In Breve (TL;DR) ChatGPT Search GPT è ora accessibile senza account, permettendo a chiunque di effettuare ricerche generative direttamente dal sito ufficiale. A differenza dei motori tradizionali, fornisce risposte strutturate e interattive, ma è consigliabile verificare le fonti per evitare informazioni imprecise. OpenAI apre l’accesso a ChatGPT Search, il suo motore di ricerca generativo basato sull’intelligenza artificiale generativa, rendendolo disponibile a tutti anche senza bisogno…
Leggi
Una risposta alla crescente popolarità di DeepSeek: OpenAI rende totalmente gratuito un modello di intelligenza artificiale. La concorrenza fa bene all’informatica. Da quando DeepSeek è arrivato online e sui telefoni, diventando in poche ore la app più scaricata negli USA, tutti gli altri attori tecnologici che si concentrano sui servizi di AI hanno dovuto cambiare i loro piani di azione. DeepSeek, oltre a essere un programma oper-source, è anche completamente gratis.
Leggi
Pubblicità Comprendere i meccanismi interni di funzionamento dei modelli di Intelligenza Artificiale non è un compito semplice nemmeno per gli addetti ai lavori: per migliorare l’esperienza utente e aumentare la fiducia negli strumenti AI, OpenAI annuncia l’introduzione d una Catena di Pensiero migliorata in alcune versioni di o3 mini. Con l’arrivo dei modelli che simulano il ragionano umano della serie o di OpenAI è stata introdotta la visualizzazione di una sintesi della catena di pensiero, siglata CoT dalle iniziali di Chain of…
Leggi
In Breve (TL;DR) OpenAI ha reso ChatGPT Search accessibile a tutti senza bisogno di un account, sfidando Google Search e DeepSeek con la sua ricerca generativa. A differenza di Google, ChatGPT Search rielabora più fonti per fornire risposte dirette e complete, offrendo un’alternativa più veloce per gli utenti. OpenAI ha rilasciato la ricerca generativa per tutti gli utenti senza bisogno di registrarsi e accedere a ChatGPT.
Leggi
Chi ama mandare i messaggi vocali su WhatsApp apprezzerà senz'altro questa novità: ora possiamo inviarli anche nelle nostre conversazioni con ChatGPT. Non solo, ma il chatbot di OpenAI è anche in grado di "vedere" le nostre foto e commentarle. Per chi non lo ricordasse, a dicembre ChatGPT era approdato sulla piattaforma di messaggistica: basta salvare il numero +1 (800) 242-8478 o inquadrare il codice QR nel nostro articolo e si può iniziare a conversare con…
Leggi
OpenAI ha annunciato un significativo aggiornamento per l’integrazione di ChatGPT su WhatsApp, introducendo la possibilità per gli utenti di inviare immagini e messaggi vocali al chatbot. Questa novità amplia le modalità di interazione, rendendo l’esperienza più dinamica e accessibile. ChatGPT su WhatsApp: nuove funzionalità Gli utenti possono ora caricare immagini direttamente nelle chat con ChatGPT.
Leggi
OpenAI ha rimosso l'obbligo di registrazione per utilizzare il motore di ricerca di ChatGPT, rendendolo più accessibile e pronto a competere con Google e Bing. OpenAI ha annunciato che da oggi non sarà più necessario accedere con un account per utilizzare la ricerca di ChatGPT. La funzionalità, introdotta inizialmente per gli abbonati a pagamento nell'ottobre scorso e poi estesa a tutti a dicembre, è ora disponibile senza restrizioni.
Leggi
L’evoluzione di ChatGPT sta diventando sempre più rapida. Dall’autunno del 2022 il chatbot di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI ha continuato a sfornare nuove versioni. Tra le ultime ChatGPT Gov per i dipendenti del governo degli Stati Uniti e ChatGPT-4o. Ora OpenAI ha deciso di inserire una nuova serie di funzioni all’interno del suo bot per WhatsApp. Qui vi lasciamo la guida per poter parlare con l’intelligenza artificiale direttamente da WhatsApp.
Leggi
Da dicembre, ChatGPT è diventato accessibile direttamente su WhatsApp, permettendo agli utenti di interagire con l'intelligenza artificiale di OpenAI usando l'app di messaggistica di Meta, senza dover scaricare applicazioni aggiuntive. Ora, con un nuovo aggiornamento, la versione di ChatGPT integrata su WhatsApp è stata impreziosita con alcune funzioni avanzate: è in grado di interpretare immagini e comprendere messaggi vocali.
Leggi
Prendersi il tempo necessario per riflettere e ponderare ogni aspetto di un progetto rappresenta un pilastro fondamentale per realizzare lavori di alta qualità, accurati e professionali. Questo approccio non è soltanto una prassi, ma un vero e proprio mindset che distingue gli interventi di valore in ogni contesto professionale e umano, confermando l’importanza della riflessione come elemento imprescindibile per il successo.
Leggi
OpenAI continua la sua avanzata nel settore dell’intelligenza artificiale, ponendosi come competitor diretto di colossi come Google e Microsoft. Dopo il lancio di ChatGPT Search lo scorso autunno, la piattaforma introduce ora un'importante novità: l'accesso al servizio è possibile anche senza un account, sia gratuito che a pagamento. Come funziona ChatGPT Search senza login? Con questa mossa, OpenAI mira a competere con motori di ricerca consolidati come Google Search e Bing, che da sempre permettono agli…
Leggi
Un business che, per più di venti anni, è diventato quasi il simbolo di internet e che oggi comincia per la prima volta a vacillare. Parliamo delle ricerche on-line, mercato oggi dominato da colossi come Google e Bing, che potrebbe essere presto sfidato dai nuovi software di intelligenza artificiale. E a mettere in discussione questo modello entra in campo ora anche Open Ai, la società che ha lanciato Chat GPT
Leggi
Orion, il progetto GPT-5 di OpenAI, promette di rivoluzionare l'IA con capacità avanzate in settori chiave come la sanità. Tuttavia, affronta significativi ostacoli tecnologici e logistici, tra cui elevati costi di sviluppo e la carenza di dati di alta qualità
Leggi
OpenAI attacca frontalmente Google aprendo l'accesso anche senza account a SearchGPT, il suo motore di ricerca integrato in ChatGPT. Basterà dunque collegarsi al sito ufficiale e fare clic o tap sull'icona del mondo per addentrarsi nel performante sistema di ricerca online che offre un approccio differente rispetto ai classici motori di ricerca visti finora. Ecco come sfruttare al meglio questa nuova opzione basata su intelligenza artificiale generativa.
Leggi
La rivoluzione tecnologica continua a farsi strada nella nostra vita quotidiana e, dagli SMS ai social media, fino alle chat più sofisticate, modifica rapidamente il modo in cui comunichiamo. Non parliamo, poi, di quello che sta facendo l’Intelligenza Artificiale e delle potenzialità che, sicuramente, deve ancora esprimere. A questo riguardo, OpenAI ha annunciato di aver distribuito alcuni aggiornamenti a 1-800-CHATGPT, ampliando le modalità di accesso e interazione con ChatGPT all’interno di WhatsApp
Leggi
Era già possibile usare ChatGPT su WhatsApp da inizio anno aggiungendo il chatbot alla propria rubrica (contattando il numero +1 (800) CHAT-GPT oppure +1 (800) 242-847). Una funzione che di fatto allarga la base di utenza di ChatGPT, migliorano l’esperienza d’uso dell’app di messaggistica. Oggi, a distanza di mesi, OpenAI ha annunciato due nuove migliorie che ne migliorano di fatto l’esperienza d’uso.
Leggi
OpenAI ha aggiornato le funzione di ChatGpt su WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea di Meta: ora è possibile allegare immagini e inviare brevi vocali per interagire con l’intelligenza artificiale senza dover ricorrere alla tastiera. L'aggiornamento consente ora agli utenti di caricare immagini—sia che si tratti di una foto di un documento, di un’opera d’arte o semplicemente di un’immagine per traduzioni o identificazioni—e di integrare il tutto con messaggi vocali.
Leggi
WhatsApp migliora (ancora) l’integrazione di ChatGpt con la sua app di messaggistica. A partire dalla fine dello scorso anno gli utenti hanno la possibilità di interagire con il chatbot di OpenAI aggiungendo alla propria rubrica di contatti il numero +1 (800) CHAT-GPT oppure +1 (800) 242-8478. A distanza di mesi, però, WhatsApp annuncia nuove e interessanti migliorie a questa integrazione. Da oggi, infatti, gli utenti possono utilizzare le immagini per interagire con il chatbot, al pari di quanto…
Leggi
Cosa succede quando il più popolare strumento basato su intelligenza artificiale generativa incontra la più popolare app di messaggistica istantanea? Lo scopriremo presto, visto che da qualche settimana è possibile utilizzare gratuitamente ChatGPT su WhatsApp. Ecco cosa c’è da sapere se desideri sfruttare questa nuova possibilità. Come integrare ChatGPT e WhatsApp Per poter usare gratuitamente ChatGPT tramite WhatsApp non sono richieste particolari competenze informatiche.
Leggi
Il gigante tecnologico statunitense OpenAI ha annunciato una nuova funzione di ChatGPT chiamata Deep Research, “ricerca approfondita” in grado di raccogliere centinaia di fonti per elaborare rapporti dettagliati. La novità è stata...
Leggi
Inarrestabile, OpenAI ha lanciato la ricerca approfondita (deep research) in ChatGPT, un agente che utilizza il ragionamento per sintetizzare grandi quantità di informazioni online e completare attività di ricerca in più fasi. Disponibile per gli utenti Pro, Plus e Team in seguito. Prova deep research su ChatGPT Come funziona deep research in ChatGPT La ricerca approfondita, o deep research, in ChatGPT è una nuova funzionalità agenziale che conduce ricerche in più fasi su Internet per…
Leggi