Ecco a chi andranno i fondi della Germania. Dopo le polemiche scoppiate ieri, con il governo infuriato per “l’invasione di campo” di Berlino sul tema migranti e Ong, l’Ansa ha svelato che i soldi tedeschi andranno a due associazioni: una “di terra” e una “di mare”. Il governo tedesco ha stanziato “790.000 euro” destinati alla ong tedesca SOS Humanity che si occupa del soccorso di migranti in difficoltà nel Mediterraneo
Leggi
Ministro della Difesa italiano critica la Germania per il finanziamento a SOS Humanity: Implicazioni per il traffico di esseri umani nel Mediterraneo
Il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, ha criticato duramente la Germania per aver stanziato 790mila euro alla ONG tedesca SOS Humanity, attiva nelle operazioni di soccorso nel Mediterraneo.
Secondo Crosetto, questa mossa mette in difficoltà l'Italia, che sta cercando di fermare il traffico di esseri umani e di bloccare le partenze irregolari. Mentre l'Italia si impegna in questo senso, la Germania sembra agire in senso opposto.
Approfondimenti:
"Siamo davanti a una gravissima ingerenza straniera in vicende interne italiane". Un comunicato della Lega punta il dito contro la Germania, accusata di sovvenzionare le Ong che trasportano migranti in Italia, ma non solo. Berlino è l'unica a farlo? "Ci sono elementi per pensare che non sia così: è doveroso e urgente fare chiarezza. L’Italia non può essere il campo profughi dell’Europa", puntualizza il partito guidato da Matteo Salvini in relazione alla notizia dei 790mila…
Leggi
«L'Italia non rispetta le regole di riammissione di Dublino. E finché l'Italia non lo farà, non accoglieremo più profughi». Il ministro dell'Interno tedesco, Nancy Faeser, ha ribadito la posizione già espressa prima della visita del presidente Frank Walter Steinmeir a Sergio Mattarella in Sicilia. «Nell'Unione europea è stato concordato un meccanismo di solidarietà. Roma ora deve tornare ai patti e adempiere ai suoi obblighi», ha aggiunto.
Leggi
Lautaro Martinez potrebbe giocare nuovamente titolare con l’Inter nella sfida contro il Sassuolo. Simone Inzaghi si prenderebbe a questo punto della stagione un forte rischio. FORMA – Domenica contro l’Empoli Lautaro Martinez è sembrato un po’ affannato. Più che affannato forse sulle gambe, perché in diverse occasioni è mancato il movimento a liberarsi o l’appoggio per i centrocampisti che solitamente garantisce in maniera egregia.
Leggi
L’Inter ha proseguito la sua marcia perfetta in campionato battendo di misura per 0-1 l’Empoli nel match valido per la quinta giornata di campionato. I nerazzurri hanno centrato la quinta vittoria di fila e sono da soli in vetta a punteggio pieno, a quota 15. Un momento felice rovinato però dal brutto infortunio occorso all’attaccante Marko Arnautovic. Inter, l’infortunio di Arnautovic costringe ai ripari Inzaghi: si passa al 3-5-1-1? La punta austriaca dei nerazzurri era infatti subentrato nel secondo tempo…
Leggi
Lautaro Martinez grande protagonista in questo avvio di stagione con l’Inter, sei gol in sei partite stagionali. Ne parla Ceravolo, oggi al Fiorenzuola FAME DI GOL − Fabio Ceravolo, alla Radio della Lega Serie A, stravede per l’attaccante dell’Inter: «Lautaro Martinez mi fa impazzire, vedo la fame di un ragazzino, come se giocasse gratis e va alla ricerca di un contratto o cosa. Vedo questa fame di area di rigore.
Leggi
Pardo ritiene fastidioso per l’Inter, nonostante non sia titolare, l’infortunio di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco dovrà stare fermo per un po’ FASTIDIO − In collegamento su Tutti Convocati, Pierluigi Pardo sull’assenza di Arnautovic: «Inzaghi è cresciuto, l’Inter due anni fa ha buttato lo scudetto. Arnautovic non è un titolare, ma l’Inter non è così profonda in attacco. Vero che puoi mettere Mkhitaryan come seconda punta, ma in un momento come questo, con un calendario molto intenso…
Leggi
Lautaro Martinez è pronto a fare gli “straordinari” per la sua Inter: l’infortunio di Arnautovic (qui le ultime) accorcia le rotazioni in attacco per Inzaghi, pronto ad affidarsi al capitano CAPITANO – Il brutto infortunio di Arnautovic complica i piani dell’Inter e di Inzaghi che si ritrova con le rotazioni accorciate in un calendario pregno di impegni su tutti i fronti. Gli attaccanti nerazzurri dovranno prepararsi agli “straordinari”: uno su tutti Lautaro Martinez, leader tecnico…
Leggi
Empoli-Inter 0-1 segna la quinta vittoria su altrettante giornate di Serie A. Un piccolo record statistico, per il momento non in solitaria, che però fa ben sperare in vista del prosieguo. QUATTRO – Le volte che l’Inter ha vinto le prime cinque giornate di Serie A. Oltre a questa stagione c’era riuscita nel 1966-1967 (si fermò a sette, record del club), nel 2015-2016 (si fermò a cinque) e 2019-2020 (si fermò a sei).
Leggi
Stramaccioni celebra Dimarco per l’eurogol che ha deciso Empoli-Inter, la prodezza al 51′. L’ex allenatore nerazzurro, ospite della puntata di stasera di Sunday Night Squadre su DAZN, dà poi grande valore a quanto fatto dalla squadra di Inzaghi. PERFETTO – Andrea Stramaccioni valuta il gesto tecnico del gol di Federico Dimarco in Empoli-Inter: «Incommensurabile. Calcia al volo, riuscendo allo stesso tempo di tagliare e affettare il pallone ma non farlo alzare.
Leggi
Giordano apprezza l’atteggiamento dell’Inter, che sembra avere ormai la firma inconfondibile di Inzaghi. L’ex calciatore si pronuncia sui nerazzurri e anche sull’infortunio di Arnautovic su “90° Minuto”. SICUREZZA – Bruno Giordano analizza la crescita dell’Inter, che sta dimostrando di avere maggiore maturità: «Lo stile dell’Inter è quello delle passate stagioni. Il timbro di Inzaghi è quello. La vedo molto più sicura ma credo che sia dovuto alla finale col Manchester City e a come l’ha…
Leggi
Federico Di Marco, esterno mancino dell’Inter e della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista al termine di Empoli-Inter “Sono orgoglioso di quanto fatto qui, all’Inter, sin da quando sono uscito dal settore giovanile. Penso sia il punto più alto della mia carriera, sono davvero felice. Probabilmente non è stato il gol più bello della carriera; ho visto la palla uscire e ho provato a calciare: è andata bene”.
Leggi
Lautaro Martinez non ha trovato la via del gol in Empoli-Inter, ma come sempre ha comunque fatto sentire la sua costante presenza in campo. Dopo la partita, il capitano nerazzurro ha sottolineato la bontà del risultato. IMPORTANTE – Lautaro Martinez si conferma come sempre leader e capitano della squadra. Anche dopo Empoli-Inter, dove non ha trovato la via del gol, ma ha comunque dato come sempre il suo prezioso contributo.
Leggi
Uno 0-1 che conferma i nerazzurri in cima alla classifica: questo il risultato di Empoli-Inter, gara dopo la quale Francesco Acerbi ci ha tenuto a sottolineare un dato. VITTORIA – Una perla di Federico Dimarco è bastata per sbloccare e decidere Empoli-Inter, gara conclusasi per 0-1 in favore dei nerazurri. Dopo la partita, Francesco Acerbi ha voluto esultare attraverso i suoi canali social, dove ci ha tenuto a sottolineare un dato importante: “Punteggio pieno!“.
Leggi
Empoli-Inter è finita con il risultato di 0-1. La squadra nerazzurra coglie la quinta vittoria consecutiva in Serie A (vedi tabellino e pagelle). Di seguito le statistiche. LE STATISTICHE – L’Inter coglie la quinta vittoria consecutiva in Serie A in altrettante partite. Ad Empoli i nerazzurri si impongono per 0-1 grazie alla magia di Dimarco. Un risultato però che non racconta l’andamento della gara, ampiamente controllata dall’Inter.
Leggi
L'Inter vince con un grande secondo tempo contro l'Empoli per 1-0. La decide Federico Dimarco con un capolavoro da 7, stesso voto per il ritorno di Hakan Calhanoglu. Le pagelle del match. YANN SOMMER 6 – Non è mai veramente impegnato, deve solo parare la punizione di Ranocchia che però non è così difficile da prendere. Empoli-Inter, pagelle – DIFESA BENJAMIN PAVARD 6.5 – Difficile fare a meno di un difensore con così tanta sicurezza, cattiveria e qualità nei piedi.
Leggi
Gol di Dimarco e l’Inter porta a casa tre punti fondamentali contro l’Empoli. Nel post partita commenta la sua prestazione ed il rinnovo con i nerazzurri Protagonista della partita con un gol che porta i tre punti in classifica, Federico Dimarco si è pronunciato ai microfoni di SKY: “Siamo partiti bene poi siamo calati nel secondo tempo. Per fortuna abbiamo trovato il gol e abbiamo portato tre punti importantissimi”.
Leggi
Empoli-Inter 0-1, il tabellino della partita della 5ª giornata di Serie Empoli-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-1: questo il tabellino della partita valida per la quinta giornata di Serie A 2023-2024. IL FILOTTO PROSEGUE – Cinque vittorie su cinque partite! L’Inter sbanca anche il Castellani, evitando di perdere punti contro l’Empoli ultimo in classifica a zero punti e zero gol segnati.
Leggi
Termina con il punteggio di 0-1 Empoli-Inter, sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo a San Siro dopo il primo tempo terminato 0-0. SECONDO TEMPO – Ripresa con l’Inter che cerca fin da subito di trovare la via del gol, andando vicina alla rete dello 0-1 già al 51′, quando Dimarco sfrutta un tiro ribattuto di Mkhitaryan per cercare la conclusione, ma Berisha è bravo a distendersi sulla sua destra.
Leggi
Si sta giocando in questi minuti l’anticipo domenicale delle 12:30 tra Empoli e Inter al Castellani, il risultato è fermo sull’1-0 per i nerazzurri che sono passati in vantaggio grazie ad un grandissimo gol di Federico Dimarco, che da fuori area ha calciato al volo e ha incastonato il pallone all’incrocio dei pali nella porta coperta da Etrit Berisha. Il laterale sinistro della Beneamata si conferma tra i migliori del suo ruolo, ecco la statistica che lo afferma.
Leggi
Lautaro Martinez sta diventando sempre più leader dell’Inter di Simone Inzaghi. Il centravanti argentino ha influito anche nelle scelte di mercato estivo. Come riferito da Stefano De Grandis, giornalista di Sky, l’attaccante è stato uno dei cinque leader del gruppo interista ad opporti al ritorno di Romelu Lukaku ad Appiano Gentile. Mercato Inter, il retroscena Lautaro Martinez-Lukaku “Lautaro sta diventando sempre più uomo squadra.
Leggi