in questioni mediche che non sono di mia competenza. Neymar ha subito più falli di chiunque altro nel primo turno del Mondiale, ha giocato da infortunato per diversi minuti e non ce n'eravamo accorti.
Leggi
Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA "Siamo fiduciosi, Neymar giocherà ancora in Qatar, il suo Mondiale non è finito". Tite, ct del Brasile, si è detto certo che la presenza della sua stella non è a rischio, nonostante la distorsione alla caviglia destra che si è procuraro nella partita vinta 2-0 sulla Serbia. "Ha sentito il dolore, ma ha deciso di rimanere in campo per aiutare i suoi compagni e questo è encomiabile - ha spiegato l'allenatore - Non ho visto che era infortunato, il suo…
Leggi
In seguito alla vittoria all’esordio contro la Serbia, il Brasile tornerà in campo domani per sfidare la Svizzera nella seconda giornata dei Mondiali 2022 di calcio. Allo Stadium 974 di Doha (Qatar) la nazionale verdeoro andrà a caccia di un altro successo per salire così a 6 punti nel girone G e avvicinarsi prepotentemente alla qualificazione agli ottavi di finale. Intervenuto insieme all’allenatore Tite nella conferenza stampa alla vigilia del…
Leggi
Al Brasile basterà una vittoria contro la Svizzera per assicurarsi un posto agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar . Nonostante l a vittoria per 2-0 con una buona prestazione all’esordio contro la Serbia di Vlahovic , i tifosi brasiliani sono preoccupati per le condizioni di Neymar e di Danilo . In conferenza stampa Tite ha dichiarato: “ Neymar tornerà a disposizione, non ha finito il Mondiale.
Leggi
VERSO BRASILE-SVIZZERA Il ct della Seleçao: "Ho scelto i sostituti ma non li dico". In campo Rodrygo e uno tra Militao e Dani Alves Brasile: Neymar si fa male alla caviglia, lacrime in panchina afp afp afp afp afp afp afp afp afp afp afp Tite ha rivolto un appello alla Fifa e agli arbitri, con parole che assomigliano a un affondo critico per i tanti falli subiti da Neymar: "Su Neymar, contro la Serbia, c’è stato un rodeo di falli.
Leggi
La partita si preannuncia intensa e potenzialmente ricca di spunti molto interessanti: ecco le probabili formazioni delle due squadre. Corea del Sud e Ghana sono pronte ad affrontarsi alle 14:00 in occasione della seconda giornata del gruppo G di Qatar 2022. GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey, Owusu; A. Ayew, Kudus, J. Ayew; I. Williams Gli schieramenti. COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon H-wan, Kim Min-jae, Kwon Gyung-kwon, Kim Jin-su; Hgwang-in-beom, Son…
Leggi