Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento” dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del…
Leggi
Tutti gli articoli su
Procedure più semplici per uscire…"
Più informazioni:
"La Regione Piemonte naturalmente continuerà a trasmettere i dati sulla occupazione ospedaliera in base alle norme ministeriali vigenti" spiegano ancora il governatore e l'assessore. "Tuttavia l’Unità di crisi ha chiesto alla aziende sanitarie del territorio una ricognizione settimanale al fine di fornire al Ministero una fotografia periodica su quanti dei ricoveri totali comunicati riguardano appunto soggetti…
Leggi
QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena ISOLAMENTO PER I POSITIVI. All’inserimento in piattaforma dell’esito positivo del tampone antigenico o molecolare, il cittadino riceverà automaticamente un sms che conferma l’avvio del periodo di isolamento con il link ad una pagina informativa sugli obblighi previsti dalla normativa per il periodo di…
Leggi
Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento.”- dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. Da…
Leggi
Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento.”- dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento…
Leggi
PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento…
Leggi
QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio sms che conferma l’avvio del periodo di quarantena. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento», dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Icardi. a lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale…
Leggi
Elogiando, durante la visita all’hub vaccinale del Valentino, alcuni risultati ottenuti: «Siamo la seconda regione in Italia, insieme alla Campania, nell'uso delle monoclonali». E, intanto, dietro le quinte si prova a correre ai ripari Ma la giunta Cirio vorrebbe fare di tutto per schivare il passaggio. Evitare l’arancione. La Regione Piemonte è una delle più accreditate a cambiare il colore.
Leggi
Il secondo, in particolare, è imprescindibile. Tracciamento, isolamento e quarantena: sono i fronti sui quali - insieme ai vaccini (48.939 le persone immunizzate ieri, via libera alle somministrazioni in farmacia anche per i 12-17 enni) - si concentra la Regione Piemonte. Aumentano i contagi, i Sisp delle Asl non riescono più a tenere botta, migliaia di persone (154
Leggi
733, dato di ieri) per un motivo o per l’altro sono prigioniere di provvedimenti interminabili Il secondo, in particolare, è imprescindibile. Aumentano i contagi, i Sisp delle Asl non riescono più a tenere botta, migliaia di persone (154. Tracciamento, isolamento e quarantena: sono i fronti sui quali - insieme ai vaccini (48.939 le persone immunizzate ieri, via libera alle somministrazioni in farmacia anche per i 12-17 enni) - si concentra la Regione Piemonte
Leggi
E che questo risultato sia anche dovuto alla capacità del territorio di curare a domicilio – attacca la segretaria di Anaao Assomed Piemonte, Chiara Rivetti - Da un decimo fino a un terzo in meno dei pazienti ricoverati negli ospedali per il virus. Il Piemonte potrebbe liberare, praticamente subito, quasi 700 posti letto senza ricorrere alle 520 degenze per cui la Regione ha chiesto la disponibilità a privati e religiosi.
Leggi
Dalla prossima settimana infatti un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento per i positivi e i loro contatti stretti. Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale Salute Piemonte Da lunedì 17 gennaio nuovo protocollo per isolamenti e quarantene in Piemonte.
Leggi
Domani (venerdì) nella seduta settimanale, la Giunta regionale approverà una delibera su proposta dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi che renderà operative le nuove misure per semplificare le procedure. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da…
Leggi
Le comunicazioni, direttamente sul proprio telefono, arriveranno con un messaggio che ha, a tutti gli effetti, il valore di un provvedimento amministrativo". Lo ha deciso la Regione Piemonte e la disposizione sarà operativa a partire dalla prossima settimana, da lunedì 17 gennaio. Basterà un sms per "liberare" le persone positive (o contatto di positivi) al Covid da quarantena o isolamento. Quarantena per i "contatti stretti".
Leggi
Si legge nell’avviso: “Da lunedì 17 gennaio 2022 un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. L’annuncio della Regione Piemonte è di mercoledì sera 12 gennaio. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento”, dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi.
Leggi
La Regione Piemonte naturalmente continuerà a trasmettere i dati sulla occupazione ospedaliera in base alle norme ministeriali vigenti, tuttavia l’Unità di crisi ha chiesto alla aziende sanitarie del territorio una ricognizione settimanale al fine di fornire al Ministero una fotografia periodica su quanti dei ricoveri totali comunicati riguardano appunto soggetti ricoverati “con Covid” ma non “per Covid”, per le sue possibili valutazioni” “In merito al dibattito sulla possibilità di distinguere quanti…
Leggi
Il bollettino quotidiano dei casi covid va cambiato? La Regione Piemonte naturalmente continuerà a trasmettere i dati sulla occupazione ospedaliera in base alle norme ministeriali vigenti, tuttavia l’Unità di crisi ha chiesto alla aziende sanitarie del territorio una ricognizione settimanale al fine di fornire al Ministero una fotografia periodica su quanti dei ricoveri totali comunicati riguardano appunto soggetti ricoverati ‘con covid’ ma…
Leggi
Con migliaia di nuovi positivi al giorno gestire tamponi, isolamenti e quarantene è un’impresa ardua. QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. Anche per la quarantena, sulla base delle nuove indicazioni normative il soggetto che effettua il tampone con esito negativo, sempre previa verifica del rispetto dei termini di legge…
Leggi
Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento.”- dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Luigi Icardi. PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento…
Leggi
La Conferenza delle Regioni, con una richiesta a firma del presidente Fedriga, a inizio mese ha chiesto al Ministero di distinguere i ricoverati "con covid", cioè positivi al virus ma ricoverati per altre patologie, dai ricoverati "per covid". "La Regione Piemonte naturalmente continuerà a trasmettere i dati sulla occupazione ospedaliera in base alle norme ministeriali vigenti - spiegano il presidente Alberto…
Leggi
Infatti se i pazienti ricoverati per altra patologia si positivizzassero senza presentare i sintomi Covid sarebbero in ogni caso “isolati secondo le vigenti norme” L’Unità di Crisi del Piemonte per l’emergenza Covid ha diramato una circolare alle aziende sanitarie regionali e alle strutture private con i nuovi criteri. Così prima la Lombardia e ora anche il Piemonte cambiano il conteggio dei…
Leggi
Anche per la quarantena, sulla base delle nuove indicazioni normative il soggetto che effettua il tampone con esito negativo, sempre previa verifica del rispetto dei termini di legge, riceverà un sms di fine quarantena e potrà verificare sul portale Salute Piemonte l’avvenuta chiusura del periodo contumaciale. PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal…
Leggi
In questo modo si scongiurerebbe anche il rischio imminente che è costituito dal passaggio nella zona arancione per molte regioni L’idea base è: “Pesare di più i posti letto che i nuovi casi. Basta con il bollettino giorno per giorno!”. Lo suggeriscono molti scienziati e adesso anche diversi politici. Valutare i contagiati Omicron presenti negli ospedali in maniera diversa da prima e la comunicazione dei dati deve seguire questo mutamento.
Leggi
Una differente distinzione dei ricoveri potrebbe infatti modificare i tassi di occupazione degli ospedali, dato che ad oggi determina il corrispettivo “passaggio di colore” delle Regioni L’Unità di Crisi piemontese per l’emergenza Covid ha infatti diramato una circolare sia alle aziende sanitarie regionali che alle strutture private con questi nuovi criteri. Nello specifico nel momento del conteggio quotidiano dei ricoveri totali giornalieri si separeranno i soggetti ricoverati “con…
Leggi