‘Leclerc a effetti speciali’ è invece il ‘paginone’ de La Gazzetta dello Sport, che definisce Charles Leclerc ‘monsieur samedi’, ovvero ‘signor sabato’ dato che ancora una volta in Qualifica il monegasco è stato imprendibile per la concorrenza. Per accorciare in queste due statistiche ora va completato il lavoro in gara I suoi errori, freschi e in memoria, sembrano sacrifici necessari per afferrare una concretezza conseguente.
Leggi
Leclerc conquista a Barcellona la quarta pole stagionale: il monegasco al sabato entra in un'altra dimensione. Di fianco a lui c’è Russell, quarto con una Mercedes che ufficialmente è riuscita ad accorciare il gap di tre decimi Sarà ancora un duello con Verstappen e la schiacciasassi Red Bull, con Sainz terzo e pronto a ribaltare il risultato. In questo momento in modalità sabato Leclerc davvero entra in un’altra dimensione e lo ha dimostrato anche qui.
Leggi
Speriamo però di fare una doppietta, con Carlos (Sainz ndr) daremo tutto per ottenere questo". Contento del terzo tempo nelle qualifiche anche Sainz: "E' stato un week end difficile per il calore e il vento, ma ho fatto un discreto giro che ci permetterà di lottare domani. "E' stata una sessione difficile, ho commesso un errore nel primo tentativo e poi avevo un solo giro, ma sono riuscito a fare tutto alla perfezione e sono davvero contento".
Leggi
Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv/streaming:. PROGRAMMA GP SPAGNA 2022 F1. DOMENICA 22 MAGGIO. Ore 10.05-10.55, F3, Gara 2. Ore 11.35-12.40, F2, Gara 2. Ore 15.00, F1, Gara (66 giri). PROGRAMMA GP SPAGNA 2022 IN TV. TV A PAGAMENTO – Il GP di Spagna sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky Sport F1 (207) e con la medesima programmazione da Sky Sport Uno (201) e da Sky Sport 4K (213).
Leggi
Secondo tempo per la Red Bull di Max Verstappen. Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel. ole position per Charles Leclerc nel gran premio di Spagna che si corre domani a Barcellona. Pubblicità Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto.
Leggi
F1 – Autore: Diego Catalano – @diegocat1977. . Foto: F1, Oracle Red Bull Racing Max Verstappen – Oracle Red Bull Racing. F1. Red Bull, Horner onesto: “Non ne avevamo per stare davanti a Leclerc”. Verstappen si appiglia alla propensione mostrata dalla Red Bull nelle ultime due gare: esaltarsi sui tracciati front limited. Quello della Red Bull non è stato un turno di qualifiche in linea con le attese.
Leggi
Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp. In seconda fila, al fianco dello spagnolo della Rossa, ci sarà George Russell (Mercedes), in terza invece Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes) Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1'18"750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0"323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0"416).
Leggi
Pole position con brivido per Leclerc. Al primo tentativo Verstappen vola e si mette davanti a tutti, mentre Leclerc si gira alla penultima curva e deve rientrare ai box. GP di Spagna Q1: Ferrari subito in evidenza. E’ subito 1-2 Red Bull con Verstappen e Perez nelle qualifiche del GP si Spagna, mentre Stroll esce dai box senza troppe accortezze e rischia di prendersi con Norris. Il campione del mondo rimane secondo, mentre Sainz partirà dalla casella numero 3 affiancato in seconda fila da Russell GP di Spagna Q2: Verstappen è il più…
Leggi
Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel. Charles Leclerc esulta per la pole conquistata al gp di spagna. Pole position per Charles Leclerc nel gran premio di Spagna che si corre domani a Barcellona. Contento del terzo tempo nelle qualifiche anche Sainz: "E' stato un week end difficile per il calore e il vento, ma ho fatto un discreto giro che ci permetterà di lottare domani Speriamo però di fare una doppietta, con Carlos (Sainz ndr) daremo tutto per…
Leggi
Ancora una volta, come spesso accaduto quest'anno, bisognerà comprendere come le monoposto ad effetto suolo si comporteranno con gli pneumatici da 18 pollici. Gp di Spagna: le strategie di gara. Il Gran Premio di Barcellona rappresenta un crocevia importante di questo Mondiale. Barcellona, 21 maggio 2022 - Charles Leclerc si è dimostrato, ancora una volta, l'uomo del sabato della Formula 1. Il monegasco della Ferrari ha conquistato una pole position strepitosa, durante le qualifiche del Gran Premio…
Leggi
Gli uomini di Maranello intendono invertire l’inerzia del mondiale e riprendere la via del successo come unico risultato possibile. Ennesima dimostrazione di forza di Charles Leclerc e della Ferrari nelle qualifiche del gran premio di Spagna nel caldo torrido del Circuit de Catalunya. F1-Autore e infografiche: Roberto Cecere – @robertofunoat. Foto: F1, Scuderia Ferrari F1 Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera.
Leggi
uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna. La qualifica non è stata ideale perché mi mancherà una gomma nuova, ma domani farò del mio meglio" Serve una buona partenza e una gestione delle gomme ottimale per fare bene.
Leggi
Dopo la disastrosa simulazione di passo gara vista nelle seconde libere infatti, la rossa si è presentata con un assetto molto diverso nella terza sessione di libere del mattino. Lo spagnolo infatti ha parlato della necessità di portare lo stesso bilanciamento aerodinamico sulla propria vettura, in quanto di grande aiuto In ogni caso l’equilibrio aerodinamico mostrato dai dati della Ferrari di Leclerc è qualcosa di davvero mirabile.
Leggi
Terzo tempo per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, quarta invece la Mercedes di George Russell, che si piazza davanti a Sergio Perez e il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Spagna, che scatterà domani alle 15.00 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Sainz, 4 Russell, 5 Perez, 6 Hamilton, 7 Bottas, 8 Magnussen, 9 Ricciardo, 10 Schumacher, 11 Norris, 12 Ocon, 13…
Leggi
Stella del rally e idolo in Spagna, Carlos Sainz senior ha premiato il poleman Charles Leclerc dopo le qualifiche al Montmeló. Prima, però, ha incrociato il figlio Carlos, terzo in griglia, e lo ha portato a sé scambiando uno sguardo e un sorriso che forse rincuorano il pilota della Ferrari a caccia del successo in casa. GP live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW alle 15 di domenica 22 maggio.
Leggi
GRIGLIA DI PARTENZA GP SPAGNA F1 2022. 1. Il padrone di casa precede la Mercedes di George Russell, mentre in terza fila troviamo Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes). Max Verstappen (Red Bull). 3 L’alfiere della Red Bull proverà a punzecchiare il monegasco, si dovrebbe materializzare un nuovo duello tra i due contendeti al titolo iridato. Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 2022, i risultati e la classifica…
Leggi
16.29 Escono dai box Russell, Hamilton, Magnussen, Ricciardo, Schumacher, Tsunoda, Norris e Zhou. olpo strategico per la Ferrari: Leclerc adesso è l’unico fra tutti ad avere due set di gomme. A Barcellona qualcosa sembra essere migliorato, ma non a sufficienza per colmare il gap rispetto a Red Bull e Ferrari. 14.46 Dopo aver effettuato dei test aerodinamici senza spingere, Juri Vips scende in pista con…
Leggi
La nostra DIRETTA LIVE delle qualifiche del Gran Premio di Spagna 2022 finisce qui. 16.46 Colpo strategico per la Ferrari: Leclerc adesso è l’unico fra tutti ad avere due set di gomme. A Barcellona qualcosa sembra essere migliorato, ma non a sufficienza per colmare il gap rispetto a Red Bull e Ferrari. 15.09 La Red Bull si è nascosta nelle prove libere, ma spesso la scuderia austriaca esce fuori al sabato, non mostrando il proprio…
Leggi
Getty Images. Un testacoda poteva costargli caro, ma con un'uscita sprint e una F1-75 spinta al limite, Charles Leclerc riesce ancora una volta nell'impresa conquistando la quarta pole position della stagione. Deludono, e parecchio, le Aston Martin che nella loro versione B sono bocciate tanto con Vettel, 16°, che con Stroll, che partirà 18° Il pilota monegasco, che riesce nell'impresa dopo lo sfortunato testacoda in avvio di Q3, si piazza in prima fila davanti…
Leggi
In quarta posizione la Mercedes di Russell e poi l’altra Red Bull di Perez e la Mecedes di Hamilton. Partirà davanti alla Red Bull di Max Verstappen staccato di 323 millesimi e al compagno di squadra Carlos Sainz. Credo che domani tutto sia possibile, sicuramente ci proveremo, dando il nostro meglio per andare davanti in partenza”, commenta il ferrarista Carlos Sainz Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha ottenuto la pole position…
Leggi
Prima pole in Spagna del numero 15 della Ferrari. Ancora una pole position per il ferrarista Charles Leclerc che sulla pista spagnola di Montmelò ha messo tutti alle spalle con una magia nel finale. Dietro di lui l'olandese e campione del mondo Max Verstappen, poi l'altro ferrarista Sainz e Russell. Per il numero 16 della Rossa è la 13^ pole in carriera (la quarta quest'anno, e la prima nel GP di Spagna).
Leggi