"La direzione di Luca Zufferli è stata nel complesso buona. Al 5' minuto, in occasione del gol di De Sciglio, Cacace è davanti a Di Gregorio ed è in fuorigioco" l'analisi di Ezio Morina a TuttoJuve commentando l'arbitraggio di Juventus-Empoli in scena ieri all'Allianz Stadium. "Rimane quindi qualche dubbio sulla regolarità della rete". NO RIGORE - "Al 15' Maleh viene atterrato fallosamente in area da Di Gregorio.
Leggi
Altri articoli:
Juve-Empoli: Veiga "si muove", Thiago perché togli Yildiz? Il "giudizio degli dei" sul match vinto domenica dalla Juventus contro l'Empoli all'Allianz Stadium: bianconeri a due facce Juventus-Empoli 4-1: il meglio e il peggio visto ieri all'ora di pranzo presso l'Allianz Stadium. DI GREGORIO Il primo tempo è stato sprecato grazie alle discussioni con la panchina. Michele si era portato il Maxi Tex, vecchio di qualche anno, il cacciatore di Fossili.
Leggi
La pagelle di Mattia De Sciglio in Juve Empoli: spaventa i bianconeri con il gol dell’ex, ma poi viene travolto dalla reazione Mattia De Sciglio spaventa l’Allianz Stadium: a pochi minuti dal calcio d’inizio di Juve Empoli con il suo colpo di testa fa il classico gol dell’ex – il primo dopo tre anni – che sembra condannare Thiago Motta e già in molto vedono una certa ironia che a farlo sia un calciatore per anni bollato come “Cocco…
Leggi
Kolo Muani "salva" la Juventus contro l'Empoli, e, per i colleghi di "Eurosport", è il migliore della gara da parte bianconera: voto 8 in pagella per l'attaccante francese, che, di fatto, segna la doppietta decisiva per la vittoria sui toscani. Una vittoria, comunque, sofferta, con molti giocatori al di sotto delle aspettative: Di Gregorio, Savona e Gatti vengono infatti "puniti" con un 5 in pagella per la disattenzione mostrata in occasione del gol…
Leggi
DI GREGORIO 5. Sul gol non è inappuntabile, ma è un concorso di colpa, poi un mani precedente scovato dal Var lo salva da un rigore netto per fallo suicida. WEAH 6. Il ruolo non ne esalta le caratteristiche. Suo il tiro che innesca il 2-1. GATTI 6. Diverse le incomprensioni con Veiga, si riscatta con il carattere. VEIGA 5. La scarsa conoscenza dei compagni di reparto è lampante. Timing pessimo sul gol di De Sciglio.
Leggi
Su Corsport: Poker Juve con il brivido. Nei primi 45 minuti l’Empoli spaventa lo Stadium. Poi i bianconeri ritrovano gol e successo restando quarti in attesa della Lazio e del recupero della Fiorentina. Segna l’ex De Sciglio: primo tempo in svantaggio Nella ripresa doppio Kolo, Vlahovic e Conceiçao regalano i tre punti. Thiago Motta può respirare. Thiago, per sessanta minuti, ha danzato sul precipizio, evitando la catastrofe e tornando, almeno per una notte, al quarto posto.
Leggi
Su Corsport le pagelle. Yildiz 7 Cinque occasioni create, tie-ne in piedi la Juve, dipinge l’azione del 2-1 quando Dusan è già pronto a sostituirlo. Vlahovic 7 Entra bene, sfonda la porta di prepotenza indovinando l’in-crocio. La concorrenza aiuta a ritrovarsi. Muani 7,5: sonnecchia fino al momento in cui ruba palla a Goglichidze e getta le basi per il sorpasso, un po’ casuale. È velocissimo e per questo motivo fa la differenza quando si sposta sul-la fascia.
Leggi
Dopo i KO con Napoli e Benfica la Juventus di Thiago Motta è tornata alla vittoria ieri nel lunch match contro l’Empoli. Tre punti pesantissimi per i bianconeri, che però non possono definirsi guariti. È stata una gara dai due volti quella della Vecchia Signora, che è stata sorpresa inizialmente dall’Empoli con il gol di De Sciglio (dubbia la regolarità della marcatura per un fuorigioco attivo) e incapace di reagire razionalmente per tutto il primo tempo, per poi diventare arrembante nella ripresa.
Leggi
In attesa della partita tra Roma e Napoli, sono giunte al termine le altre sfide di campionato della domenica. Mentre la Juventus ha rifilato un netto 4-1 all'Empoli (doppietta di Kolo Muani, Vlahovic e Conceicao), il Milan e l'Inter non sono andati oltre l'1-1 nel derby di Milano: alla rete di Reijnders ha risposto de Vrij (assistito dal nuovo arrivato Zalewski) nei minuti di recupero. Vittoria invece per la Fiorentina: le reti di Kean e Gudmundsson hanno permesso alla squadra di…
Leggi
Video La Juve torna a vincere, Empoli rimontato: finisce 4-1, gli highlights La Juventus, dopo la sconfitta in Champions League contro il Benfica, è tornata al successo in campionato battendo in rimonta l'Empoli 4-1. Decisiva la doppietta nel secondo tempo di Kolo Muani, nel finale Dusan Vlahovic e Conceicao hanno chiuso definitivamente la sfida calando il poker. Qualche polemica da parte dell'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa per un presunto fallo di McKennie su Esposito nell'azione…
Leggi
Partiamo dall’aspetto più importante. Non ci sono scuse, non ci sono alibi, non ci sono se o ma, la partita dell’ora di pranzo va vinta. E da qui non si può e non si deve uscire. Motta ha imparato a memoria la “lezione”, e quella che...
Leggi
"In panchina? Questa domanda dovete farla ad altre persone. Ho messo i giocatori più convinti e avete visto anche il perché. Durante la settimana ha avuto qualche problema, però quando si entra bisogna dare il proprio contributo". MERCATO - "Io non parlo di mercato. La società è consapevole delle difficoltà, ma io posso ragionare sui ragazzi che ho a disposizione. Io voglio aiutare questi ragazzi e portare avanti questo progetto tecnico per…
Leggi
La Juventus ritrova la vittoria dopo le ultime due sconfitte con Napoli e Benfica . Dopo l'iniziale vantaggio dell' Empoli con il più classico gol dell'ex di Mattia De Sciglio , i bianconeri hanno ribaltano il match grazie a un super Kolo Muani autore di una doppietta. Firmano il poker juventino anche Conceicao e Dusan Vlahovic che ritrova il gol. Ad analizzare la gara e la prestazione dei suoi è stato il tecnico Thiago Motta nell'immediato post-partita.
Leggi
Thiago Motta e il labiale indirizzato a Vlahovic al momento del cambio: “Vedo la sua faccia” Thiago Motta ha spiegato il motivo delle parole dette al Dusan Vlahovic al momento del suo ingresso in campo nel secondo tempo di Juventus-Empoli. Accedi alla selezione delle news più rilevanti del giorno. Abbonati ora Ossigeno puro per Thiago Motta la vittoria della Juventus sull'Empoli, un 4-1 in rimonta che è targato Kolo Muani, autore della doppietta che ha…
Leggi
JUVENTUS Di Gregorio 5.5: un passo indietro. Non è esente da colpe sul gol di De Sciglio, provoca il rigore e solo il tocco di mano di Anjorin lo salva. Weah 6: prova la botta da fuori nel primo tempo, ci riprova nella ripresa e la traiettoria rimbalza sul corpo di Kolo Muani dando il vantaggio alla Juve. Gatti 6.5: al posto giusto in un paio di situazioni, suona la carica nella ripresa con un pa…
Leggi
IL COMMENTO DI THIAGO MOTTA «Abbiamo avuto grande voglia di lottare e i ragazzi hanno meritato di vincere. Hanno avuto voglia di stare uniti. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno vinto la partita con grande carattere. Quando non vinciamo siamo i primi a essere arrabbiati, io però vedo che i ragazzi danno sempre tutto. Da Kolo Muani mi aspetto ancora di più perché è un grande giocatore, sta aiutando e continuerà ad aiutare.
Leggi
La Juventus torna alla vittoria e lo fa con una rimonta spettacolare contro l’Empoli nell’anticipo domenicale della 23ª giornata di Serie A. Dopo un primo tempo difficile, concluso sotto di un gol per la rete dell'ex De Sciglio dopo appena 4 minuti, i bianconeri ribaltano tutto nella ripresa grazie a una doppietta di Kolo Muani tra il 61’ e il 64’, chiudendo poi i conti nel finale con Vlahovic e Conceição
Leggi
"Non parlo di episodi singoli ma sull'1-1 c'è una situazione da commentare su Esposito. Su questi interventi il primo cartellino giallo è arrivato su Maleh, e poi i gialli influenzano la partita. Tanto è vero che siamo rimasti in dieci per un fallo di Maleh ma prima ha dato la regola del vantaggio per fallo su Cacace, sul secondo giallo a Maleh non c'è niente da dire però stavate commentando gli episodi.
Leggi
La miglior notizia è la vittoria, faccio i complimenti ai miei giocatori per il coraggio e la vittoria ottenuta meritatamente: oggi si sono presi tante responsabilità in campo perché sono giocatori forti. Sono felice per loro, perché se lo meritano per l'impegno che hanno messo dal primo giorno di lavoro a oggi". Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato a margine della vittoria per 4-1 dei suoi sull'Empoli , ottenuta per altro in rimonta, cosa…
Leggi
Fondamentali -, i quattro goal e la festa finale. Tutto giusto, tutto vero. La Juventus supera i propri "demoni" e torna al successo in campionato. Una vittoria non si butta mai, soprattutto se è una rarità, e diciamolo, negli ultimi mesi purtroppo per i bianconeri sono davvero poche. Però non può bastare, soprattutto perché manca ancora quasi metà stagione, c'è una qualificazione in Champions da conquistare e un playoff da…
Leggi
Due partite, tre gol. Kolo Muani si rivela mattatore di questa Juventus e, dopo l'esordio con sconfitta nel match di settimana scorsa a Napoli, prende per mano i suoi in un match diventato improvvisamente difficile e in una manciata di minuti ribalta l'Empoli evitando che l'ora di pranzo diventi indigesta per Thiago Motta. Il dessert lo serve allo scadere Vlahovic, di rabbia, lo zucchero a velo lo aggiunge Francisco Conceiçao.
Leggi