l tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, ha parlato così in conferenza stampa al termine della gara di Coppa Italia con l'Atalanta: "Fino alla fine siamo rimasti in partita. Spero che sia una partita di preparazione per la prossima sfida che ci attende, ci portiamo via qualcosa. Continueremo a lottare e a crederci per mettere in campo tutto quello che abbiamo" Nessuno ha mai promesso alla piazza che sarebbe stato un campionato facile e che ci sarebbe stata una salvezza a mani basse.
Leggi
Tutti gli articoli su
Venezia, Zanetti: "Clamoroso il…"
Altri dettagli:
Alle 17.30 era in programma il primo degli ottavi di finali di Coppa Italia. Una sfida che interessava da vicino la Fiorentina, in quanto abbinata proprio alla squadra viola nel tabellone. I nerazzurri hanno vinto 2-0, grazie ai gol di Muriel dopo appena dodici minuti e di Maehle nel finale. L’Atalanta dunque passa il turno, e ai quarti di finale di Coppa Italia troverà la vincente di Napoli–Fiorentina Le…
Leggi
Adesso pensiamo alla partita in casa contro l'Empoli e andremo a svoltare questo periodo per noi difficile» Con due reti a zero l'Atalanta vince contro il Venezia che ferma la sua corsa in coppa Italia agli ottavi di finale. Nel secondo tempo il Venezia cresce e prova a recuperare il risultato con un super gol di Crnigoj annullato per fuorigioco sulla traiettoria e poi con Henry. Pessina, Pezzella e Freuler costringono al super lavoro il numero uno arancioneroverde, mentre nel finale…
Leggi
Ascolta la versione audio dell'articolo. I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2021/22: pagelle Atalanta Venezia. Le pagelle dei protagonisti del match tra Atalanta e Venezia, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2021/2022. VENEZIA (3-5-2): Lezzerini 6.5; Ampadu 6, Svoboda 5.5, Caldara 6; Crnigoj 6 (54′ Mazzocchi 5.5), Tessmann 6, Fiordilino 5.5 (77′ Peretz sv), Kiyine 6 (62′ Heymans 5.5), Molinaro 5.5 (46′ Schnegg 6); Johnsen…
Leggi
I ragazzi di Zanetti diventano pericolosi anche al 53' con un tiro deviato da Henry, ma Musso protegge bene la porta. I nerazzurri sono in controllo della partita ma il Venezia non molla e sfiora ancora il pari al 68' con una scivolata di Henry. Il 2-0 regala all'Atalanta il passaggio del turno contro un avversario che non ha mai mollato la presa fino all'ultimo secondo Alla fine viene decretato il vantaggio per i nerazzurri che ci riprovano ancora con una sovrapposizione di Pezzella…
Leggi
"Rivedendo queste immagini, poteva anche starci la non convalida della rete". Alessio Tacchinardi, intervenuto ai microfoni di SportMediaset, è intervenuto commentando la moviola di Graziano Cesari riguardo la rete che ha sbloccato l'ottavo di finale di Coppa Italia di Luis Muriel tra Atalanta e Venezia. Luis Muriel sempre muito nervoso na frente do gol. pic.twitter.com/OYFFKgm2g6 — Felipe Wiira (@felipewiira01) January 12, 2022
Leggi
Da quel di Bergamo il Venezia esce più forte e consapevole dei propri mezzi. La zona centrale si é rafforzata con la qualità di Cuisance che potrà dare una grossa mano. Purtroppo sulla traiettoria della palla che Musso mai avrebbe preso, si trova Henry e il’arbitro giustamente annulla il gol. Insomma ci manca chi la butta dentro, chi fa i gol facili. Il Venezia visto oggi piace ai tifosi e anche al mister Zanetti.
Leggi
"Pensiamo a partita dopo partita. E anche il Gewiss, che in questa stagione è stato avaro di soddisfazioni, ha sorriso alla Dea. L'Atalanta centra il massimo risultato con il minimo sforzo per approdare ai quarti di finale della competizione che la Dea ha messo nel mirino. Adesso pensiamo all'Inter, è una squadra di qualità non hanno bisogno dei miei complimenti cercheremo di arrivarci al meglio" Redazione Il Posticipo.
Leggi
Nella ripresa i nerazzurri hanno l'occasione per raddoppiare con un destro di Pezzella che si stampa sul palo e all'87' in contropiede chiudono la partita grazie a una rete di Mehle. Nel prossimo turno la 'Dea' affronterà la vincente di Napoli e Fiorentina in programma domani alle ore 18 L'Atalanta accede ai quarti di finale di Coppa Italia, la squadra bergamasca ha superato per 2-0 al Gewiss Stadium il Venezia grazie a un gol realizzato al 12' da Muriel.
Leggi
Allenatore: Zanetti. Arbitro: Pezzuto di Lecce. Reti: 12′ pt Muriel, 42'st Maehle. Ammoniti: Koopmeiners, Fiordilino, Schnegg, Ampadu, Johnsen. Angoli: 8-6. Recupero: 1'pt, 3'st. Spettatori 2.757 I bergamaschi, finalisti nella passata edizione, regolano a Bergamo per 2-0 il Venezia e accedono ai quarti. Al 19′ il solito Muriel di tacco serve la sovrapposizione di Pezzella, destro potente e Lezzerini respinge coi pugni.
Leggi
La squadra di Gasperini si è qualificata per il prossimo turno di Coppa Italia, sfideranno la vincente della gara del Maradona. L’Atalanta ottiene il pass per i quarti di finale della Coppa Italia ai danni del Venezia di Zanetti vincendo per 2-0. IL TABELLINO. ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini (66′ De Roon), Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Pezzella (73′ Maehle); Pessina, Miranchuk; Muriel (73′ Pasalic).
Leggi
live Zanetti: "Periodo semplice per noi. 19.55 - È iniziata la conferenza del tecnico dei lagunari: "Stiamo attraversando un periodo non semplice, è normale rischiare di perdere un po' d'autostima in questa situazione. 19.59 - È terminata la conferenza stampa di Zanetti Fallo di mano clamoroso". vedi letture. Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. 19.30 - Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti interverrà in conferenza stampa per analizzare la sconfitta…
Leggi
Dennis JOHNSEN 6,5 – Molto ispirato, soprattutto nel primo tempo: è lui il giocatore più in palla nel primi 45'. Luis MURIEL 6,5 – Primo tempo da protagonista: gol e tante giocate importanti, con due colpi di tacco da fenomeno a mandare in porta i compagni. Sofian KIYINE 6 – Ha una buona occasione nel primo tempo: destro a giro sul fondo Domen CRNIGOJ 6,5 – Primo tempo molto complicato, entra benissimo in campo dopo l'intervallo e trova un gran gol al volo…
Leggi
I padroni di casa passano in vantaggio al 13' con Muriel, grandi proteste del Venezie perché il colombiano prima di segnare si aggiusta nello stop la palla con il braccio. A Bergamo l'Atalanta batte 2-0 il Venezia nel primo ottavo di finale di Coppa Italia. L'Atalanta porta a casa la qualificazione e ai quarti attenderà la vincente di Napoli-Fiorentina, in programma domani Però dopo il check del Var la rete viene confermata.
Leggi
de Roon 6: fa il suo dovere, servirà di più domenica con l'Inter). Atalanta-Venezia 2-0. . Musso 5,5: nessuna difficoltà sui tiri di Okereke, Scalvini lo aiuta sulla bella intuizione diretta in rete di Kiyine. Scalvini 6: prima assoluta da titolare, si fa vedere con la zucca sugli angoli e poi slava la porta dal piattone di Kiyine, di testa sventa altre sfere. Sbaglia un controllo su retropassaggio di Pezzella rischiando di regalare il gol dei supplementari.
Leggi
Il 2-0 degli uomini di Gasperini sugli arancioneroverdi, firmato Muriel e Maelhe, vale il superamento del turno di Coppa Italia. Gli ottavi di finale di Coppa Italia si aprono con la vittoria dell’Atalanta per 2-0 sul Venezia. Ai quarti di finale, gli uomini di Gasperini se la vedranno con la vincente di Napoli-Fiorentina, in programma domani alle ore 18 La Dea passa in vantaggio con l’ex viola Muriel al 12′ e chiude i conti all’88’ con il gol Maelhe.
Leggi
I nerazzurri approdano ai quarti di Coppa Italia eliminando il Venezia con un gol per tempo: apre Muriel con una grande giocata, la chiude nel finale Maehle dopo un contropiede gestito alla perfezione. Ora Gasperini attende la vincente di Fiorentina-Napoli
Leggi
La rete viene comunque convalidata, prima dall’arbitro Pezzuto e poi dal Var. Ascolta la versione audio dell'articolo. Venezia, tweet polemico dopo il gol di Muriel: i lagunari se la prendono con la decisione di arbitro e Var. Al minuto 12 di Atalanta-Venezia, match valido per gli ottavi di Coppa Italia, Luis Muriel porta in vantaggio la Dea dopo un sospetto controllo di braccio. Tweet polemico del Venezia che posta l’istantanea dello stop dell’attaccante colombiano
Leggi
Dopo un buon primo tempo nella ripresa fatica a trovare palloni giocabili e la giusta intesa con Henry. L’ingresso di Henry e Mazzocchi cambia il volto ad una squadra che finisce in crescendo e sfiora varie volte il pari Dal 46’st Henry 6,5 – Dà la scossa all’attacco del Venezia, battagliando fisicamente su ogni pallone e sfiorando la rete in due occasioni. Caldara 6 – Partita senza sbavature dell’ex di turno, che tiene a galla i suoi con un paio di chiusure preziose e dirige bene…
Leggi
"Pensiamo gara dopo gara. live Gasperini: "Non è stata una gara facile. Ha fatto una prestazione positiva, poi la gara era tesa, ho messo De Roon perché era importante la sua fisicità". "È una misura e io mi adeguo, è stata una misura che è stata adottata e non possiamo discutere, dobbiamo adeguarci Abbiamo passato il turno, ora dobbiamo recuperare qualche giocatore, poi cercheremo di arrivare al meglio alla sfida di domenica sera.
Leggi
live Zanetti: "Periodo semplice per noi. 19.55 - È iniziata la conferenza del tecnico dei lagunari: "Stiamo attraversando un periodo non semplice, è normale rischiare di perdere un po' d'autostima in questa situazione. 19.30 - Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti interverrà in conferenza stampa per analizzare la sconfitta per 2-0 contro l'Atalanta e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia
Leggi
L’arbitro quindi non centra nulla, ma è strano che non sia andato a rivedere l’episodio". Vedi anche Coppa Italia Ottavi Coppa Italia, Atalanta-Venezia 2-0: Muriel e Maehle portano la Dea ai quarti Dopo il match l'ex arbitro Graziano Cesari ha commentato così l'episodio del gol di Muriel nello studio post-partita su Italia 1: "Subito dopo aver segnato Muriel non esulta e guarda per terra, poi guarda gli arbitri.
Leggi
Il tecnico nerazzurro dopo il 2-0 al Venezia agli ottavi di Coppa Italia: "C'è stato il giusto agonismo". Un gol per tempo e quarti di finale di Coppa Italia conquistati battendo il Venezia. Andiamo a vista sui recuperi e poi ci sono altri giocatori che hanno contratto il Covid, ma potrebbero rientrare domenica". Dopo averla sfiorata perdendo la finale, la Coppa Italia resta un obiettivo per l'Atalanta: "Giochiamo partita dopo partita.
Leggi
I loro pericoli potevano arrivare da calcio d’angolo, abbiamo tenuto bene in difesa, la maggior parte delle gare sono così. Il Venezia ha giocato bene, si è messa a cinque sperando di poter tenere la partita aperta per poi pareggiarla. Malinovskyi e Ilicic torneranno, sarà difficile recuperare Zapata e Gosens, vedremo quello che riusciremo a fare. Ha fatto una prestazione positiva, poi la gara era tesa, la fisicità di De Roon è stata importante nel finale di gara” La conferenza…
Leggi