Alfredo Pedullà di Sportitalia ha dato degli aggiornamenti sull'interessamento del napoli per il difensore Pietro Comuzzo della Fiorentina. Ecco cosa ha scritto il giornalista sul suo sito ufficiale: "Pietro Comuzzo ha vissuto una giornata intensa che continuerà nelle prossime ore. Il Napoli lo vuole, come anticipato stamattina, e si è spinto fino ai 30 milioni. Come già spiegato, ribadiamo la posizione della Fiorentina: per i viola Comuzzo andrebbe via…
Leggi
Approfondimenti:
Su , nella giornata di oggi ha tenuto banco la situazione di Pietro Comuzzo. Inseguito dal Napoli (qui il punto delle ultime ore), il difensore classe 2005 potrebbe essere ceduto a metà stagione e a poche ore dalla fine del mercato. Una cessione contraria alla filosofia di Commisso: perdere ora Comuzzo significherebbe anche tradire in qualche modo la volontà dello stesso Commisso, che idealmente ha costruito il Viola Park anche per godere dei suoi frutti come sta accadendo proprio con lo stesso giovane difensore.
Leggi
A sorpresa, si sono accesi i riflettori del mercato per Pietro Comuzzo: sul difensore della Fiorentina è in forcing il Napoli, con Antonio Conte che vorrebbe fare di tutto per portare il classe 2005 in azzurro già a gennaio. Colonna dei viola nella prima parte di campionato, Comuzzo è senza dubbio uno degli under 21 migliori del campionato, nonché uno dei prodotti di punta del settore giovanile della Fiorentina.
Leggi
L'aggiornamento dell'esperto di mercato riguardo le vicende del club di De Laurentiis Roberto Bizzarro 29 gennaio 2025 (modifica il 29 gennaio 2025 | 20:32) Fabrizio Romano sui propri canali X ha aggiornato la situazione del mercato del Napoli riguardo la trattativa per Comuzzo:
Leggi
La caccia all'erede di Khvicha Kvaratskhelia, con Alejandro Garnacho sempre in cima ai pensieri del quartier generale di Castel Volturno a dispetto del proliferare di altre opzioni più o meno gradite e più o meno raggiungibili, ha un po' messo in ombra, almeno mediaticamente, quella che forse è la vera priorità del Napoli e soprattutto di Antonio Conte: un nuovo difensore centrale che possa essere qualcosa in più di una semplice alternativa anche ora che il recupero di Alessandro Buongiorno, ormai da giorni rientrato in gruppo, è quasi…
Leggi
Svolta inattesa per il nuovo difensore del Napoli. Il club azzurro ha cambiato completamente strategia dopo il no di Danilo che ha scelto di tornare al Flamengo. Niente più elemento esperto, dunque, ma un giovane di grande prospettiva come Pietro Comuzzo, diventato titolare alla Fiorentina con Raffaele Palladino. Ha vent’anni ancora da compiere e un futuro assicurato. Il diesse Manna ha allacciato i contatti con i viola nella…
Leggi
Il Napoli è ancora a caccia di un sostituto all'altezza del georgiano Khvicha Kvaratskhelia, ceduto al Paris Saint-Germain per 70 milioni di euro. In questo senso, tra l'argentino Alejandro Garnacho del Manchester United e il tedesco Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, a sorpresa dall'Olanda spunta la candidatura come terzo incomodo di Noa Lang del PSV Eindhoven.Intanto il club del presidente Aurelio De Laurentiis è al lavoro per regalare all'allenatore Antonio Conte anche un nuovo difensore centrale
Leggi
Il Napoli stringe e prepara l'affondo finale per Pietro Comuzzo. Come riportato da Tuttomercatoweb, il difensore classe 2005 della Fiorentina è l'obiettivo degli azzurri per rinforzare la difesa in questo mercato di gennaio ed è stata presentata nelle scorse ore una proposta di acquisto di prestito oneroso di 18 mesi a circa 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato fissato a 25. La proposta ancora non basta agli occhi della Fiorentina, che però sarebbe…
Leggi
Sono ormai pochi i milioni che separano le strade di Pietro Comuzzo e quelle del Napoli, secondo Gianluca Di Marzio. Il difensore friulano, protagonista di un ottimo avvio di stagione con la maglia...
Leggi
Napoli-Comuzzo, l'ultima parola a Commisso: si può chiudere a questa cifra Il Napoli stringe e prepara l'affondo finale per Pietro Comuzzo (19 anni). Il difensore classe 2005 della Fiorentina è l'obiettivo degli azzurri per rinforzare la difesa in questo mercato di gennaio ed è stata presentata nelle scorse ore una proposta di acquisto di prestito oneroso di 18 mesi a circa 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato fissato a 25.
Leggi
'La Fiorentina vorrebbe arrivare a 35 milioni totali, il Napoli ne offre 25 più 5 di bonus. I toscani avevano rifiutato un'offerta da 20 milioni nelle scorse settimane' Firenze 04/01/2025 -... Leggi tutta la notizia
Leggi
Calciomercato Napoli, ultimissime notizie da Sky Sport con gli aggiornamenti sul mercato del Napoli e tutte le trattative in corso in entrata e in uscita. L'obiettivo è Pietro Comuzzo, giovanissimo difensore classe 2005, talento della Fiorentina e promessa del calcio italiano. Offerta del Napoli per Comuzzo Questo è quanto appena riportato a “Calciomercato - L’originale”, su Sky Sport 24, a proposito dell'operazione che potrebbe portare Pietro Comuzzo alla SSC Napoli.
Leggi
Il Napoli vuole regalare ad Antonio Conte un rinforzo importante e di prospettiva per la difesa. Si tratta del 20enne Pietro Comuzzo, protagonista di una splendida prima parte di stagione nella Fiorentina. Il club del presidente De Laurentiis ha offerto 30 milioni, i viola ne chiedono 35. Intanto il direttore sportivo degli azzurri Giovanni Manna incontra gli agenti del giocatore Ultimi giorni frenetici di mercato in casa Napoli.
Leggi
Il Napoli fa sul serio per Pietro Comuzzo. E' il centrale classe 2005 della Fiorentina il grande obiettivo di Antonio Conte per completare un reparto difensivo che nei prossimi giorni ritroverà Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio di metà dicembre. I due club sono in costante contatto per trovare un'intesa definitiva, dopo che il club viola ha definito ufficialmente l'acquisto dal Monza di Pablo Marì.
Leggi
Comuzzo ad un passo dal Napoli! Distanza minima e formula vantaggiosa: le ultime Nel corso di ‘Calciomercato L’Orignale’, è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio: “Il Napoli è sempre più vicino a Pietro Comuzzo della Fiorentina, operazione da chiudere in questi ultimi giorni di mercato. È arrivato ad offrire circa 30mln di euro, bonus compresi al club viola (25+5 di bonus).
Leggi
Gianluca Di Marzio, giornalista (nonché esperto di calciomercato) presso Sky Sport, ha rilasciato, mediante un post pubblicato sul proprio account X, alcuni aggiornamenti riguardo la trattativa che la dirigenza del Napoli sta conducendo al fine di tesserare Pietro Comuzzo, difensore centrale di proprietà della Fiorentina. Comuzzo-Napoli, la trattativa prosegue: il responso dell'incontro odierno tra Manna e l'agente del difensore "Pietro Comuzzo è il grande obiettivo per la…
Leggi
TMW Il Napoli spinge per Comuzzo, no Fiorentina a 30 milioni di euro ma con 35 si può chiudere Il Napoli stringe e prepara l'affondo finale per Pietro Comuzzo (19 anni). Il difensore classe 2005 della Fiorentina è l'obiettivo degli azzurri per rinforzare la difesa in questo mercato di gennaio ed è stata presentata nelle scorse ore una proposta di acquisto di prestito oneroso di 18 mesi a circa 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato fissato a…
Leggi
Comuzzo-Napoli, si può chiudere! Prestito biennale, riscatto alto e bonus Importanti novità nella trattativa tra Napoli e Fiorentina per Pietro Comuzzo. Le parti sono più vicine a chiudere. Il Napoli vuole chiudere l'acquisto di Pietro Comuzzo con la Fiorentina. La trattativa con la Viola prosegue bene, al punto che a breve si potrebbe arrivare ad una conclusione positiva dei negoziati, come rivelato in queste ore dalla redazione di Sky Sport
Leggi
Nonostante l'infortunio di Lookman , l'Atalanta potrebbe presto perdere uno degli elementi del suo attacco. Parliamo di Zaniolo che, in realtà, non ha convinto fino in fondo l'allenatore Gasperini. Secondo, inoltre, c'è anche una pretendente: la Fiorentina vorrebbe l'ex Roma per sostituire Ikoné che sta per firmare per il Como. L'Atalanta ha già dato l'ok all'addio a Zaniolo: il giocatore è in prestito dal Galatasaray, ma il…
Leggi
Così il giornalista napoletano Carlo Alvino sulla trattativa per il difensore Il giornalista Carlo Alvino, vicino agli ambienti napoletani, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss dove ha parlato dell'interesse del Napoli per Pietro Comuzzo:
Leggi
Calciomercato Napoli, è Pietro Comuzzo il nuovo grande obiettivo azzurro. Un altro grande nome, italiano, per la difesa che la società vorrebbe affiancare ad Alessandro Buongiorno. Calciomercato Napoli, pronto il sostituto di Comuzzo alla Fiorentina Come riportato da SkySport, in caso di cessione la Fiorentina non andrebbe a sostituirlo: già pronto un profilo per colmare l'eventuale vuoto e si tratta del difensore Pablo Mari ufficializzato ieri dal Monza
Leggi
Spalletti disse di Comuzzo: "E' attentissimo e dal fisico possente, è un calciatore pulito" Pietro Comuzzo, obiettivo del Napoli di mercato, è stato convocato per la prima volta in nazionale a novembre. Luciano Spalletti, ct dell'Italia, parlava così del 19enne difensore centrale della Fiorentina. "Comuzzo ha una grande attenzione, è un calciatore attentissimo e ha un fisico possente, è una bella cantonata.
Leggi
Alvino: "Comuzzo non vale 40mln, ma c'è un motivo se piace al Napoli" Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, parlando dell'affare Comuzzo, difensore della Fiorentina che il club azzurro tratta in queste ore: "Comuzzo? Non vale 40 milioni ad oggi, magari un domani chissà. Al Napoli piace Comuzzo perché al Napoli piacerebbe una difesa Comuzzo-Buongiorno che potrebbe essere la difesa della nazionale del futuro.
Leggi
Il Napoli fa sul serio per Comuzzo: nelle prossime ore sarà inoltrata una nuova offerta alla Fiorentina proprietaria del cartellino. Non solo l'attaccante per il dopo Kvaratskhelia: in casa Napoli l'attenzione è rivolta anche all'acquisto di un nuovo difensore in grado di allungare la coperta a disposizione di Antonio Conte nella seconda parte di stagione. Il mirino è puntato su Pietro Comuzzo, gioiello della Fiorentina diventato titolare inamovibile con Raffaele Palladino…
Leggi
Manna a pranzo con l’agente del difensore. Trovato l’accordo con il giocatore, il Napoli farà un’offerta alla Fiorentina più alta della prima da 20 milioni. No del Napoli all’Atalanta per Raspadori A Sky Sport fanno il punto della situazione sul mercato del Napoli. Visti gli ultimi sviluppi, il Napoli ha deciso di cambiare strategia. Molto probabilmente non si prenderà un attaccante per sostituire Kvaratskhelia, piuttosto il Napoli ha deciso di…
Leggi
Napoli-Comuzzo, Policano: "40mln esagerati! Per la viola se qualcuno ci casca..." Roberto Policano, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Le cifre del mercato di oggi sono esagerate, le valutazioni non sono più corrette. Siamo arrivati alla deriva. Comuzzo? E’ sicuramente bravo, è in crescita, ma 40 milioni sono esagerati. La valutazione la fa la Fiorentina per non venderlo, se poi qualcuno ci casca è tutto…
Leggi
Foto di Federico De Luca 2024 Il Napoli alza il pressing per provare ad acquistare Pietro Comuzzo dalla Fiorentina già nel corso di questo mercato di gennaio. Gli incontri di queste ore tra i dirigenti azzurri e l'agente del calciatore dimostrano come il club di De Laurentiis faccia sul serio e che dopo aver provato a proporre un'offerta da 20 milioni, rifiutata dalla Fiorentina, sia davvero pronta ad alzare il tiro e soprattutto la proposta economica per convincere Commisso a lasciar partire subito uno dei suoi…
Leggi
Come ogni martedì e venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 15.30, Alfredo Pedullà ha parlato dei temi caldi in chiave mercato sulla Fiorentina in diretta sul canale Twitch di Passione Fiorentina. Di seguito le sue parole: COMUZZO “Abbiamo sempre parlato di muro. Ma nella vita ci sono delle cifre che fanno cascare il muro, come con Dorgu. Andrà solo per cifre imprescindibile, sui 40 milioni esattamente come Dorgu al Manchester United.
Leggi
Il Napoli spinge per arrivare a Pietro Comuzzo della Fiorentina: incontro in corso con l’agente del classe 2005 Nonostante abbia soli vent’anni, Pietro Comuzzo è il grande obiettivo per la difesa. Il classe 2005 si è reso protagonista di una grande prima parte di stagione con la Fiorentina. La società viola ha già rifiutato 20 milioni di euro nelle settimane passate, ma il Napoli continua il pressing.
Leggi
Comuzzo-Napoli, FirenzeViola smentisce: “E’ più una pellicola Filmauro che una reale trattativa” Il direttore sportivo Giovanni Manna è a pranzo con l’agente di Pietro Comuzzo, individuato come difensore del futuro, da inserire in rosa al posto di Rafa Marin, per poi lanciarlo negli anni al fianco di Buongiorno. Bisognerà però passare dalla Fiorentina che, secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano potrebbe dare l'ok a 5mln di prestito oneroso più 25…
Leggi
📢 Comuzzo lascia la Fiorentina ma resta in Serie A: offerta di una big Comuzzo al Napoli – Le ultimissime ore di calciomercato potrebbero regalare numerosi colpi a sorpresa, considerato che diversi club sono a caccia di giocatori per rinforzare le proprie rose. Fra questi c’è anche il Napoli, ancora in cerca del sostituto di Kvaratskhelia ma non solo. Considerata la partenza ormai imminente di Rafa Marin con destinazione Villarreal, la dirigenza partenopea cerca un sostituto per rendere…
Leggi
Matteo Moretto ha riportato le ultime sulla trattativa fra Napoli e Fiorentina per l'approdo di Comuzzo in azzurro Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 29 gennaio - 14:14 Matteo Moretto, giornalista di Relevo ed esperto di mercato, ha riportato le ultime sulla trattativa fra Napoli e Fiorentina per l'approdo del giovane difensore Pietro Comuzzo in azzurro.
Leggi
Il Napoli va a caccia di un difensore e continua a guardare in casa della Fiorentina dopo il no dei gigliati al prestito di Pongracic. L'altro obiettivo degli azzurri è Comuzzo: in giornata, riferisce Alfredo Pedullà, è previsto un contatto tra i due club. Per strappare il 19enne a Commisso però, serve un'offerta importante da oltre 30 milioni di euro.
Leggi
Napoli calciomercato, il club del patron De Laurentiis insiste per Comuzzo. Proprio in questi minuti, infatti, come riportato da Sky Sport, è in corso un incontro a Milano tra il ds azzurro Manna e l'agente del giocatore. Il Napoli vuole chiudere l'operazione a titolo definitivo per mettere il giocatore a disposizione di mister Conte. Calciomercato Napoli, c'è solo Garnacho: da Dorgu un assist a Conte Ormai quasi certa la partenza di Rafa Marin direzione Villarreal, Comuzzo è dunque il…
Leggi
Ciro Ferrara, ex giocatore del Napoli e della Juventus, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal: “I punti in classifica del Napoli certificano quello che è stato il lavoro fatto da Conte in questi mesi, il campionato non viene vinto sempre dalla squadra più attrezzata. Con assenze importanti, come Buongiorno, Olivera, la partenza di Kvaratskhelia il Napoli è riuscito a mantenere la giusta rotta e questo è un grande segnale.
Leggi
Ultim'ora Romano: "Avanza Comuzzo, pronti 30mln alla Fiorentina per chiudere" Il Napoli vuole fare un grande investimento in difesa. Comuzzo è la prima scelta. Incontro in corso tra il ds Manna e l'agente del centrale di 19 anni. Fabrizio Romano, giornalista, su X: "Il Napoli avanza nei colloqui per ingaggiare Pietro Comuzzo della Fiorentina. Proposta formale da presentare ai viola per un totale di 30 milioni come valutazione: 5 milioni più 25 come clausola di obbligo di acquisto.
Leggi
Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Incontro in corso tra il Napoli e l'entourage di Pietro Comuzzo. Secondo quanto riferisce Sky Sport sta avendo luogo, proprio in questi minuti, un vertice di mercato tra il direttore sportivo dei partenopei Giovanni Manna e gli agenti del difensore classe 2005. La Fiorentina ha fissato il prezzo: 35/40 milioni di euro. Gli azzurri fanno sul serio e sono passati ai fatti.
Leggi
Entra nel vivo la cessione di Pietro Comuzzo al Napoli. Incontro tra il ds Manna e l'agente del giocatore in corso Redazione VN 29 gennaio - 13:52 Entra nel vivo la cessione di Pietro Comuzzo al Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il ds azzurro Manna starebbe incontrando in queste ore l'agente del giovane difensore della Fiorentina. La posizione del club di Rocco Commisso è chiara.
Leggi
Massimo Ugolini, giornalista di Sky, ha fatto il punto su alcune situazioni di mercato della Fiorentina Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, è intervenuto nel ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni:
Leggi
Il Napoli spinge per arrivare a Pietro Comuzzo della Fiorentina: incontro in corso con l’agente del difensore classe 2005. Lo riporta Gianluca Di Marzio, giornalista Sky Sport ed esperto di mercato. Comuzzo-Napoli, incontro fra Manna e l'agente del difensore "Nonostante abbia soli vent’anni, Pietro Comuzzo è il grande obiettivo per la difesa. Il classe 2005 si è reso protagonista di una grande prima parte di stagione con la Fiorentina.
Leggi
Manna, pranzo con l'agente di Comuzzo: dopo l'accordo, offerta alla Fiorentina Il Napoli fa sul serio per Pietro Comuzzo, 19 anni, difensore della Fiorentina. Secondo Sky Sport c'è un incontro in corso in questi minuti tra il ds del Napoli Manna e l'agente del centrale. "Il direttore sportivo Giovanni Manna è a pranzo con l’agente di Pietro Comuzzo: una volta definito l’accordo economico per lo stipendio, il Napoli presenterà una nuova offerta alla Fiorentina", scrive…
Leggi
Prende sempre più corpo la possibilità che Pietro Comuzzo lascia la Fiorentina in questa finestra di mercato. L'interesse del Napoli è emerso prepotentemente, così come l'indiscrezione secondo cui il club partenopeo sarebbe disposto a sborsare una cifra monstre per acquistare subito il cartellino del difensore viola. Incontro in corso L'ultimo aggiornamento arriva da Gianluca Di Marzio e parla di un incontro…
Leggi
Vendere Pietro Comuzzo a gennaio sarebbe un errore. Sia chiaro, se il Napoli arrivasse davvero a offrire 40 milioni, si tratterebbe di una cifra enorme e che forse, dopo mezza stagione da titolare in Serie A, il difensore della Fiorentina ancora non vale. Ma venderlo adesso sarebbe un errore perché Pietro Comuzzo è un titolare di questa squadra, che non può essere sostituito. Pongracic e Pablo Marì, ad oggi due buone alternative Né da Pongracic, che ci auguriamo possa…
Leggi
Potrebbe essere Pietro Comuzzo il grande investimento del mercato invernale del Napoli: il calciatore della Fiorentina piace molto al DS Manna, che vuole regalare una valida alternativa in difesa al tandem Rrahmani-Buongiorno, vista anche l'imminente cessione di Rafa Marin. Stando a quanto raccolto da TuttomercatoWeb, il club viola non considera Comuzzo sul mercato, ragion per cui sarebbe disposta a valutare solo un'offerta che non scenda sotto i 40 milioni di euro.
Leggi
L'ex giocatore e allenatore della Primavera della Fiorentina Claudio Piccinetti ha parlato così a Lady Radio: “Zaniolo mi piacerebbe averlo in squadra, darebbe quell'impeto e quel carattere che forse in questo momento un po' manca. Nelle ultime partite che ha giocato con l'Atalanta è stato determinante, ha segnato dei gol importanti, da tifoso mi intriga”. “Comuzzo?…
Leggi
Sul conto di Pietro Comuzzo i dati di fatto, al momento, sono due. Che il Napoli è fortemente interessato al classe 2005 e che la Fiorentina, a maggior ragione dopo essersi separata da un altro "figlio" del vivaio come Kayode, non ha intenzione di scendere a trattative per quello che, al netto di una leggera fase di flessione, è stata fin qui la rivelazione della stagione viola. Queste ad oggi sono le uniche due certezze alla base di un intreccio di mercato che…
Leggi
Il Napoli continua a lavorare per il difensore, si tratta per trovare il prezzo giusto e creare così una linea giovane e italiana con Buongiorno Firenze 04/01/2025 - campionato di calcio serie... Leggi tutta la notizia
Leggi
Napoli su Comuzzo: solo 40 mln possono far vacillare la Fiorentina Questo è l'aggiornamento sulla trattativa per il difensore che arriva dal portale Tuttomercatoweb Napoli su Comuzzo: solo 40 mln possono far vacillare la Fiorentina. Questo è l'aggiornamento sulla trattativa per il difensore che arriva dal portale Tuttomercatoweb: "Pietro Comuzzo è un'idea del Napoli per questi ultimi giorni di calciomercato: il club partenopeo sta insistendo per il centrale viola classe 2005 che la…
Leggi