Un nuovo incendio è divampato in via di Monte Carnevale a Roma, colpendo nuovamente le aree già interessate dai roghi dei giorni scorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con diverse squadre per domare le fiamme, richiedendo anche l'intervento dei Canadair.
I vigili del fuoco sono tornati in azione a Monte Carnevale, dove un nuovo incendio ha colpito le zone vicine a quelle già devastate dai roghi precedenti. Diverse squadre di pompieri sono impegnate nelle operazioni di spegnimento, supportate dai Canadair.
Per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei mezzi aerei, è stata chiusa una delle tre piste dell'aeroporto di Fiumicino, la 16L. Questa è la terza volta in pochi giorni che la pista viene chiusa per facilitare l'intervento dei Canadair.
La situazione a Roma rimane critica, con incendi che continuano a minacciare le aree verdi della città. Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, le fiamme continuano a divampare, mettendo a rischio la sicurezza e la salute dei cittadini.
L'incendio a Monte Carnevale rappresenta un grave problema per la città di Roma, richiedendo un intervento tempestivo e coordinato da parte delle autorità competenti. La chiusura della pista all'aeroporto di Fiumicino evidenzia l'urgenza della situazione e la necessità di misure efficaci per prevenire ulteriori roghi.