Le pagelle di Inzaghi: la Supercoppa è solo l'antipasto, adesso può aprire un ciclo. vedi letture. Simone Inzaghi alza il primo trofeo nerazzurro senza colpo ferire e mettendo in chiaro anche che la corsa scudetto è roba nerazzurra. Primo trofeo da allenatore nerazzurro: è soltanto l’antipasto" L'Interista applaude e scrive: "Il primo meritatissimo trofeo in nerazzurro: la sua Inter domina per lunghissimi tratti la Juve, ma le manca lucidità nella scelta…
Leggi
Tutti gli articoli su
Le pagelle di Inzaghi: la…"
Approfondimenti:
FILOSOFIE – L’Inter ha vinto la Supercoppa e l’ha fatto con il gol di Sanchez al 121′. Alex Sandro ha fatto un errore ma dietro aveva Darmian, questa è la filosofia di vincerla» Adani ha fatto la sua analisi della partita sottolineando due filosofie diverse e opposte tra Inter e Juventus. La Juventus è stata piegata al 121′ dal gol di Alexis Sanchez. L’Inter ci ha creduto fino all’ultimo secondo e alla fine ha vinto la Supercoppa Frecciarossa.
Leggi
PAGLIACCI – L’Inter ha vinto grazie al gol di Sanchez la Supercoppa Frecciarossa. Io e te (Adani, ndr) ne abbiamo parlato quando tutta Italia e tutti i pagliacci lo criticavano. L’Inter ha vinto la Supercoppa Frecciarossa contro la Juventus all’ultimo minuto con il gol di Alexis Sanchez. Cassano, ex giocatore dell’Inter, ha dato il suo parere su Sanchez nella puntata della Bobo Tv. Noi abbiamo detto sempre che è il giocatore più forte della Serie A.
Leggi
Per il Corriere dello Sport "Inzaghi lo beffa come all'Olimpico nel 2017" e poi aggiunge che "lo tradisce Alex Sandro a un sospiro dai rigori". Le pagelle di Allegri: tradito da Alex Sandro e beffato da Inzaghi. Di nuovo. vedi letture. La Juventus non ha giocato forse una partita brillante ma al 120', a un minuto dalla fine dei supplementari di Supercoppa, contro l'Inter il risultato era fermo sull'1-1.
Leggi
La Juventus, più debole, si è difesa a pieno organico, ma non è bastato. Allegri voleva far entrare Bonucci per i rigori, ma non ci è riuscito: anche questo è un segno dei tempi Il quotidiano sottolinea come il gol di Sanchez al 120' sia stato lo sbocco finale di una superiorità incontrovertibile e la cosa strana aspettare così tanto per la definizione del vincitore. Repubblica: "Inter, il gol di Sanchez lo sbocco di una superiorità incontrovertibile".
Leggi
Dal canto suo Inzaghi poteva vincere prima, anche in funzione di una panchina che, al contrario di Allegri, comprendeva i "titolari" che non erano scesi in campo dall'inizio In difesa ha brillato come al solito la classe e la forza di Chiellini, che però era solo. Vai al blog. 14 gennaio 2022 a. a. a. Agli atti la Supercoppa italiana con la vittoria dell'Inter all'ultimo minuto dei tempi supplementari.
Leggi
Ma se è rimasta in partita fino al 121esimo è esattamente perché l’Inter non ha quei campioni di cui parla Alexis Sanchez. Senza Alexis Sanchez l’Inter non avrebbe vinto in questo modo (questo è tautologico, ma se ci pensate: cosa chiediamo ai campioni se non farci vincere nel miglior modo possibile? Mi sembra che in questa realtà sia l’unica cosa in suo potere per provare a vincere una partita. Prima il cross da cui nasce l’occasione di Dumfries, poi quello da cui scaturisce il gol di Sanchez: l’Inter non fa altro…
Leggi
"E' stato un buon primo tempo della Juve e un secondo dominato dall'Inter. A parlare della Supercoppa a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti. Credo che McKennie mezzala sinistra è un'idea di Allegri, perché la sua marcatura ha portato via dalla partita Barella. Genoa, Shevchenko già ai saluti:. "E' stato molto audace sceglierlo, così come mandare via Ballardini prima Inter squadra riconoscibile…
Leggi
Poi i cambi errati di Inzaghi e le dichiarazioni euforiche di Sanchez che si dichiara campionissimo". "L'Inter è superiore ora alla Juventus, Inzaghi però ha giocato con il fuoco. "Lo stop di Alex Sandro di petto è stata la perla della serata. Alex Sandro ha messo la ciliegina sulla torta poi. "Se Alex Sandro sbaglia lo stop.che doveva fare?
Leggi
Siamo orgogliosi, siamo felici, la cosa principale è che questo è un grande gruppo, formato da grandissimi giocatori. Stasera abbiamo affrontato una grandissima Juve, reduce da una striscia positiva Ascolta la versione audio dell'articolo. Inter Juve, Farris esalta Allegri: «Affrontata una grandissima squadra». Questo è il momento di spendere parole per Ranocchia, D’Ambrosio, gente che non è scesa in campo ma che fa parte di questo grande gruppo.
Leggi
Inter-Juventus è finita un secondo dopo il 120′, quando i tiri di rigori sembravano l’unico finale possibile per la finalissima di Supercoppa Italiana. Non brillando per numero e qualità di rigoristi la rosa nerazzurra, Inzaghi avrà tirato sicuramente un doppio sospiro di sollievo grazie a Sanchez. SOLO TRE RIGORISTI – Il gol di Alexis Sanchez al 121′ di Inter-Juventus (vedi analisi tattica) ha evitato l’epilogo più rischioso: la lotteria dei rigori.
Leggi
Anche in sede, come testimonia la foto scattata da Fcinter1908.it, il tabellone luminoso - che di solito mostra il logo del club - è visibile l’omaggio alla squadra di Simone Inzaghi. La vittoria dell’Inter in Supercoppa contro la Juventus ha portato un’ulteriore ventata di entusiasmo all’interno dell’ambiente nerazzurro. Giusto sottolineare l’importante traguardo di un gruppo che non ha di certo voglia di fermarsi qui In centro sono così spuntati cartelloni celebrativi con…
Leggi
Ci sono partite che accompagnano il tempo a cambiare padroni: in modo semplice e diretto, quello di San Siro è stato il momento" Non è il risultato a essere chiaro, è stato tutto l'andamento a dimostrare la differenza, ormai profonda. La Juve ha fatto un'ottima partita, ma come avrebbe potuto fare qualunque altra squadra inferiore. Ormai è netta la differenza tra le due squadre, c'è un cambio di epoche.
Leggi
L'Inter si è aggiudicata la sesta Supercoppa Italiana della sua storica battendo la Juventus ai supplementari per 2-1. Mario Sconcerti, una delle firme più autorevoli del giornalismo italiano, ha commentato quanto è accaduto nel corso della gara tra l'Inter e la Juventus. "La Juve ha fatto un'ottima partita, ma come avrebbe potuto fare qualunque altra squadra inferiore. Ne ha parlato Mario Sconcerti nel suo editoriale per calciomercato.
Leggi
E' comunque troppo poco, non può essere tutta qui la Juve". tmw radio Sconcerti: "Juve, fatto troppo poco. Non è più un'avversaria dell'Inter". vedi letture. A parlare della Supercoppa a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti. E' stato un dominio abbastanza netto dell'Inter, con la Juve che non è riuscita a ripartire nella ripresa. Genoa, Shevchenko già ai saluti:.
Leggi
Siamo un grande gruppo". vedi letture. Matteo Darmian, ospite dei microfoni di Sportmediaset, ha commentato la vittoria della Supercoppa Italiana con la maglia nerazzurra, che dà ragione alla sua scelta di tornare in Italia e vestire la maglia nerazzurra: "Siamo un grande gruppo, remiamo tutti dalla stessa parte e lo stiamo dimostrando. Inter, Darmian carico: "Andiamo a Bergamo per i tre punti. Questo è quello che ci vuole per vincere qualcosa di importante.
Leggi
Inter squadra riconoscibile, Juventus che ancora in fase di sperimentazione:. "L'Inter è molto più forte della Juve, la partita ha ribadito la classifica. "E' stato un buon primo tempo della Juve e un secondo dominato dall'Inter. E' stato un dominio abbastanza netto dell'Inter, con la Juve che non è riuscita a ripartire nella ripresa. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Mario Sconcerti è tornato su quanto accaduto ieri sera a San Siro tra Inter e…
Leggi
INTER JUVE – «L’Inter è la squadra più forte e riesce ad essere più forte nel lungo periodo. Le sue parole. A Sky Sport, Bucciantini ha parlato della Supercoppa di ieri. Si illude di poter gestire i ritmi, ma non è più la Juve dei nove scudetti e non può farlo» In questo momento la Juve ha trovato solidità mentale, rimane in partita nei momenti difficili. Ascolta la versione audio dell'articolo.
Leggi
La partita di ieri è stata l'ulteriore conferma del processo che sta portando avanti l'Inter, un processo che ha definitivamente cambiato le gerarchie in Italia. "Non abbiamo concesso nulla nel secondo tempo all'Inter", ha dichiarato il mister della Juve a fine partita Ieri l'Inter si è aggiudicata il primo trofeo stagionale battendo la Juve ai supplementari e dominando la gara dal punto di vista del gioco.
Leggi
Zazzaroni ha concluso: "Si augurava di arrivare ai supplementari, Max, e ai supplementari è arrivato, anche a grazie a due rigori da Var non assegnati nel primo tempo all'Inter: il varista Mazzoleni non se l'è sentita di intervenire per correggere Doveri, da settimane in forma olimpica. Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha analizzato la vittoria dei nerazzurri nella Supercoppa Italiana
Leggi
A parlare di Supercoppa italiana a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni. "Lo stop di Alex Sandro di petto è stata la perla della serata. "Leonardo è un ragazzo d'oro, dovrebbe chiedere scusa a questo punto Poi i cambi errati di Inzaghi e le dichiarazioni euforiche di Sanchez che si dichiara campionissimo". "Se Alex Sandro sbaglia lo stop.
Leggi
Ascolta la versione audio dell'articolo. L’episodio arbitrale chiave del match valido per la Supercoppa italiana 2021/22: moviola Inter Juventus. L’episodio chiave della moviola del match tra Inter e Juventus, valido per la Supercoppa italiana 2021/22. 33′ Rigore Inter – De Sciglio interviene in ritardo su Dzeko, è calcio di rigore per i nerazzurri. 93′ McKennie steso in area – Contatto con Bastoni che appoggia la mano sul volto del texano L’EPISODIO CHIAVE DEL MATCH.
Leggi
L'Inter ha una capacità di creare occasioni che poche hanno in Europa, a parte un paio di inglesi. L'ho visto crescere al Milan, l'esperienza in Inghilterra l'ha fatto crescere tanto" Ha già fatto un miracolo quando ha vinto la Supercoppa con la Lazio, oggi solo l'Inter ha fatto la partita. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post di Inter-Juventus, Alessandro Costacurta ha commentato così il match di San Siro.
Leggi
Juventus rimaneggiata ma Allegri, secondo Zazzaroni, grande stratega "tra gli allenatori più bravi al mondo nel preparare le partite in cui la squadra avversaria ha più qualità, forza e benzina della sua" l'aveva preparata proprio così: iniziativa agli avversari, tanto contenimento, e "si augurava di arrivare ai supplementari". Zazzaroni sul CorSport: "Allegri si augurava i supplementari ma mancano 2 rigori all'Inter".
Leggi
Milan, anche il Tottenham si inserisce per Bremer: le ultime. ASCOLTA Ascolta la versione audio dell'articolo Calciomercato Milan, si inserisce anche il Tottenham nella lunga lista di pretendenti per il
Leggi
Però il risultato è rimasto intatto perché la Juve ha custodito bene l’area fino al 120’, quando un cross di Di Marco è stato gestito malissimo da Alex Sandro, che ha regalato la palla buona al rapace Alexis" L'Inter ha meritato di vincere la Supercoppa contro la Juventus e trascinare ai rigori la partita sarebbe stato oltremodo ingiusto. La squadra di Inzaghi ha avuto in mano il pallino del gioco per tutti i 120' e ha meritato ampiamente la conquista del trofeo.
Leggi
A maggio, poi, tireremo le somme per valutare complessivamente questa stagione» Anche questa sera, nonostante la sconfitta, abbiamo dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per giocare alla pari contro qualsiasi avversaria. DICHIARAZIONI – «C’è tanto rammarico, il dispiacere è davvero grande per avere visto sfumare la possibilità di andare a giocarci il trofeo ai rigori a dieci secondi dalla fine dei tempi supplementari.
Leggi
Inter quanto vale vittoria Supercoppa Italiana – L’Inter conquista la Supercoppa italiana all’ultimo respiro nella sfida contro la Juventus. Il maggior numero di successi è della Juventus, 9, seguita dal Milan, 7, sale a 6 l’Inter che stacca la Lazio ferma a 5. I nerazzurri hanno trionfato anche nel 1989, 2005, 2006 e 2008. Montepremi Supercoppa Italiana, l’albo d’oro del torneo. 1988: Milan. 1989: Inter.
Leggi
Certo fa effetto vedere una Juve così fuori da una reale possibilità di vincere. COMMENTO – «L’Inter meritava di più, ha spinto per tutta la partita ma ha concluso poco. Nel secondo tempo la Juve ha lasciato tutto il campo all’Inter L’editoriale del giornalista che ha commentato la sconfitta in finale di Supercoppa. Mario Sconcerti, nel suo editoriale per il Corriere della Sera, ha commentato così Inter-Juve.
Leggi
Nel secondo tempo la Juve ha lasciato tutto il campo all’Inter. È un finale severo per la Juventus, forse anche immeritato perché ha fatto per intero la sua parte di spalla Una Juve che spesso ha finito per difendersi con cinque giocatori in linea, otto complessivi addetti alla fase difensiva, molto pratica, molto onesta nell’ammettere la propria inferiorità. Il resto della gara, la fase finale, è stata solo resistenza, pensiero occasionale.
Leggi
DICHIARAZIONI – «Forse non è stata una grandissima idea prolungare il contratto di giocatori anziani come Bonucci e Chiellini. Ascolta la versione audio dell'articolo. Pistocchi parla dei rinnovi di contratto di Chiellini e Bonucci. Sarebbe stato meglio operare con un ringiovanimento della rosa della Juventus» La frecciatina lanciata dal giornalista alla Juve e ai due. Ai microfoni di Calciomercato.
Leggi
Inter trionfa al 120esimo, la Juve si consola con il mercato: ecco le idee. La Roma chiude anche Olveira, il Genoa ha trovato l’allenatore, il Cagliari reagisce. vedi letture. L’Inter dopo una partita intensa, lottata su ogni pallone, vivace fino alla fine, si aggiudica la supercoppa. Ha provato più della Juve a fare la partita, ha provato fino alla fine a…
Leggi
Questi alcuni estratti di ciò che ha scritto: "Vince l'Inter come da pronostico una Supercoppa che con i pronostici proprio non ci ha azzeccato. E qui bel calcio poco, di qua e di là [.]: nel segno della cautela rispettiva, ma prima ancora dell'acido lattico Garanzini su La Stampa: "La Juve si è battuta al meglio in condizioni di palese inferiorità". vedi letture. Gigi Garanzini sulle colonne de La Stampa ha analizzato la sconfitta della…
Leggi
Ascolta la versione audio dell'articolo. La Supercoppa italiana Inter Juve ha incoronato i nerazzurri al termine di una sfida thrilling, decisa all’ultimo secondo da Sanchez. Cosa ci può essere di più entusiasmante che vincere un Inter Juve all’ultimo secondo? L’interessante approccio del primo tempo (pressing altissimo con marcature uomo su uomo stile Gasperini) abbandonato troppo prematuramente in favore dell’eccessiva prudenza La Supercoppa italiana 2021 finisce, con merito, nella bacheca nerazzurra al…
Leggi
Inter, Sanchez l'eroe scontento di Supercoppa: "Mi sento un leone in gabbia" di Franco Vanni. Alexis Sanchez, l'eroe di Supecoppa (afp). Il cileno, che ha deciso all'ultimo secondo la sfida con la Juve, non ha perso occasione per rinnovare l'insoddisfazione, già manifestata nella gestione Conte, sul suo scarso utilizzo
Leggi
"Bene la difesa, Dybala non può giocare tante gare di fila". Il tecnico bianconero è soddisfatto della difesa: "Sono molto contento della prestazione di Rugani. La squadra ha confermato di star bene sta bene e di essere in crescita". E' stata una partita vera, complimenti all'Inter che ha giocato bene e si è confermata la migliore squadra del campionato. I ragazzi hanno fatto una bella partita ma purtroppo il calcio sembra che l'abbia inventato il…
Leggi