L'Eco di Bergamo in prima pagina titola: "Coppa Italia, Atalanta fuori" Con la sconfitta subita in casa contro il Bologna, l’Atalanta saluta anzitempo la Coppa Italia. A decidere il match la rete nel finale messa a referto dall’argentino Castro che regala a Italiano la quarta semifinale della competizione consecutiva. La Dea gioca meglio nel primo tempo, dove riesce a creare diverse occasioni da gol sventate da Skorupski
Leggi
Altre notizie:
La Repubblica di Bologna celebra l'impresa in Coppa Italia: "Semifinale 26 anni dopo" La Repubblica di Bologna celebra in prima pagina l’impresa dei ragazzi di Vincenzo Italiano che, 26 anni dopo l’ultima volta, accedono alla Semifinale di Coppa Italia eliminando al Gewiss Stadium l’Atalanta. A decidere la gara la rete nella ripresa di uno straripante Santiago Castro, sempre più leader tecnico della squadra.
Leggi
Atalanta, nelle ultime 10 soltanto due vittorie. E gli infortuni pesano come un macigno Due vittorie nelle ultime dieci gare tra campionato e coppe. Quella col Bologna sarà pure il minore dei mali, come ribadito da Gian Piero Gasperini al termine del match, ma dopo una prima parte di stagione i numeri dell'Atalanta hanno subito una netta inversione di tendenza. Nel quarto di finale contro i rossoblù non è mancata la prestazione, ma ancora una volta è arrivata la…
Leggi
Live TMW Atalanta, Gasperini: "In 10 giorni ci è cascato il mondo, perso sei giocatori pesanti" Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina! 23.10 - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Bologna. 23.44 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "Sono partite equilibrate, ne giocheremo altre di questo livello, abbiamo…
Leggi
A Bergamo si è disputato il primo quarto di finale del torneo, in gara secca. Al Gewiss Stadium decide un gol di Castro nel finale. La squadra di Italiano si qualifica in semifinale dove affronterà la vincente di Juventus-Empoli, che si disputerà il 26 febbraio Sono iniziati questa sera i quarti di finale della Coppa Italia , che si giocano in gara secca. Il primo match in tabellone è stato Atalanta-Bologna: a Bergamo gli emiliani hanno vinto in trasferta per 1-0 con un gol di Castro nel…
Leggi
Tra la Coppa Italia e Italiano c'è feeling, ormai è innegabile. Quarta semifinale consecutiva per l'allenatore, il Bologna invece non la conquistava da 26 anni, stagione 1998/1999. "Abbiamo cercato la vittoria, ci siamo detti che volevamo fare la storia e ci siamo riusciti. La nostra prestazione è stata ottima e non è semplice venire qui a Bergamo per provare a fare la partita". C'è qualcosa che lo rende molto orgoglioso: "I giocatori dalla…
Leggi
Il Bologna espugna il campo dell’Atalanta e vola in semifinale di Coppa Italia: un traguardo che i rossoblù non raggiungevano dal 1999. Serviva una sorta di piccola impresa al Bologna per prolungare il suo cammino in Coppa Italia e la piccola impresa la compagine felsinea l’ha effettivamente compiuta. Gli uomini guidati da Vincenzo Italiano (che si conferma un grande specialista di coppa), riescono infatti ad imporsi su un campo durissimo come quello dell’Atalanta e…
Leggi
L'Atalanta dice addio alla Coppa Italia ai quarti di finale, sconfitta per 1-0 dal Bologna a Bergamo. Un risultato che lascia l’amaro in bocca, soprattutto per una squadra che aveva dimostrato di essere in piena corsa su tutti i fronti. A fine partita, Gian Piero Gasperini ha analizzato la gara ai microfoni di Sport Mediaset, soffermandosi sugli episodi decisivi, sulla condizione della squadra e sulla necessità di gestire le forze in vista dei prossimi…
Leggi
Le osservazioni di Gian Piero Gasperini dopo Atalanta-Bologna, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Il calciomercato invernale è definitivamente chiuso, lasciando tutta la scena alle partite di Serie A e Coppa Italia. Questa sera, martedì 4 febbraio, si è disputato il primo quarto di finale, che ha visto protagoniste l’Atalanta di Gasperini e il Bologna di Italiano. Al termine della gara giocatasi al Gewiss Stadium di Bergamo, l’allenatore nerazzurro ha…
Leggi
L'attaccante del Bologna, Santiago Castro, autore del gol che ha piegato l'Atalanta e spinto i felsinei in semifinale di Coppa italia, è stato intervistato da Mediaset: "Tutto questo è per la famiglia, mi mancano molto. Sono contento di aver aiutato la squadra col gol. La gente è sempre stata con noi, sono molto contento. La Champions è servita per migliorare, siamo tornati a giocare ancora più forte in Italia", ha detto Castro.
Leggi
" Oggi il focus era su questa partita , sapevamo che erano 26 anni che il Bologna non arrivava in semifinale. L’abbiamo cercata, ci siamo detti che volevamo fare la storia e ci siamo riusciti. Alla fine siamo stati premiati da Castro, che è entrato con una mentalità incredibile . Passiamo il turno e siamo felici ". Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di SportMediaset dopo il successo, nei quarti di finale di Coppa Italia, al Gewiss Stadium di…
Leggi
Il Bologna trionfa 1-0 contro l'Atalanta, decisiva la rete di Castro al 35' della ripresa che elimina i bergamaschi e manda in semifinale i rossoblù. Si ferma il cammino degli uomini di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro il Cesena, la squadra di Italiano affronterà invece la vincente di Juventus-Empoli, match in programma il 26 febbraio. Il 4-2-3-1 pensato da Vincenzo Italiano ha creato qualche grattacapo ai padroni di casa che hanno fatto fatica a trovare le solite trame di gioco.
Leggi
Santiago Castro, match winner del quarto di Coppa Italia vinta dal Bologna sul campo dell'Atalanta, ha commentato la partita ai microfoni di Mediaset: "Tutto questo è per la famiglia, mi seguono sempre. Sono molto contento di aver aiutato la mia squadra con il gol, per la gente che è sempre con noi. Abbiamo meritato la vittoria. Sappiamo che la Champions ci ha fatto crescere, giocare questa competizione ci fa tornare in Italia più forti".
Leggi
Bologna, il commento di Italiano dopo la vittoria contro l'Atalanta "Champions esperienza fantastica, siamo cresciuti tanto ma è il passato. Oggi sono orgoglioso di quanto fatto dai miei ragazzi, dopo 26 anni abbiamo riportato il Bologna in semifinale di Coppa Italia, ho detto ai ragazzi che potevamo fare la storia, così è stato. Sono felice di come è entrato Santiago, quella fame è fondamentale; se l'atteggiamento di chi subentra è così significa che va tutto…
Leggi
– L’Atalanta esce anche dalla Coppa Italia dopo aver saluto un mese fa la Supercoppa. La Dea paga le troppe assenze, in particolare quella di Lookman, il giocatore più pericoloso e quasi sempre decisivo, e cade in casa contro un Bologna che ha dimostrato meno talento offensivo ma nella ripresa ha controllato maggiormente il gioco, trovando più spinta offensiva nella mezz’ora finale fino al gol di Castro.
Leggi
Il Bologna è riuscita nell'impresa di battere l'Atalanta al Gewiss Stadium grazie alla rete di Castro. Un gol che vale la semifinale e soprattutto un traguardo storico per la squadra rossoblù che non tornava in semifinale dal 1999. Al termine della sfida, è intervenuto ai microfoni di Mediaset il tecnico Vincenzo Italiano
Leggi
BERGAMO – Dopo il mercato e il Var, a fare infuriare il Gasp ci si è messo anche Hien. Minuto 35’, punizione per il Bologna, calcia Lykogiannis e lo svedese si perde in area Santiago Castro. In Argentina chiamano Lautarito mica per niente. Gran colpo di testa, Bologna 1, Atalanta 0. Così i rossoblù, dopo 26 anni, tornano in semifinale di Coppa Italia. Vincenzo Italiano alle semifinali invece si è…
Leggi
Atalanta-Bologna, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025, è terminato sul punteggio di 0-1 , frutto della rete messa a segno all'80' da Santiago Castro. Gara arbitrata da Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Con questo risultato il Bologna si qualifica alle semifinali, dove affronterà la vincente di Juventus-Empoli. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.
Leggi
Il Bologna grazie ad un suo gol ha conquistato la semifinale di Coppa Italia e non succedeva dal 1999. Santiago Castro ha segnato all'ottantesimo, quando la partita sembrava destinata ai rigori, e in lacrime, alla fine della partita con cui è stata eliminata l'Atalanta, ha commentato quanto accaduto nella gara al Gewiss Stadium ai microfoni di SportMediaset. «Il Bologna se lo merita e se lo meritano i tifosi.
Leggi
Atalanta-Bologna 0-1Skorupski 7: salva su De Ketelaere, attento su tutti i traversoni, compie un miracolo su Bellanova, immenso su CDK. Il migliore.Holm 5,5: l’ex fatica a trovare spazio con Zappacosta, poi prende giallo rischiando grosso col fallo su Cuadrado.Beukema 6,5: aggredisce, cerca la profondità, propone, crea pericoli.Lucumí 6: contiene il tridente leggendo bene le azioniLykogiannis 6,5: in corsia duella Bellanova, batte male gli angoli, ma si…
Leggi
Di Fabio Gennari Vince il Bologna, l’Atalanta esce dalla Coppa Italia. A Bergamo decide un gol di Castro nel finale, il terzo di fila subito su calcio piazzato dopo quelli contro Barcellona e Torino, in una partita giocata sul filo dell’equilibrio e in cui la Dea, per due volte con Bellanova e Maldini, ha avuto l’occasione per passare in vantaggio. Il Bologna non ha rubato nulla, le occasioni per gli ospiti ci sono state e alla fine ha vinto chi ha segnato.
Leggi