L'avversario temibile, Carlos Alcaraz, ha già annunciato che sabato 10 maggio - fischio di inizio alle ore 18 - sarà allo stadio per seguire da vicino Lazio-Juventus: "Ma darò un occhio anche all'esordio di Sinner". Intanto il numero 1 al mondo, oggi si è allenato sul Campo 5 del Foro Italico: sparring partner di turno l'argentino Cerundolo. Per l'occasione il 23enne di Sesto Pusteria ha portato in campo una novità, durante la seduta di allenamento, infatti, Jannik ha indossato il Gps.
Leggi
Altri articoli:
Conclusa ufficialmente la squalifica, Jannik Sinner è pronto a scendere di nuovo in campo. Un rientro va ben oltre le dinamiche sportive: segna il ritorno di un ragazzo all’apice della carriera che ha affrontato un momento di profonda difficoltà personale e professionale. La sua sospensione temporanea per doping – causata, secondo le ricostruzioni ufficiali, dall’assunzione non intenzionale di una sostanza vietata – ha aperto interrogativi sul sistema, ma anche sulle implicazioni psicologiche per l’atleta.
Leggi
Jannik Sinner, scortato dalla security, arriva al Foro con una golf-cart, che lo lascia all'ingresso della players lounge dove alcuni fan hanno colto al volo l'opportunità di scattare un selfie con il numero uno al mondo. Poi il passaggio sul ponte sospeso, accompagnato da applausi e cori: guarda il video.
Leggi
Jannik Sinner giocherà domani alle ore 19, sul campo Centrale del Foro Italico, contro l'argentino Mariano Navone, nel suo debutto agli Internazionali d'Italia edizione 2025. È stato ufficializzato dagli organizzatori l'orario di inizio dell'attesissimo match, che aprirà la sessione serale della giornata. Il numero 1 del mondo, bye al primo turno qui a Roma, rientra alle gare dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol
Leggi
Jannik Sinner è pronto all'esordio agli Internazionali d'Italia 2025, in programma domani, sabato 10 maggio. Il tennista azzurro, al rientro in campo dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, giocherà al secondo turno del Masters 1000 di Roma contro l'argentino Mariano Navone, numero 99 del ranking. E oggi, venerdì 9 maggio, il numero uno del mondo e i suoi tanti tifosi che accorreranno al Centrale hanno scoperto anche l'orario del match.
Leggi
Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner, che domani – 10 maggio – sarà impegnato nel secondo turno degli Internazionali d’Italia contro l’argentino Mariano Navone. Ecco cosa c’è da sapere in vista della sfida, dall’orario di gioco ai precedenti tra i due tennisti. Al vertice del ranking mondiale e testa di serie numero uno del torneo, il campione azzurro sfiderà Navone per la prima volta in carriera.
Leggi
Paulo Dybala è un appassionato di tennis e non poteva mancare la sua visita agli Internazionali d'Italia che si stanno svolgendo in questi giorni a Roma. La stella argentina ad aprile era volata a Montecarlo per l'ATP che vinse Carlos Alcaraz. Proprio in quell'occasione Paulo incontrò lo spagnolo sulla terra rossa del Principato di Monaco. Oggi pomeriggio sarà, invece, la volta di Jannik Sinnner. L'attaccante giallorosso è atteso per assistere all'allenamento del numero uno al…
Leggi
Jannik Sinner continua a essere il centro dell’attenzione agli Internazionali d’Italia. Ieri pomeriggio sul campo 5, il numero uno del mondo ha svolto un allenamento con Casper Ruud, recente vincitore a Madrid e attualmente settimo nel ranking ATP. Dopo un breve riscaldamento con l’allenatore Simone Vagnozzi, Sinner ha intensificato gli scambi con Ruud, regalando al pubblico presente momenti di grande tennis
Leggi
Mariano Navone sarà il primo avversario di Jannik Sinner al secondo turno degli Internazionali d'Italia , Atp 1000 da 8.055.385 euro in corso sulla terra rossa del Foro Italico . L'argentino, numero 99 del mondo, ha fermato al primo turno il 18enne palermitano Federico Cinà e sfiderà Sinner, prima testa di serie e bye al primo turno, al rientro nel circuito dopo aver scontato tre mesi di squalifica per il caso Clostebol
Leggi
ROMA. L'attesa è praticamente finita e Roma è pronta ad abbracciare Jannik Sinner. Domani 19 maggio alle 19 l'esordio sul Centrale del Foro Italico, per una partita, quella con l'argentino Mariano Navone, che coinciderà anche con il rientro dallo stop per il caso Clostebol. Ma tre mesi dopo è tutto, o quasi, come prima. E' ancora il numero uno del circuito, complice un andamento molto altalenante dei suoi avversari, mentre quello che tutti si domandano è come sarà l'impatto con le…
Leggi
Piazza Navone. Considerato che siamo a Roma, il gioco di parole ci sta tutto. Mariano Navone ha rovinato quella che sarebbe stata la storia più bella di questo inizio di Internazionali 2025: Jannik Sinner, il numero 1 del mondo al rientro dopo tre mesi, contro Federico Cinà, il più grande talento azzurro, al Foro. Navone, che di anni ne ha 24, è però un vecchio volpone della terra rossa: sarà lui…
Leggi
(Adnkronos) – Jannik Sinner continua ad allenarsi al Foro. In vista del suo esordio agli Internazionali d’Italia 2025, il tennista azzurro ha sostenuto quasi due ore di allenamento con il norvegese, e amico, Casper Ruud, numero 7 del mondo e fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid. Dopo le sessioni con Lehecka, Sonego e Fritz, anche oggi quindi Sinner è sceso in campo, sul campo 5, per un allenamento ed è stato travolto dall’affetto dei suoi tifosi, accorsi ancora una volta numerosi per assistere ai colpi del…
Leggi
Niente derby d'Italia per Jannik Sinner. Il diciottenne astro nascente del tennis italiano, Federico Cinà, al debutto assoluto agli Internazionali, è stato sconfitto al primo turno dall'argentino Mariano Navone. Il sudamericano numero 99 del ranking si è imposto sull'azzurro tesserato per il Country Time Club di Palermo, al 323/mo posto della classifica Atp, con il punteggio di 6-3 6-3 in un'ora e 24' di gioco.
Leggi
Tre mesi lontano dal tennis, a contare le ore al ritorno. «Sinner, la Terra promessa» (in edicola domani con il Corriere della Sera) scritto da Gaia Piccardi racconta il viaggio verso il rientro, sabato a Roma. Pubblichiamo un estratto del capitolo «Tutti lo vogliono». Dalla mezzanotte e un minuto di domenica 9 febbraio alle 23.59 di domenica 4 maggio sono passate 2.038,97 ore. Jannik Sinner le ha trascorse vivendo la…
Leggi
Il grande giorno, agli Internazionali d’Italia, è finalmente arrivato: oggi ci sarà l’esordio di Jannik Sinner a Roma, ecco tutte le info utili. Jannik Sinner è stato accolto come un re a Roma, dove finalmente tornerà in campo – da numero 1 del mondo – per mettersi alla prova dopo tre mesi di stop. I tifosi e tutti gli appassionati di questo sport gli hanno dimostrato un affetto immenso, ora non resta che mettersi comodi per vedere cosa dirà il campo.
Leggi