Siamo partiti da Milano con destinazione Bari, pronti a scoprire in anteprima la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé. L’esperienza è stata arricchita da un primo test drive immerso nelle suggestive campagne pugliesi, un contesto ideale per mettere alla prova le caratteristiche e le innovazioni di questo modello. Il percorso, studiato appositamente per esaltare le qualità dinamiche e tecnologiche della vettura, si è sviluppato su un tragitto di circa 100 km, suddiviso in due giornate di…
Leggi
Approfondimenti:
Bmw serie 2 Gran Coupé, la prova della turbodiesel 220d mild hybrid di Massimo Mambretti 14 marzo 2025 La seconda generazione della coupé a quattro porte completa il rinnovamento della gamma delle compatte del brand bavarese. Derivata dalla serie 1 hatchback a cinque porte si distingue per il look ma condivide con la compatta a cinque porte gli stessi motori a benzina e turbodiesel alcuni dei quali mild hybrid a 48 V con potenze che vanno da 122 a 300 cavalli, le medesime tecnologie e una gamma…
Leggi
La nuova serie 2 Gran Coupé è frutto di una radicale, ma non totale, rivisitazione della prima generazione. Assieme alla berlina serie 1, ai suv X1 e X2 nonché alla monovolume che fa la crossover serie 2 Active Tourer dà vita al multiforme schieramento di Bmw compatte a trazione anteriore nel quale, però, convivono anche tra i modelli che non sono suv delle varianti con la trazione integrale. In questo contesto la serie 2 Gran Coupé ha portato una denominazione che la…
Leggi
Derivata dalla Serie 1, con la quale condivide il pianale a trazione anteriore o integrale, la BMW Serie 2 Gran Coupé è una berlina a 4 porte dalla linea sportiva. Lo stile ricorda quello della più grande Serie 8 Gran Coupé: la mascherina è larga e bassa, ci sono ampie prese d’aria nel fascione anteriore e la coda è alta e caratterizzata da lunghi e sottili fari orizzontali. Sono tipici delle coupé anche i vetri laterali senza cornice e i due grandi scarichi posteriori.
Leggi
Bene la posizione di guida, meno le finiture Sedendosi a bordo della BMW Serie 2 Gran Coupé chiunque riesce a cucirsi bene addosso il posto di guida senza fatica. Una volta sistemati sedile e volante (quest’ultimo con la corona un po’ troppo in carne, a mio avviso), guardandosi in giro si alternano luci e ombre. Tutto è montato a regola d’arte e abbondano i dettagli stilosi. Alcune plastiche hanno però un’aria un po’ economica e sapere che un domani saranno facilmente riciclabili è una magra…
Leggi
Dopo essere stata svelata lo scorso autunno, la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé arriva finalmente nelle concessionarie e sulle strade italiane. Il suo obiettivo è chiaro: fare breccia nel cuore di chi cerca un’auto dall’aspetto grintoso e sportivo, che mantenga però anche la giusta dose di praticità. Ciò grazie alle quattro porte, ai cinque posti e a un bagagliaio che va dai 360 ai 430 litri a seconda delle motorizzazioni, che sono ben sei.
Leggi
Lo spettacolo della sintesi su quattro ruote è la capacità rara di conservare emozioni alla guida anche in un’epoca in cui sembra sia vietato per legge. Così, quando ti capita per le mani qualcosa che attraversa il concetto di mobilità passando dalla cattiveria veloce del bolide da pista, all’eleganza innata di una quattro posti raffinata, fino ad una navicella spaziale col suo guscio avvolgente e protettivo, ritrovi la fiducia smarrita.
Leggi
Una linea del tetto sinuosa, un volto muscolare, aggressivo: la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è una gran bella auto. Ma sotto la scocca dal sapore premium, questo modello 2025 nasconde una serie di motorizzazioni ben studiate (soprattutto le efficienti mild-hybrid) e una serie di tecnologie che rendono la guida ancora più sicura e piacevole. La prova su strada di BMW Serie 2 Gran Coupé Abbiamo provato BMW Serie 2 Gran Coupé fra i trulli e il mare della Puglia, in un test drive pieno di…
Leggi
Strade che si insinuano tra le rughe degli ulivi di Savelletri e le righe del mare di Polignano, tra i coni dei trulli di Alberobello e il silenzio dei vicoli antichi dell’entroterra ed è qui sulle strade di Puglia che non passa inosservata BMW Serie 2 Gran Coupé 2025. Non una qualunque ma la M235 nell’allestimento MSport Pro, la più agguerrita di tutte, color Frozen Portimao Blue metalizzato mat oppure Frozen Pure Grey Metallizzato, questione di mood.
Leggi
Galleria fotografica: Il restyling porta alla BMW Serie 2 Gran Coupé profonde modifiche estetiche e versioni mild hybrid a benzina e a gasolio. Si guida sempre bene ma praticità e dotazione non sono il suo forte.
Leggi
Molto più di un restyling Svelata sei anni fa, la BMW Serie 2 Gran Coupé (in pratica la versione con la coda della Serie 1) è stata sottoposta a un pesante restyling alla fine dello scorso anno, tanto che la casa la considera una nuova generazione. Cresciuta di due centimetri in lunghezza (ora sono 455 cm) e di tre cm in altezza (145) e offerta sempre a trazione anteriore o 4x4, presenta tante novità estetiche: la griglia “a doppio rene” con barre verticali e diagonali posizionata più in basso, il profilo reso…
Leggi
Sintesi di sportività ed eleganza, concentrata in quattro metri e mezzo. BMW Serie 2 Gran Coupé 2025 rinnova il concetto di quattro porte dinamica, combinando linee proporzionate e carrozzeria a tre volumi con prestazioni. La silhouette e il tetto richiamano la raffinatezza, il frontale ridisegnato con una nuova calandra e fari Full LED, e il posteriore, muscolosi lo sprint. L’abitacolo offre un’esperienza digitale di alto livello grazie al Curved Display, orientato verso il guidatore, e al sistema…
Leggi
Non ha un compito facile la Serie 2 gran coupé nell’universo Bmw: deve sgomitare, stretta tra la Serie 1 (con cui condivide piattaforma e trazione anteriore) che segna l’ingresso nel brand e la Serie 3, icona assoluta di Monaco. Con un rinnovamento talmente robusto da suggerire a Bmw di parlare di vera e propria “seconda generazione”, ora la più piccola delle coupé Bmw si ripropone come sintesi di sportività ed eleganza, i due valori che la definiscono.
Leggi
La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé 2025 si aggiorna nel design, interni più tecnologici e una gamma di motorizzazioni ampia con versioni benzina e Diesel. Rispetto alla generazione precedente, presenta un frontale rinnovato con una calandra ridisegnata e gruppi ottici Full LED. Anche gli interni sono stati rivisitati con il nuovo Curved Display e il sistema iDrive 9, migliorando l’esperienza digitale.
Leggi
Design: aggressività raffinata La BMW M235i Gran Coupé 2025 rappresenta l'evoluzione della Serie 2 con un design più maturo e deciso. Il frontale è dominato dall'iconico doppio rene BMW, accompagnato da feritoie funzionali che migliorano l'aerodinamica. L'impianto frenante Brembo con pinze a quattro pistoncini si distingue dietro cerchi dal carattere sportivo, mentre i gruppi ottici a LED matrice aggiungono un tocco di modernità, specialmente nelle ore notturne.
Leggi