È il martedì del GP di Spagna, a Jerez. Sui siti italiani comincia a girare un’intervista a Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, i primi a pubblicarla - gettandosi sul latinismo con un sempre fresco ‘mea culpa’ - sono i signori di Eurosport. Riprendono un’intervista realizzata da TNT Sports, la rete televisiva che detiene i diritti per la MotoGP nel…
Leggi
Approfondimenti:
Pecco Bagnaia comprende la scelta Ducati Secondo Pecco Bagnaia, l’attuale situazione di lotta intestina per il titolo Mondiale di MotoGP tra i due piloti ufficiali era esattamente quello che la Ducati stava cercando di ottenere. Il pilota torinese, intervistato da TNT Sports, ha infatti spiegato come in qualche modo la casa di Borgo Panigale abbia forzato per l’arrivo di Marc Marquez in sella alla Desmosedici GP25 in modo da evitare il possibile ripetersi…
Leggi
Il bicampione del mondo di MotoGP 2022 e 2023, Pecco Bagnaia, ha perso la possibilità di conquistare la sua terza corona consecutiva lo scorso anno per mano di un rivale con la stessa moto, ma in un team satellite: lo spagnolo Jorge Martin. All’epoca pilota del team Pramac, Martin sembrava destinato a diventare compagno di Pecco nel team ufficiale Ducati per il 2025, ma il team italiano ha cambiato le carte in tavola, decidendo di ingaggiare al suo posto Marc Marquez quando ha capito che…
Leggi
L'arrivo di Marc Marquez in Ducati? Secondo Pecco Bagnaia è una scelta dovuta alla sue stesse mancanze. Quelle che, nella scorsa stagione, gli hanno impedito di conquistare il titolo nonostante 18 vittorie (gare Sprint comprese). I suoi errori, o problemi, hanno spinto la squadra di Borgo Panigale a ingaggiare un altronel team ufficiale, così da massimizzare le possibilità di trionfo nella stagione in…
Leggi
Sarà una sfida senza precedenti per Pecco Bagnaia, con Ducati che ha deciso di affiancargli ai box un pluricampione come Marc Marquez. Il vicecampione della classe MotoGP non è partito da favorito e dopo quattro GP si ritrova a dover inseguire lo spagnolo. Una sola vittoria per il pilota di Chivasso, maturata ad Austin dopo …
Leggi
Novità assoluta in casa Ducati che ha sorpreso tutti, persino i due piloti di punta della scuderia motociclistica italiana. La nuova stagione di MotoGP si è aperta con un sentimento di continuità rispetto al recente passato. Ovvero con il dominio in pista della Ducati, la scuderia di Borgo Panigale che continua a sfornare moto di altissimo livello e dunque a mettere in condizioni i propri piloti di primeggiare in classifica.
Leggi
"Pecco è molto esigente con l’assetto. Non è uno che vuole mettersi in sella a una moto che non si adatta al suo stile di guida. Abbiamo ancora un problema con lui, con il bilanciamento della moto, con il serbatoio piccolo. Questa cosa crea qualche problema”. Sono parole di Davide Tardozzi rilasciate in una intervista a TNT ed estrapolate dal contesto creano qualche problema. Il contesto Il fatto è che anche fuori dal contesto non suonano proprio come una esternazione di vicinanza a…
Leggi
Ecco la seconda parte dell'intervista con Davide Tardozzi, avvenuta nell'hospitality Ducati in Qatar sabato pomeriggio, dopo le qualifiche (ottime per Marquez, pessime per Bagnaia) e prima della Sprint. Qui trovate la prima parte dell'intervista. Proseguiamo con la seconda. Nel…
Leggi
L'intervista con Davide Tardozzi è avvenuta nell'hospitality Ducati in Qatar (foto di Manolo Pecino), nel bellissimo circuito di Lusail, strutture eccezionali, perfette. Sembra di essere in un rendering di un architetto, ma è una sensazione che ho provato in quasi tutti i momenti che ho passato in Qatar. Tornando a Tardozzi, ho potuto intervistare il team manager Ducati sabato pomeriggio…
Leggi