Foto Romanews.eu HUMMELS DOVBYK ROMA – Il primo ha commesso il doppio errore che ha condannato la Roma a giocare in 10 per tutta la gara contro l”Athletic Bilbao, il secondo continua a fornire prestazioni poco convincenti nonostante il discreto numero di gol segnati. Mats Hummels e Artem Dovbyk sono tutt’altro che certi di proseguire il loro percorso a Roma nella prossima stagione. Un futuro da scrivere Roma in bilico tra due addii.
Leggi
Altri articoli:
L'erroraccio di Mats Hummels con relativa espulsione e strada spianata all'Athletic Bilbao rischia di costare alla Roma molto più caro della semplice eliminazione subita in Europa League. Il club giallorosso sta infatti convivendo con una stagione più che travagliata dal punto di vista economico e il danno che l'uscita dalla coppa può portare rischia di essere un boomerang anche per il bilancio.IL PROBLEMA…
Leggi
Viene da quattro panchine di fila e ieri al San Mames è entrato solo a 8 minuti dalla fine. Alexis Saelemaekers, però, dopo l'elimizione con l'Athletic prova a suonare la carica in casa... Leggi tutta la notizia
Leggi
Hummels si scusa con la Roma: "Errore stupido e orrendo, oggi ho deluso tutti" Mats Hummels è finito al centro delle polemiche per il doppio errore commesso dopo una decina di minuti della sfida del San Mames di Bilbao che gli è costato il cartellino rosso e ha costretto i suoi a giocare in dieci per praticamente tutta la gara contro l’Athletic Club che alla fine ha conquistato la vittoria e la qualificazione al turno successivo di Europa League
Leggi
EUROPA LEAGUE Roma, Ranieri: "Giusto espellere Hummels, la squadra ha lottato" Il tecnico giallorosso non cerca alibi dopo il pesante ko con l'Athletic Bilbao che è costato l'eliminazione dall'Europa League
Leggi
Condividi l'articolo La Roma, dopo il 2-1 maturato allo stadio Olimpico, disputa il match di ritorno degli ottavi di Europa League in casa dell’Athletic Bilbao. FORMAZIONI UFFICIALI ATHLETIC CLUB: Agirrezabala; de Marcos, Paredes, Nunez, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Inaki Williams, Unai Gomez, Nico Williams; Sannadi. A disp.: Unai Simon, Gorosabel, Vesga, Berenguer, Djalò, Guruzeta, Lekue, Prados, Canales, Dunabeitia, Adama, Olabarrieta.
Leggi
Al termine del match, Claudio Ranieri ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport, non risparmiando qualche curiosa rivelazione soprattutto su quanto avvenuto a fine gara con l'allenatore degli spagnoli, Ernesto Valverde. Partiamo dall'episodio dell'espulsione, che ha condizionato la partita. Era da rosso secondo lei? "Per me sì, espulsione chiara e netta. Ha perso tempo, doveva girare la palla sulla sinistra e non l'ha fatto.
Leggi
La Roma cancella il sogno qualificazione ai quarti di finale, perdendo in casa dell'Athletic. Al San Mamés termina 3-1 per i baschi, che rimontano la partita d'andata. Ecco i voti del match, a cura di Simone Valdarchi. Svilar 6,5 - Prova a tenere in piedi la Roma. Non ha colpe sui gol. Mancini 6 - Roccioso sui cross dalle fasce, ma il duello in velocità con Nico è impari. Hummels 3 - Doppia follia iniziale, la Roma esce per colpa sua.
Leggi
Shomurodov: "Hummels si è scusato, ma questo è il calcio. Ora testa al campionato, Abbiamo una piccola chances per arrivare in Champions e daremo tutto". VIDEO! Intervistato nel post partita di Athletic Club-Roma, Eldor Shomurodov ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Shomurodov in zona mista Sull'espulsione di Hummels. "Questo è il calcio…
Leggi
L'avventura europea della Roma si conclude amara a Bilbao, con una sconfitta per 3-1 che sancisce l'eliminazione agli ottavi di finale di Europa League. Nonostante l'impegno profuso, i giallorossi non
Leggi
Le parole nell’intervista post partita dell’allenatore giallorosso Claudio Ranieri al termine di Athletic Bilbao-Roma Si è conclusa la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma: sono gli spagnoli a passare il turno e a proseguire nel torneo. Il verdetto finale del San Mamés recita infatti 3-1 in favore dell’Athletic, con le due reti di Nico Williams e il gol messo a segno da Berchiche al minuto 68.
Leggi
La Roma saluta l'Europa League agli ottavi di finale. I giallorossi, dopo il 2-1 dell'Olimpico, crollano al San... PROVEDEL 6,5: Brivido sul gol annullato a Sulc, su cui non aveva colpe. Calcola male, però, la traiettoria della... Di fianco a Marco Baroni c'è Matias Vecino. Il centrocampista della Lazio interviene in conferenza stampa a...
Leggi
Missione fallita per la Roma che nel catino arroventato di Bilbao vede spezzati i sogni di gloria, mentre la Lazio pur soffrendo all'Olimpico continua la sua corsa in Europa League approdando ai quarti. L'Italia va avanti solo con i biancocelesti che, forti del 2-1 dell'andata in terra ceca, rimediano allo svantaggio iniziale contro il Viktoria Plzen trovando con Romagnoli il pareggio riparatore dell'1-1 che consente alla squadra di Baroni di continuare la sua corsa e affrontare…
Leggi
L'espulsione di Hummels ha indirizzato il match di Bilbao. Troppo grave l'incertezza del difensore tedesco che condiziona il match dei giallorossi. Male Dovbyk, Svilar tiene in piedi la Roma fino al raddoppio degli spagnoli ma non basta. Le pagelle di Riccardo Gentile GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
Leggi
La Roma dice addio all'Europa League. Sconfitta 3-1 al San Mamés dall'Athletic Bilbao dell'incontenibile Nico Williams, autore di una doppietta, la squadra di Ranieri esce agli ottavi di finale, nonostante il 2-1 conquistato all'andata all'Olimpico. La partita in terra basca è cambiata radicalmente dopo undici minuti del primo tempo: Hummels si fa intercettare (errore grave) un passaggio orizzont…
Leggi
Finale complicato per la Roma che è costretta a dire addio all'Europa League dopo la sconfitta per 3-1 con l'Athletic Club. Tutto ciò non ha cancellato l'aplomb di Claudio Ranieri che ha consegnato un "foglietto" al collega Ernesto Valverde scatenando la curiosità dei social.
Leggi
Nel giovedì di coppa cominciano a piovere i primi esiti degli ottavi di finale di Europa e Conference League, con le prime squadre qualificate ai quarti. Tra le due italiane impegnate sorride la Lazio, che pareggia 1-1 all'Olimpico contro il Viktoria Plzen (rete di Romagnoli) e strappa il biglietto per il prossimo turno dopo il 2-1 dell'andata. Eliminata invece la Roma, in dieci dall'11° minuto per l'espulsione di…
Leggi
La Roma lotta in 10 uomini al San Mamés, ma saluta l'Europa League agli ottavi di finale dopo quattro stagioni consecutive con almeno la semifinale in tasca. L'espulsione di Hummels in avvio di gara è un invito a nozze per l'Athletic Bilbao che batte i giallorossi 3-1 grazie alle reti di Nico Williams (doppietta) e Berchiche, ribalta il 2-1 dell'andata e si qualifica ai quarti di finale, dove incrocerà una tra Rangers e Fenerbahce.
Leggi
Un grave errore di Hummels lascia la Roma in 10 dopo 11’. Dopo il rosso al tedesco l’Athletic assalta la porta dei giallorossi, che si difendono bene e capitolano solo nel recupero del primo tempo su un tiro ravvicinato di Nico Williams. Berchiche di testa raddoppia nella ripresa, ancora Nico Williams fa tris, Paredes su rigore accorcia nel recupero ma il suo gol è inutile: Roma eliminata dall’Europa League
Leggi
Che sarebbe stata durissima lo si sapeva, ma non si avrà mai la controprova di quanto la Roma avrebbe potuto effettivamente lottare in una serata amarissima, che la vede eliminata dall'Europa League. Nella sfida di ritorno degli ottavi di finale la prova dei giallorossi è fortemente condizionata dall'espulsione al 12esimo minuto di Hummels, che sbaglia un passaggio elementare e poi commette fallo da ultimo uomo condannando…
Leggi
Il giallorossi cadono contro i baschi che passano il turno. La squadra di Ranieri, in 10 uomini per quasi tutto il match, corre e lotta ma non è abbastanza. Decide la doppietta di Nico Marco Di Cola Collaboratore 13 marzo - 20:42 Il cammino della Roma in Europa League si ferma agli ottavi di finale. L'Athletic vince il ritorno 3-1 grazie alla doppietta di Nico Williams e al colpo di testa di Berchiche.
Leggi
Finisce agli ottavi di finale l'avventura della Roma in Europa League. Dopo il 2-1 dell'Olimpico, al San Mames l'Athletic Club vince 3-1: gara in discesa per gli spagnoli dopo l'espulsione di Hummels all'11. In gol Nico Williams (doppietta) e Berchiche. Paredes segna su rigore a un minuto dal termine.
Leggi
Europa League, La Lazio va avanti grazie a Romagnoli. Roma fuori con l'Athletic Bilbao Alle 18:45 sono andate in scena due sfide di Europa League che hanno visto protagoniste due formazioni italiane: Roma e Lazio. È andata bene ai biancocelesti che passano ai quarti di finale della seconda competizione europea grazie a Romagnoli, a segno per la terza gara consecutiva, che ha realizzato la decisiva rete del pareggio contro il Viktoria Plzen
Leggi
La Roma cade 3-1 al San Mamés contro l'Athletic Club di Bilbao e saluta l'Europa League agli ottavi di finale. I baschi ribaltano il 2-1 giallorosso dell'andata grazie alla doppietta di uno scatenato Nico Williams e al gol di Berchiche, ma soprattutto grazie alla folle espulsione dopo appena 11' di Mats Hummels, che stende Sannadi lanciato in campo aperto dopo avergli regalato il pallone costringendo i suoi in inferiorità numerica praticamente per tutta la…
Leggi
Berchiche di testa raddoppia per l'Athletic. Ora alla Roma serve un miracolo Poco dopo l'ora di gioco l'Athletic Club riesce a trovare la via del raddoppio che ribalta il risultato dell'andata. Su calcio d'angolo dalla sinistra di Berenguer a svettare più in alto di tutti in area è il veterano Yuri Berchiche che manda il pallone sul palo lontano con Svilar che questa volta non può nulla: 2-0 al San Mames per i baschi.
Leggi
Foto Romanews.eu ATHLETIC BILBAO ROMA HUMMELS – Una partita già complicata alla vigilia ha assunto i limiti dell’impresa nel giro di qualche minuto. All’undicesimo del primo tempo di Athletic Bilbao-Roma, ,match valido per il ritorno degli ottavi di Europa League, la squadra di Ranieri si è ritrovata in dieci a causa dell’espulsione di Mats Hummels. L’esperto difensore tedesco ha rimediato un cartellino rosso diretto per aver fermato Sannadi in campo aperto.
Leggi
L’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese si è espresso sull’espulsione di Turpin ai danni di Hummels all’11’ di Athletic-Roma per un fallo ai danni di Sannadi, che ha portato al rosso diretto del centrale tedesco. Nel tweet pubblicato, l’ex direttore di gara afferma come sia molto dubbia la decisione di assegnare il cartellino rosso, dal momento che la distanza dalla porta è molta e il pallone va verso l’esterno.
Leggi
Athletic Club-Roma 3-1 - La moviola: dubbi sull'espulsione di Hummels, ecco cosa dice il regolamento. Giusto il rigore per i giallorossi Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore…
Leggi
L'espulsione di Hummels all'11' lascia la Roma in 10 a Bilbao: le immagini Nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il difensore tedesco ha ricevuto il rosso diretto per un intervento giudicato da ultimo uomo: una decisione che ha scatenato le accese proteste dei giallorossi di Claudio Ranieri, costate il giallo a Svilar
Leggi
Alle 18:45 la Roma è scesa in campo contro l' Athletic Bilbao per disputare il ritorno degli ottavi di finale di Europa League allo stadio San Mames. Il primo tempo tra le due squadre è terminato con il punteggio di 0-0. Match che inizia subito in salita per la squadra di Claudio Ranieri . All'11', infatti, una follia di Mats Hummels costa il rosso al tedesco, che lascia i suoi in 10 uomini. I giallorossi soffrono l'inferiorità numerica e questo, fa uscire fuori i baschi che sfiorano il gol in due occasioni: al 21' con Sannadi e, poi, al 23' con Nico…
Leggi
La Roma resiste a lungo, con l'uomo in meno per l'espulsione di Hummels, ma alla fine deve arrendersi al guizzo di Nico Williams che fa esplodere il San Mames e mette in equilibrio la qualificazione d
Leggi
Dopo appena undici minuti di gioco la Roma si ritorna in inferiorità numerica contro l'Athletic Bilbao. Mats Hummels è stato espulso dall'arbitro Turpin dopo un brutto fallo ai danni di Sannadi che era lanciato in campo aperto verso la porta: dopo il check al VAR l'arbitro ha deciso di mandare fuori il difensore, lasciando i giallorossi in inferiorità numerica per oltre 80 minuti nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League
Leggi
Sono passati solo 11 minuti al San Memés e la Roma è rimasta in 10 contro l'Atheltic Bilbao. Hummels si è fatto espellere per fallo su Sannadi (cosa è successo), lasciando i compagni in inferiorità numerica per oltre 80 minuti. Vediamo chi è il centrale giallorosso.
Leggi
Live Athletic Club-Roma 1-0 - Agirrezabala salva su Shomurodov foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti fonte dagli inviati a Bilbao Gabriele Chiocchio e Marco Campanella Prepartita di Benedetta Uccheddu e Maurizio Rasa, diretta testuale di Gabriele Conti Archiviata la pratica Empoli, la Roma di Claudio Ranieri va alla caccia della qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Per farlo, però, dovrà uscire indenne dal "San Mames" di Bilbao: calcio d'inizio alle 18:45, si riparte dal 2-1…
Leggi
Al San Mames va in scena Athletic Club-Roma , gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League . L’arbitro della partita è il francese Clement Turpin , il quale è affiancato dagli assistenti Danos e Pages . Il IV uomo è Vernice , mentre al VAR c’è Brisard . L’AVAR, invece, è Fedayi San . I PRINCIPALI EPISODI ARBITRALI DEL MATCH 11' - Roma in 10 uomini. Mats Hummels perde malamente palla a centrocampo e, cercando di rimediare, stende l'attaccante…
Leggi
Foto Romanews.eu ATHLETIC BILBAO ROMA MOVIOLA- La Roma sfida l’Athletic Bilbao al San Mamés. Dopo solamente 13 minuti arriva la stangata da parte di Turpin: rosso diretto a Hummels dopo un’ ingenuità colossale. Infatti il centrale tedesco, dopo un’apertura su Rensch sbagliata, ha deciso di atterrare la punta del Bilbao, che sarebbe andata sola davanti Svilar. I giallorossi hanno protestato per la posizione del numero 15 romanista, che, secondo i calciatori, non era l’ultimo uomo.
Leggi
Gara subito in salita per la Roma , che al San Mamés di Bilbao è scesa in campo con una rete di vantaggio messa a segno nel finale dell'andata all'Olimpico. I giallorossi restano infatti in 10 uomini dopo appena 10 minuti di gioco, a causa dell'espulsione diretta di Mats Hummels decisa dall'arbitro Clément Turpin per l'intervento commesso a centrocampo sull'attaccante basco Maroan Sannadi . Cosa è successo A spiegare la decisione del direttore di gara è l'entrata irregolare di Hummels…
Leggi
La Roma rimane in 10 uomini all’11’ Inizia in salita il ritorno degli ottavi di Europa League della Roma contro l’Athletic Club. All’ 11′ del primo tempo, infatti, Mats Hummels è stato espulso con un cartellino rosso diretto a causa di un fallo da ultimo uomo su Sannadi. L’attaccante si stava involando verso la porta di Svilar, ma il difensore tedesco lo ha steso fallosamente, negandogli una chiarissima occasione per il vantaggio dei baschi.
Leggi
Svolta nel match di Europa League contro l’Athletic: espulso il difensore tedesco, ma i giallorossi non ci stanno Una svolta che non ci voleva arrivata a pochi minuti dal fischio d’inizio. Mats Hummels si è visto sventolare un cartellino rosso dall’arbitro Turpin dopo soli 11 minuti di gioco. Impegnata al San Mames nella sfida di ritorno di Europa League contro l’Ahtletic Bilbao, la Roma ha visto subito la sua strada in salita con il cartellino rosso rimediato dal difensore…
Leggi
Roma-Athletic Bilbao. Dopo 10 minuti si complica la situazione dei giallorossi, che restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Hummels. Ammonito Svilar per proteste. Vediamo cosa è successo. L'espulsione Hummels ha perso palla e ha fermato un fuorigioco degli spagnoli, entrando in scivolata su Sannadi. Non ha colpito il pallone, ma solo l'avversario. Per Turpin non ci sono dubbi. L'arbitro ha subito estratto il cartellino rosso, mentre Mancini cercava di dirgli…
Leggi
Mats Hummels viene espulso dopo undici minuti per un fallo ai danni di Sannadi, che aveva recuperato il pallone dopo un brutto passaggio sbagliato dal centrale tedesco, che ha atterrato l'attaccante dell'Athletic lanciato verso la porta di Svilar, che è stato ammonito per proteste. Turpin non ci ha pensato due volte e ha tirato fuori il cartellino rosso e nonostante il check del VAR, ha deciso di confermare l'espulsione, lasciando i giallorossi in dieci nella gara valevole…
Leggi
Romagnoli, la serie A sui social esalta il difensore biancoceleste con un bel post in suo onore dopo la rete di ieri sera con il Plzen Missione compiuta per la Lazio di Baroni, la quale aveva bisogno di ottenere un risultato che le consentisse di blindare la qualificazione, e grazie al pari dell’Olimpico passa il turno con il Viktoria Plzen. Il protagonista della serata dell’Olimpico, è stato senza dubbio Romagnoli, il quale viene esaltato…
Leggi
(Adnkronos) – Roma come non si era mai vista. È questa l’atmosfera che emerge dalla mostra fotografica ‘Il silenzio del lockdown – Roma al tempo del Covid’, con gli scatti di Francesco Toiati, in esposizione presso Spazio5, a Roma dal 20 marzo al 3 aprile 2025. Durante i mesi più duri della pandemia, Roma si è trasformata in un luogo inedito, privo della sua consueta vitalità. Dall’alto di un elicottero delle forze dell’ordine, Toiati ha catturato immagini impressionanti…
Leggi
Romagnoli, il calciatore biancoceleste protagonista assoluto della partita di questa sera con il Viktoria Plzen rilascia queste sue parole Alla fine della partita pareggiata contro il Viktoria Plzen, che sommata alla vittoria in Repubblica Ceca consegna alla Lazio il pass per i quarti di finale, Romagnoli ha parlato a LSC. Il difensore biancoceleste ai microfoni del canale del club esterna da protagonista della…
Leggi
Lazio Viktoria Plzen, cambia il parziale all’Olimpico grazie al gol siglato dal difensore che mette in pari il match e davanti le aquile Cambia nuovamente il parziale allo stadio Olimpico tra Lazio e Viktoria Plzen, con i biancocelesti che trovano la parità al 76′ grazie alla rete realizzata da Romagnoli. L’ex Milan sfrutta un ottimo calcio d angolo sulla sinistra e di testa non da scampo al portiere nonostante avesse intuito la…
Leggi