"Da un certo punto di vista è bello che si riparta da lì, sapendo che Bove sta meglio e che sia tornato a riprendersi la sua vita. Sicuramente lo spirito di quell'attimo non va assolutamente tradito", ha detto Gianfelice Facchetti a Radio Firenze Viola, dove è intervenuto per rispondere sulla sfida di domani in casa della Fiorentina. Secondo te chi va in campo dentro si porterà qualcosa in merito al grosso…
Leggi
Altre notizie:
Inter in campo anche oggi verso il recupero di domani sera del Franchi contro la Fiorentina. E da Appiano arrivano i primi indizi di formazione: come riporta Sky, Francesco Acerbi può tornare dal 1′ domani sera al centro della difesa con... Inter in campo anche oggi verso il recupero di domani sera del Franchi contro la Fiorentina. E da Appiano arrivano i primi indizi di formazione: come riporta Sky, Francesco Acerbi può tornare dal 1' domani sera al centro della…
Leggi
A Radio Bruno è intervenuto il giornalista Fabrizio Biasin che ha presentato la gara tra Fiorentina ed Inter di domani: “Domani sera sarà una sfida equilibrata, non vedo l’Inter che viene a Firenze e vince agilmente nonostante i problemi di formazione dei viola. Sarà particolare ricominciare dal diciassettesimo minuto con solo mezz’ora da giocare nel primo tempo perché questo farà cambiare l’approccio alle due squadre.
Leggi
A rovinare l’umore del tecnico napoletano ha pensato anche Yacine Adli, il centrocampista francese che ha preso una botta alla caviglia e non sembra proprio in grado di recuperare, neppure per la seconda sfida con i nerazzurri di lunedì sera a San Siro. Il tecnico sta provando in tutti i modi a rimettere in sesto Danilo Cataldi che ha accusato fastidi di ogni tipo e Andrea Colpani che ha patito anche psicologicamente il trattamento non proprio…
Leggi
Nerazzurri in campo al Franchi per 74 minuti dopo la sospensione del match di dicembre per il malore a Bove: pareggio a metà strada a 3,45 Settantaquattro minuti più recupero per l’aggancio al primo posto. Giovedì a Firenze si gioca il recupero di Fiorentina-Inter, gara sospesa lo scorso 1° dicembre al 16’ per il malore a Edoardo Bove. Due mesi dopo, la squadra di Simone Inzaghi, reduce dal pareggio…
Leggi
Simone Inzaghi sta studiando l'Inter da presentare a Firenze domani sera per il recupero della gara contro la Fiorentina, sospesa per il malore occorso a Bove. Come riporta oggi Tuttosport, il tecnico non potrà contare su Correa (che dovrebbe tornare a disposizione per lunedì prossimo o al massimo per Juventus-Inter) e su Di Gennaro, oltre che su Zalewski, tesserato dopo il primo dicembre. Ci sarà Dumfries, squalificato per la sfida successiva.
Leggi
L’ultimo acciaccato di casa Fiorentina di cui, a sorpresa, ha dato conto Palladino è Adli, che ha rimediato una botta alla caviglia e fino all’ultimo resterà in dubbio in vista della gara con l’Inter. Un bel guaio per il tecnico che non avrà tre dei centrocampisti reperiti sul mercato (Folorunsho, Fagioli e Ndour) e dovrà pure fare i conti con le non perfette condizioni di Cataldi. Che tuttavia, da ieri, è rientrato in gruppo e proverà a partire dall’inizio.
Leggi
Domani sera l'Inter recupererà la gara con la Fiorentina sospesa per il malore di Bove. Sarà già oggi a Coverciano, domani rifinitura Andrea Della Sala Redattore 5 febbraio 2025 (modifica il 5 febbraio 2025 | 08:31) Dopo il pareggio nel derby, l'Inter sarà di nuovo in campo domani sera al Franchi per il recupero della gara con la Fiorentina, sospesa per il malore a Bove. Partenza anticipata per la squadra di Inzaghi.
Leggi
C'è un cambio di programma rispetto allo scorso primo dicembre, data del "primo" Fiorentina-Inter. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la truppa di Inzaghi stanotte dormirà a Coverciano e, quindi, ci sarà tempo e modo di svolgere la rifinitura domattina nel giorno della partita. Non preoccupa la sindrome influenzale che ha colpito Zielinski, ieri allenatosi a parte ma che sarà a disposizione di Inzaghi per il match di domani a Firenze
Leggi
Domani la sfida con la Fiorentina, cambio di programma stanotte: squadra a Coverciano E' tempo di tornare in campo per l'Inter che dovrà affrontare la Fiorentina per il recupero del match del Franchi che era stato interrotto dopo il malore accusato da Edoardo Bove dopo sedici minuti di partita. I nerazzurri partiranno alla volta di Firenze soltanto nella giornata di oggi, ma c'è stato un cambio di programma circa il ritiro pre partita della squadra di Simone Inzaghi
Leggi
Dalla felicità di un mercato che ha portato talenti da ritrovare, come Zaniolo, Fagioli, Folorunsho, Ndour (decisi a intraprendere un percorso stile Moise Kean) all’emergenza di domani sera quando la Fiorentina, rinvigorita dai successi di Roma contro la Lazio e di domenica al Franchi contro il Genoa affronterà il recupero della partita sospesa al 16’ in casa contro l’Inter il 1° dicembre per il problema cardiaco che ha poi costretto Edoardo…
Leggi
La Fiorentina, rinvigorita dalle vittorie contro Lazio e Genoa, si prepara ad affrontare domani il recupero della partita sospesa contro l’Inter, ma l’emergenza infortuni complica i piani di Palladino. Nonostante il mercato abbia portato talenti da rilanciare come Zaniolo, Fagioli, Folorunsho e Ndour, la squadra è ridotta all’osso. Palladino ha a disposizione solo 14-15 giocatori, con diversi elementi infortunati o acciaccati: Adli è out per un problema alla caviglia, Cataldi e Colpani non…
Leggi
Due volte di fronte, nello spazio di quattro giorni. È l'insolito calendario che attende Fiorentina e Inter, che giovedì sera si sfidano al Franchi nella prosecuzione della sfida interrotta dopo 15 minuti lo scorso 1° dicembre per il malore a Edoardo Bove. I bookie puntano sui campioni d'Italia, che inseguono i tre punti per agganciare il Napoli in vetta alla classifica: il «2» vale 1,80 su Snai e 1,85 su Sisal, mentre pareggio e terzo…
Leggi
L'accelerata deve arrivare adesso. L'Inter non può concedersi pause e nelle prossime due gare con la Fiorentina dovrà stare aggrappata con tutte le forze al treno dello scudetto che vede il Napoli per il momento in testa con tre punti in più e una gara in più. Sarà fondamentale per Inzaghi ritrovare la condizione di giocatori chiave come Calhanoglu che in questa prima parte di stagione ha risentito di qualche infortunio di troppo.
Leggi
La Fiorentina è stata una delle squadre più attive nel mercato di gennaio, gli arrivi di Valentini, Pablo Marì, Folorunsho, Ndour, Fagioli e Zaniolo hanno rivoluzionato la rosa a disposizione di Raffaele Palladino, ma il tecnico viola è già in emergenza per la delicata sfida contro l'Inter di giovedì 6 febbraio perché non avrà a disposizione nessuno dei nuovi acquisti. Palladino ne perde dodici per l'Inter Infatti, da regolamento, nei recuperi delle gare sospese…
Leggi
Le parole dell'ex calciatore: "Non gioca a mille sempre, è anche normale, lo ha fatto anche nel derby e quindi la Fiorentina deve sfruttare alcuni momenti" Marco Astori Redattore 4 febbraio 2025 (modifica il 4 febbraio 2025 | 20:46) Intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, Fabio Galante, ex calciatore, ha parlato così in vista del doppio scontro tra Fiorentina e Inter: "Saranno due partite difficili.
Leggi
Per fare più chiarezza bisognerà attendere la giornata di domani, ma intanto i colleghi di Sky Sport cominciano ad ipotizzare quella che potrebbe essere la formazione dell'Inter che sfiderà la Fiorentina giovedì sera al Franchi, nel proseguo della gara valida per la 14esima giornata di Serie A interrotta lo scorso 1 dicembre per il malore che avava colpito Edoardo Bove. L'emittente satellitare immagina una conferma (quasi) in blocco dell'undici sceso…
Leggi
SI avvicina una sfida foondamentale come quella con l'Inter in casa Fiorentina. Si tratta del recupero della quattordicesima giornata di Serie A, quando il match fu interrotto al sedicesimo minuto pe ril malore occorso ad Edoardo Bove. Quest'oggi Palladino ha preso la parola in conferenza stampa e ha fatto il punto sull'infermeria gigliata.RECUPERI - Il tecnico viola ha fatto sapere che devono ancora essere chiarite le situazioni legate a Cataldi, Adli e Colpani.
Leggi
Probabili formazioni Fiorentina Inter – Questa sarà una settimana “curiosa” per Fiorentina ed Inter, squadre che si affronteranno in campionato due volte in pochi giorni: prima saranno chiamate a recuperare la 14^ giornata di Serie A (interrotta per il malore di Bove), per poi ritrovarsi nel weekend per la 24^ giornata. Ecco, allora, le possibili scelte di Palladino ed Inzaghi per il recupero. FIORENTINA: i due allenatori nel recupero non potranno contare sui nuovi acquisti, la…
Leggi
Inter in campo per preparare il recupero di campionato contro la Fiorentina. Segnala Sky Sport che oggi Piotr Zielinski non ha svolto allenamento in gruppo. Nel dettaglio il polacco ha lavorato in palestra per una leggera sindrome influenzale.... Inter in campo per preparare il recupero di campionato contro la Fiorentina. Segnala Sky Sport che oggi Piotr Zielinski non ha svolto allenamento in gruppo.
Leggi
Nicola Zalewski si trova a Firenze con l’Inter nonostante non possa scendere in campo. Il polacco seguirà la squadra da tifoso. VICINANZA – Zalewski è al seguito dell’Inter, nonostante non possa scendere in campo. Il polacco, arrivato sabato scorso per poi esordire con la maglia nerazzurra nel derby di Milano, è salito sul treno in direzione Firenze e anche sul pullman, che ha portato l’Inter da Coverciano fino allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Leggi
Il PSG detta le sue condizioni per il rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma. L’Inter aspetta e resta aggrappata all’unica attuale certezza. LE VERSIONI – Tra le varie suggestioni, il calciomercato invernale – terminato da pochissimi giorni in Italia – ha acceso anche quella che vede protagonisti Gianluigi Donnarumma e l’Inter. In mezzo, ovviamente, c’è il Paris Saint-Germain, dove il portiere è approdato nel 2021 dopo la lunga carriera al Milan.
Leggi
Fabrizio Biasin ha parlato delle strategie di mercato dell’Inter, tra la finestra invernale e quella estiva, escludendo che la dirigenza sia stata inoperosa. IL COMMENTO – Fabrizio Biasin si è espresso a Radio Sportiva in merito al modo in cui la dirigenza dell’Inter sta operando sul mercato in vista della prossima stagione: «Qualcuno alza la mano e dice ‘non hanno fatto niente’, mentre la verità è che si stanno già dando da fare per la sessione estiva.
Leggi
Come sottolineato da L’Equipe, il Paris Saint-Germain lavora al futuro di Gigio Donnarumma ed è pronto a interrompere le trattative per il suo rinnovo. Resta vivo l’interesse dell’Inter sul portiere ex Milan. RINNOVO – Il futuro di Gianluigi Donnarumma, secondo quanto anticipato dalla Francia, sarà lontano da Parigi. Il portiere della Nazionale Italiana, dopo le voci su un possibile rinnovo, rischia di salutare il Paris Saint-Germain.
Leggi
Francesco Acerbi torna titolare secondo Tuttosport in Fiorentina-Inter dopo diversi mesi di stop. Infortuni e ricadute, il difensore fa rifiatare finalmente anche Stefan de Vrij. TITOLARE – Francesco Acerbi finalmente si riprende il suo posto nell’undici di Simone Inzaghi. Suo ormai forse non più perché le prestazioni di Stefan de Vrij fanno pensare tutt’altro. Alle ore 20.45 inizia il recupero di Fiorentina-Inter, che riprenderà dalla rimessa laterale viola al minuto 17.
Leggi
Fiorentina Inter, Berti: “Che bello sarebbe essere al Franchi” “Non mi hanno ancora perdonato… Viola insidiosi, ma mi fido di Inzaghi”. Questa sera si gioca Fiorentina Inter al Franchi, recupero della partita sospesa alla 14ª per il malore di Edoardo Bove. Della gara ha parlato Nicola Berti, doppio ex della sfida che con il suo trasferimento da Firenze ai nerazzurri ha lasciato lungo l’Arno un sentimento che forse nella storia è pareggiato solo da quello dei guelfi di parte nera per Dante Alighieri.
Leggi
Fiorentina-Inter, recupero della quattordicesima giornata di Serie A, si giocherà alle 20.45 con una modalità particolare: si riparte dal 16′ sullo 0-0, ossia dal momento della sospensione per il malore a Bove lo scorso 1 dicembre. In palio c’è il primato. VALORE ASSOLUTO – Fiorentina-Inter non è un recupero qualsiasi. È la partita in cui, con un quarto d’ora in meno a disposizione, poter conquistare la vetta della classifica.
Leggi
Il recupero di Fiorentina-Inter impone l’inutilizzo della new entry Nicola Zalewski. Il centrocampista polacco, però, non lascia il gruppo e parte alla volta di Firenze lanciando un chiaro segnale. REGOLE DA RISPETTARE – Domani sera, all’Artemio Franchi di Firenze, l’Inter ripartirà da dove aveva interrotto lo scorso primo dicembre. Ovvero pochi secondi prima dal malore di Edoardo Bove, avvenuto al 17′ del primo tempo, quando la sfida contro la Fiorentina era ancora ferma sullo 0-0.
Leggi
Passano le settimane e aumentano sempre di più le possibilità di vedere Gianluigi Donnarumma all'Inter Sembra essere ormai giunta al capolinea l'avventura al Paris Saint-Germain del portiere ex Milan, pronto al ritorno in Italia. "Sto bene qui, la mia priorità è restare in Francia" ha dichiarato di recente Gianluigi Donnarumma. Dichiarazioni
Leggi
Domani il recupero tra Fiorentina e Inter, gara che si era interrotta al 17′ il primo dicembre per il malore di Edoardo Bove. Inzaghi pensa alla formazione e dovrebbe cambiare solamente una pedina rispetto al derby di domenica. RECUPERO – Si ripartirà dal minuto 17 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Domani Fiorentina-Inter, recupero della quattordicesima giornata, ossia quella segnata dal drammatico malore di Edoardo Bove (fortunatamente poi tutto rientrato).
Leggi