Editor's Note: Questa analisi è stata pubblicata originariamente come nota azionaria da Morningstar Equity Research. Metriche chiave di Morningstar per Novo Nordisk Novo Nordisk NOVO B ha registrato una crescita delle vendite del 18% nel primo trimestre (a tassi di cambio costanti), ma ha ridotto il punto medio della sua guidance di crescita delle vendite per il 2025 (a tassi di cambio costanti) dal 20% al 17%.
Leggi
Altre notizie:
Le azioni Novo Nordisk A/S sono salite fino a oltre 3 punti percentuali in corrispondenza dell'apertura delle contrattazioni alla Borsa di Copenaghen, dopo che la società ha presentato i conti relativi al primo trimestre 2025. L'utile è risultato migliore del previsto, ma le vendite del Wegovy, il suo farmaco di successo per l'obesità e il diabete, hanno deluso le aspettative. Il management ha anche tagliato la guidance incolpando la concorrenza dei farmaci più economici negli Stati Uniti e…
Leggi
Borsa Copenaghen: +6% Novo Nordisk grazie a forte performance trimestrale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 7 mag - Balzo di Novo Nordisk alla Borsa di Copenaghen, grazie alla forte performance del primo trimestre che ha eclissato la revisione al ribasso di alcuni obiettivi finanziari annuali, per altro gia' scontati dal mercato. Il titolo del gruppo farmaceutico, noto soprattutto per il suo farmaco anti-obesita' Wegovy, attorno alle 11,40 segna un progresso del 6,1% a 468,13…
Leggi
Novo Nordisk taglia le stime di crescita in vista delle inferiori attese sul mercato Usa, mentre il settore farmaceutico si prepara all’impatto su utili e margini che potrebbe avere l’imposizione dei dazi di Dondal Trump. Il colosso danese ha registrato un profitto superiore alle previsioni nel primo trimestre, ma ha tagliato la guidance annuale a causa della performance debole del suo popolare farmaco dimagrante Wegovy.
Leggi
Novo Nordisk: abbassa stime crescita 2025 per attese inferiori su mercato Usa Trimestrale supera previsioni con +14% utile e +19% ricavi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 7 mag - Il gruppo danese Novo Nordisk ha rivisto al ribasso le proprie previsioni di crescita per l'anno in corso, nonostante un primo trimestre oltre le attese, a causa dell'andamento inferiore alle previsioni negli Stati Uniti del farmaco Glp-1 utilizzato nei trattamenti del diabete e per la perdita di…
Leggi
Novo Nordisk NOVO B pubblicherà i numeri del primo trimestre il prossimo 7 maggio. Di seguito il commento degli analisti di Morningstar su cosa aspettarsi dai conti dell’azienda e dal titolo Novo Nordisk. Metriche chiave di Morningstar per Novo Nordisk Tassi di cambio: Prevediamo che la volatilità del mercato valutario si trasformerà probabilmente in un vento contrario a causa dell’indebolimento del dollaro USA
Leggi