- Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, potrebbe presto tornare in campo, questa volta con la maglia del Barcellona. Il portiere polacco, che solo un mese fa aveva annunciato il ritiro dal calcio, è stato contattato dal club catalano per sostituire l'infortunato Marc-André ter Stegen. Ter Stegen ha subito la rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro e sarà fuori dai campi per almeno otto mesi.
Szczesny, 34 anni, ha dichiarato di rispettare molto la storia del Barcellona e di considerare questa opportunità con grande serietà. "Capisco la difficile situazione che si è creata dopo l'infortunio di Ter Stegen e penso che sarebbe irrispettoso da parte mia non prendere in considerazione questa opzione", ha detto Szczesny in un'intervista a Diario Sport.
Secondo quanto riportato dai media polacchi, Szczesny avrebbe già accettato l'offerta del Barcellona e le visite mediche sarebbero già state fissate. Il portiere polacco firmerebbe un contratto annuale con il club blaugrana.
La decisione di Szczesny di tornare sui suoi passi e di accettare l'offerta del Barcellona è stata accolta con sorpresa da molti, considerando che aveva annunciato il ritiro con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto con la Juventus.