Li chiamano vecchietti, a 37 anni. L’età dell’atleta ha connotati differenti da quelli del comune mortale, che prima ancora degli “anta“ può ben dirsi giovane. Ma della gioventù, la fazione più esperta nello spogliatoio dell’Inter ha conservato la vitalità, lo spirito battagliero. Non è stato un imberbe, a lanciarsi nell’area del Barcellona quando martedì sera il cronometro scorreva, per gli ultimi secondi dei regolamentari.
Leggi
Altre informazioni:
Acerbi, l'eroe dell'Inter. L'esperienza al Milan, la polemica con Kessié e la risata virale — Eppure, qualcosa evidentemente non è andato per il verso giusto. Quando sbarcò a Milanello, infatti, Acerbi era appena 24enne, dunque ancora giovane, ma fu ceduto dopo una sola annata. Da lì in poi, un lungo giro in Italia, tra Genoa, Chievo e Sassuolo, prima di essere acquistato dalla Lazio e diventare uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi, allora tecnico dei biancocelesti.
Leggi
Classe 1988, anni 37. Francesco Acerbi è ancora in grado di stupire e nella notte di San Siro tra Inter e Barcellona si è preso la scena col gol forse più importante dell'anno e della storia recente dell'Inter. Quello che ha permesso ai nerazzurri di recuperare lo svantaggio al minuto 93 e di garantirsi i tempi supplementari. Da difensore centrale, ha segnato un gol da centravanti puro, con…
Leggi
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Bruno Longhi ha commentato la straordinaria vittoria dell'Inter contro il Barcellona Gianni Pampinella Redattore 7 maggio 2025 (modifica il 7 maggio 2025 | 17:17) Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Bruno Longhi ha commentato la straordinaria vittoria dell'Inter contro il Barcellona. "Io vorrei dare una preferenza. Sommer ha parato tantissimo, Lautaro ha segnato e procurato un rigore, ma Acerbi ha fatto un gol da…
Leggi
In realtà ogni evento sportivo è un fatto umano e di cuore. Poi i tecnici lo analizzano attraverso tattica e meccanismi della ragione in campo. Ma poi sono tutti ragazzi, sono vite con ombre, difficoltà, gioie e dubbi. Ieri sera per il risultato e l'andamento della gara gli aspetti umani si sono visualizzati in maniera maggiore. Ieri mi ha colpito l'impegno messo, il gioco straordinario del Barcellona, il cuore investito e mi ha colpito che due…
Leggi
La perfezione nel calcio esiste. I momenti in cui lo si possa dire sono rari, ma sta proprio qui l'irripetibilità e nello stesso tempo il motivo di una passione per cui le partite di altissimo livello vorresti vederle tutte. Perché l'alto e irripetibile accade e chi ne ha il culto, del calcio, lo va spasmodicamente cercando. Se poi alla perfezione si abbina l'epica, allora tocchiamo con mano il perché, astruso ai molti, un gioco apparentemente incentrato sulla rincorsa di una palla e sulla sua contesa, sia diventato soggetto per iperboli…
Leggi
Acerbi prima, Frattesi poi. L'Inter rimonta e schianta il Barcellona nei supplementari della notte di San Siro con gli eroi che non ti aspetti Marco Macca Redattore 7 maggio 2025 (modifica il 7 maggio 2025 | 14:01) Acerbi prima, Frattesi poi. L'Inter rimonta e schianta il Barcellona nei supplementari della notte di San Siro con gli eroi che non ti aspetti. Tuttosport li celebra così:
Leggi
L'emittente inglese analizza la partita del difensore dell'Inter risultato decisivo per andare ai supplementari con il gol del 3-3 Andrea Della Sala Redattore 7 maggio 2025 (modifica il 7 maggio 2025 | 13:49) A portare l'Inter ai supplementari ci ha pensato Francesco Acerbi. Sembrava ormai finita, dopo il ribaltone del Barcellona che col gol di Raphinha aveva fissato il risultato sul 3-2. Ma il leone nerazzurro non ha mollato e si è spinto in avanti per cercare di…
Leggi
/10 JON DAHL TOMASSON (Milan) Minuto gol: 91' Partita: Milan-Ajax 3-2 Data: 23 aprile 2003 Turno Champions: ritorno quarti Oltre vent'anni prima di Acerbi, chi aveva messo lo zampino in un'altra gara storica era stato l'attaccante danese. Non c'è tifoso rossonero che possa scordarlo, tocco sulla linea di porta appoggiando in rete il pallonetto di Inzaghi. Brividi a San Siro per il rischio fuorigioco e l'eliminazione, ma il gol viene convalidato e il Milan di Ancelotti avanzerà in…
Leggi