Napoli, 22 feb. Sul posto è intervenuta, oltre alla polizia locale, anche la polizia di stato che sta ricostruendo le fasi dell’accaduto L’uomo, dipendente regolarmente assunto da una ditta di Giugliano in Campania, sarebbe caduto a seguito della rottura della piattaforma sulla quale si trovava, all’altezza del terzo piano. (LaPresse) – Un operaio di 54 anni è morto a Portici, mentre stava eseguendo alcune opere di ristrutturazione della facciata di un palazzo privato.
Leggi
Tutti gli articoli su
Napoli, operaio muore sul lavoro…"
Altri dettagli:
Autonoma e determinata, non è la prima volta che l’anziana fa lunghe camminate Stando sempre a quanto riporta Il Mattino, nonna Livia avrebbe persino rifiutato un passaggio in auto di una sua conoscente che si era offerta di accompagnarla all’appuntamento. Una volta che nonna Livia ha raccontato la sua mattinata, i vigili urbani di Bisaccia hanno allertato i servizi sociali. Da Calitri ha raggiunto a piedi il vicino comune di Bisaccia, entrambi in…
Leggi
Secondo quanto riferiscono i media americani sono molte migliaia i militari che rifiutano di farsi vaccinare. Alcuni vertici militari non escludono misure coercitive come ad esempio rendere il vaccino obbligatorio anche se in molti frenano. (con fonte ANSA). Foto US DoD In alcune unità dell’esercito solo un terzo dei soldati è disposto a farlo, destando preoccupazione tra i comandanti visto che spesso le truppe vivono e lavorano in ambienti dove è difficile…
Leggi
Entrando nel dettaglio delle province, a Bari su 323 campioni sono stati individuati 124 casi, pari al 38.4%; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) su 50 campioni 6 riguardano la variante inglese, pari al 12%; a Brindisi su 129 campioni ne sono stati rilevati 72, pari al 55.8%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15%; a Taranto su 48 campioni ce ne sono 22, pari al 45.8%.
Leggi
Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano. "Al fine di agevolare le procedure chiedo la massima collaborazione da parte dei famigliari di tutte le persone che si apprestano a vaccinarsi - esordisce il sindaco di Rocca, Pier Luigi Lotti -. In particolare, è molto importante che ogni Cittadino si presenti in Teatro negli orari prestabiliti e non in anticipo in modo da non creare assembramenti…
Leggi
Con queste parole l’assessore alla Salute Pierlugi Lopalco ha dato il via ufficiale alla campagna vaccinale anti Covid 19 dedicata al personale scolastico in Puglia, assistendo a Bari alla somministrazione delle prime dosi ai docenti delle scuole dell’infanzia nella struttura del Palacarbonara, messa a disposizione dal Comune. Anche per il dg Antonio Sanguedolce il fattore tempo è essenziale per la messa in sicurezza del settore scolastico.
Leggi
Inizia oggi ad Altamura la campagna vaccinale anti-Covid19 per il personale scolastico. Il vaccino sarà somministrato dal team sanitario e infermieristico della locale sede della Asl.La scuola è un servizio essenziale e da mesi in Italia si discute di sicurezza e di contemperamento con il diritto alla salute, finora prioritario tanto da motivare provvedimenti, soprattutto ordinanze regionali, che hanno favorito la didattica a distanza rispetto a quella in presenza per esigenze di contenimento del contagio Sars Cov-2.
Leggi
“Stiamo per depositare il brevetto per il nostro vaccino contro il Covid. Così Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano in un’intervista a Repubblica. Ma non posso aggiungere di più prima del deposito del brevetto” Una volta depositato il brevetto. Se troviamo un’azienda interessata a partire subito con lo studio, entro la fine del 2021 potremmo già avere dei risultati”.
Leggi
Negli ultimi giorni nella struttura sono stati 54 agli ospiti che hanno ricevuto la dose di vaccino anti Covid, mentre i restanti anziani riceveranno il vaccino in settimana. Cosa che non avverrà invece per i dipendenti sanitari che continuano a rifiutarsi di sottoporsi al vaccino. A Genova 15 infermieri contagiati: avevano rifiutato il vaccino. Da Prima il Levante. Non uno, non quattro, bensì 15 gli infermieri rimasti contagiati.
Leggi
Parrebbe infatti che questo vaccino Covid non dia effetti collaterali così gravi. L’infermiera è stata sottoposta alla prima dose di Pfizer alle 12.30 di venerdì scorso. Alle 18.30 è stata portata dalla guardia medica in servizio ad Aritzo, dove è stata sottoposta a un trattamento d’emergenza a base di adrenalina e cortisone. Adesso ci si chiede se ci possa essere una correlazione tra il vaccino Covid e degli effetti collaterali così gravi come quelli che hanno riguardato la donna di Belvì Shock…
Leggi
Gli altri due “hub”, al via nei prossimi giorni, saranno organizzati, presso il Centro Navale di Formia e la Scuola Nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari.” “Anche in Provincia di Latina avviata la campagna di vaccinazione anti Covid-19.
Leggi
"Mi associo all’appello rivolto dal signor Marco Tron a Regione Liguria, per ribadire la necessità di attribuire effettiva priorità, nella fase vaccinale in corso, ai soggetti fragili ed a coloro che li accudiscono (care giver, familiari), provvedendo alla loro vaccinazione contestualmente a quella dei soggetti ultraottantenni. Daniela Barisone" Ció, al fine di evitare che, di fatto, queste persone finiscano in coda…
Leggi
Il sito omnicalculator “calcola“, appunto, una stima dell’attesa che dovremo rispettare prima di avere almeno la prima somministrazione La campagna di distribuzione del vaccino Covid procede spedita nel nostro Paese. Alla fine di dicembre è partita la campagna di vaccinazione contro il Covid in Italia. Sul sito del ministero della Salute si può seguire in tempo reale il numero di somministrazioni.
Leggi
Restano da allestire gli altri tre Covid Vaccine Center già previsti con gare di appalto dalla Asl: al Madre, nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte e alla Stazione Marittima E, per velocizzare, gli infermieri addetti alle iniezioni, assieme agli operatori all'accoglienza, si sono messi al telefono, recuperando il ritardo sul cronoprogramma. Perché è andata in tilt la piattaforma informatica che avrebbe dovuto inviare gli sms agli over 80, invitandoli a raggiungere la Mostra…
Leggi
Con la consueta ironia Paolo Hendel ha voluto diffondere, attraverso un videomessaggio, la testimonianza raccontata da un figlio il cui padre, ottantenne, si è sottoposto al vaccino Covid di Pfizer: “Ha fatto il vaccino e subito ha avuto un appannamento alla vista . Il disturbo è continuato anche nei giorni successivi, finché al terzo giorno, allarmato, non ha chiamato il centro vaccini…”. L’epilogo è da ridere
Leggi