Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Atalanta-Bologna Vincenzo Italiano commenta così l’accesso alla semifinale: “Abbiamo giocato per la storia, questa tappa mancava da 26 anni e siamo stati bravi, soffrendo, creando e controllando. Con l’Atalanta non esistono partite facili, ci ha premiato Santiago che è entrato alla grande, siamo felici e continuiamo il cammino”.
Leggi
Altre informazioni:
Il Bologna ha scritto un'altra pagina di storia, qualificandosi per la semifinale di Coppa Italia dopo 26 anni dall'ultima volta. Un traguardo raggiunto andando a vincere sul campo di una squadra come l'Atalanta e Vincenzo Italiano non può nascondere la sua soddisfazione. "La Champions ci ha permesso di crescere tantissimo. Erano 26 anni di assenza in una semifinale e l'abbiamo voluta, cercata, sapevamo che potevamo fare la storia e siamo stati bravi.
Leggi
Colpaccio Bologna: è in semifinale di Coppa Italia! Atalanta battuta a domicilio Grandissimo colpo del Bologna che si qualifica per la semifinale di Coppa Italia andando a vincere in casa dell'Atalanta, finalista della scorsa edizione. La squadra allenata da mister Vincenzo Italiano ha battuto i nerazzurri a domicilio per 1-0, con un gol nella parte finale di gara. L'uomo dell'incontro è Castro che anticipa tutti di testa al minuto 80 e porta in vantaggio i suoi.
Leggi
Risultato finale: Atalanta-Bologna 0-1 Skorupski 7 - Devia di quel tanto che basta sopra la traversa la prima conclusione. Superbo il riflesso su Bellanova, mura Maldini. Holm 6,5 - Partenza con il fr
Leggi
Il Bologna batte l'atalanta ed approdo dopo 26 anni in semifinale di Coppa Italia. Queste le parole di Roberto Cravero su Italia 1: "Il Bologna ha vinto con merito. Ha rischiato di andare sotto ad un certo punto della partita, ma grazie ad un grandissimo gol di Castro i rossoblù hanno portato a casa una un passaggio del turno meritatissimo"
Leggi
Bologna bello e cinico, l'Atalanta non graffia: Castro porta i rossoblù in semifinale Bellissimo quarto di Coppa Italia fra Atalanta e Bologna al Gewiss Stadium, col risultato finale che premia gli uomini di Vincenzo Italiano. Finisce 0-1 grazie alla rete, all'80', di Santiago Castro, bravissimo a staccare dentro l'area e mettere dentro il gol che decide il quarto di finale. Nel primo tempo meglio l'Atalanta, con De Ketelaere ispiratissimo che in più di un'occasione…
Leggi
Il Bologna batte l’Atalanta 1-0 grazie a Castro e vola in semifinale di Coppa Italia dove attende la vincente di Juventus-Empoli. Gasperini sceglie De Ketelaere e Retegui davanti con Pasalic alle loro spalle. Italiano punta su Dallinga con Odgaard-Fabbian-Ndoye sulla trequarti. In panchina i nuovi: Maldini e Posch nell’Atalanta, Calabria nel Bologna. Dopo 7’ la prima occasione: Ederson lancia nello spazio CDK, controllo e destro potente che Skorupski alza sulla…
Leggi
L' Atalanta cade in casa contro il Bologna nei quarti di finale di Coppa Italia : decisiva la rete di Castro per i felsinei che in semifinale incontreranno la vincente della sfida tra Juventus ed Empoli. Prima frazione di gioco bloccata e molto equilibrata con le due squadre che vanno a riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa la Dea sfiora il vantaggio con Cuadrado prima e Maldini poi ma deve capitolare al minuto 80 sul colpo di testa di Castro , servito a dovere da…
Leggi
Bergamo. Vincenzo Italiano lo aveva già fatto con la Fiorentina tre anni fa, sempre ai quarti di finale: un mancino di Milenkovic dal limite dell’area aveva gelato il Gewiss Stadium ed eliminato l’Atalanta. Stavolta, nella porta opposta, è un colpo di testa di Santiago Castro - entrato in campo da tre minuti - a mettere fine alla corsa nerazzurra verso il ritorno a Roma: il Bologna va in semifinale, la Dea saluta una competizione in cui mirava a cancellare…
Leggi
Atalanta-Bologna 0-1, la cronaca Gasperini sceglie Retegui di punta con Pasalic e De Ketelaere a supporto. Italiano risponde con Dallinga, in campo dal 1' anche Pobega e Fabbian. Al 7' Skorupski devia in angolo un destro di De Ketelaere, mentre al 16' Zappacosta non trova la porta. Gli ospiti reagiscono con Ndoye e Odgaard, ma senza impensierire più di tanto Rui Patricio. Al 40' Odgaard è costretto a uscire per un problema muscolare; nel finale del primo tempo entrambe le squadre si rendono…
Leggi
Atalanta-Bologna LIVE dalle 21 30 minuti fa Chiusa definitivamente la sessione di mercato di gennaio, i riflettori si accendono di nuovo sul campo. Stasera a Bergamo si gioca il primo quarto di finale di Coppa Italia, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini sfiderà il Bologna che nel 2025 non ha ancora mai perso: considerando tutte le competizioni, i rossoblù hanno totalizzato tre vittorie e quattro pareggi nelle ultime sette partite; l'ultima sconfitta è quella in campionato contro il Verona in casa a fine dicembre.
Leggi
Si è chiuso con il risultato di 1-0 per il Bologna la sfida a Bergamo contro l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia. Brusca frenata per Gasperini che non riesce più a ripartire. STOP – È terminata 0-1 la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Bologna. Dopo oltre tre quarti di gara in assoluta parità, il Bologna la spunta all’80 con un gol di Castro. Nel primo tempo però, parte subito forte l’Atalanta che ci prova con Charles De Ketelaere che viene fermato senza problemi da Skorupski.
Leggi