Pecco Bagnaia è intervenuto nella conferenza del giovedì insieme ai fratelli Marquez. Al momento, come quasi tutti sappiamo, è al terzo posto in classifica, dopo i due terzi posti thailandesi. Come prima cosa a Bagnaia è stato fatto vedere il video con lui, Tardozzi e Dall’Igna, quando Pecco ha detto di voler capire meglio cosa era successo alle sue gomme. Cosa hai capito? “Sinceramente è stato un buon weekend in Thailandia, rispetto a quel che potevamo fare, dobbiamo…
Leggi
Altre informazioni:
Bagnaia ha iniziato il mondiale di MotoGP con un terzo posto dietro i fratelli Marquez. Si vocifera di un clamoroso passaggio alla Yamaha L’inizio del campionato del mondo di MotoGP non è stato esaltante. Nel Gran Premio della Thailandia sul circuito di Buriram Francesco Bagnaia non è andato oltre un deludente 3/o posto, alle spalle dei scatenati fratelli Marquez. A far scattare l’allarme tra i suoi tifosi sono state soprattutto le dichiarazioni rilasciate…
Leggi
TERMAS DE RIO HONDO (ARGENTINA) (ITALPRESS) – Dopo il doppio podio in Thailandia, Pecco Bagnaia prova ad alzare il tiro. La MotoGp fa tappa nel weekend in Argentina e il due volte campione del mondo – 23 punti in classifica – punta a tornare in lotta per le posizioni di testa per quanto sul circuito di Termas de Rio Hondo non sia mai riuscito a centrare la vittoria. “Si torna a correre in Argentina, un tracciato molto veloce e che può ben adattarsi alla Desmosedici – è ottimista il 28enne pilota…
Leggi
Crivillé ha voluto spronare Bagnaia Lo spagnolo campione di 500 nel 1999 dopo un primo appuntamento così già eloquente di per sé ha detto a Radio Marca: “Bagnaia deve svegliarsi per provare a lottare per il titolo mondiale”. Pecco in Thailandia è apparso in difficoltà, con qualche problema in più da gestire, per quanto abbia comunque conquistato un doppio podio. Un risultato comunque buono, ma non certo eccellente soprattutto di fronte alla prestazione così decisa del rivale diretto.
Leggi
Il box Ducati, alla vigilia del gran premio di Argentina, vive sicuramente umori opposti: euforia nel lato di Marc Marquez, delusione in quello di Pecco Bagnaia. Nel lungo inverno pre-campionato c'erano dei dubbi sulla tenuta della "coppia" in rosso (o forse c'era solo un po' di crisi d'astinenza da azione), ma il tema al momento non si pone, perché troppa è la differenza di prestazioni tra lo spagnolo e l'italiano.
Leggi
La prova di forza di Buriram ha impressionato. Dominato tutto il weekend fin dalle libere, scherzando con gli avversari soprattutto in gara dove si è addirittura permesso di gestire la pressione delle gomme lasciando passare il fratello nella fase centrale, l’otto volte campione del mondo ha mostrato un ottimo adattamento alla Ducati ufficiale e un feeling immediatamente di alto livello. Non a caso Gigi Dall’Igna è stato chiaro ‘Marc ha già in mano la moto’.
Leggi
Sylvain Guintoli: "Non so quanto Rossi possa aiutare Bagnaia" Ai microfoni di TNT Sports, il francese ha evidenziato la pressione che Bagnaia dovrà imparare a gestire: "Bagnaia sa che quest'anno sarà un lavoro più difficile, la pressione è alta, da pilota è una situazione complessa. Non vuoi Marquez come compagno di squadra, sarà dura. Sarà una storia diversa per lui se si troverà testa a testa con Marquez, Pecco sa quanto sia talentuoso e veloce Marc, oltre che…
Leggi
Il GP di Thailandia MotoGP ha lasciato strascichi di tensione nel box Ducati. Pecco Bagnaia, nervoso e preoccupato a fine gara, non ha nascosto la sua insoddisfazione per il terzo posto. Di rientro al box, il tre volte campione del mondo ha manifestato il suo disappunto in un confronto con il direttore generale di Ducati …
Leggi