La musica basta a una vita intera, ma una vita intera non basta alla musica”, Pasquale Iannone eseguirà sei momenti musicali dell’opera 16, composta tra l’ottobre e il dicembre del 1896. Poi “I concerti di primavera” si sposteranno nella Chiesa di San Giacomo per la chiusura della rassegna l’8 giugno Pasquale Iannone sul palco de “I concerti di primavera”. Sarà il pianista Pasquale Iannone il protagonista dell’ottavo appuntamento del cartellone de “I concerti di primavera” al Conservatorio di Musica “Luigi…
Leggi
Nella maggior parte dei casi i pazienti finiti al pronto soccorso sono stati dimessi rapidamente dopo gli approfondimenti del caso: si è trattato principalmente di malori dovuti a colpi di calore, ansia o intossicazione etilica, oltre a qualche trauma minore, si legge in una nota dell'Azienda sanitaria del Trentino A fronte di diversi interventi di soccorso, solo 15 persone hanno poi avuto bisogno di cure ospedaliere; la maggior parte dei soccorsi sono stati quindi gestiti nell'area del concerto.
Leggi
Sembra tutto diverso eppure è finalmente tornato tutto come prima Dopo tre anni di attesa, il Blasco è tornato a radunare la sua combriccola, come solo lui riesce a fare. A Trento, ieri, Vasco ha raggiunto il suo «stato di grazia». di Redazione Spettacoli. Il rocker è tornato sul palco con la prima data del suo tour partito venerdì 20 maggio dal capoluogo trentino. «Non mi sembra vero, abbiamo finalmente ricominciato a vivere».
Leggi
Così si è espresso ieri sera Vasco Rossi durante Sballi ravvicinati del terzo tipo, uno dei brani più amati del ricchissimo repertorio del rocker di Zocca, nel concerto di Trento che, con 120.000 spettatori, ha segnato il suo ritorno sul palco dopo oltre tre anni. Il bis, come sempre, è un concerto nel concerto: la corrosiva Sballi ravvicinati del terzo tipo, le emozionanti ballad Toffee e Sally, gli inni generazionali Siamo solo noi e Vita spericolata (interpolata con Canzone), fino all'immancabile Albachiara…
Leggi
Finito il concerto di Vasco, i 120 mila fans hanno invaso il centro di Trento per la «notte bianca»? Va detto che Mac Donalds e Marinaio devono avere fatto incassi stellari, letteralmente invasi da migliaia e migliaia di persone. To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Non solo Vasco con la “Notte Bianca”: che successo la movida no stop Non solo Vasco: ieri Trento ha vissuto una movida…
Leggi
Provo a dormire qualche ora, ma l'ultimo pensiero è un enorme grazie a tutte le persone che hanno lavorato per gestire questo evento" Fra questi il sindaco di Trento, Franco Ianeselli che così scriveva all’alba sui social: “Arrivato a casa ora, dopo un lungo giro nella Trento della Notte Bianca. Deflusso che è terminato sostanzialmente poco prima delle 3 di notte fra strade che sono diventate un imbuto e lunghe attese – che chi dice anche di due ore – per uscire dai parcheggi.
Leggi
Vasco arriva in elicottero da Fai della Paganella dove alloggia, sorvolando la Trentino Music Arena e atterrando nella vicina aviosuperficie “G. Il palco in questa notte magica sembra più grande del solito, larghissimo, alto come un palazzo, quasi esplosivo. Alle 21.30 eccolo salire sul palco con gli spettatori in visibilio quando ormai è quasi buio. Pubblicità Pubblicità. Dopo l’esibizione delle band del contest Euregio Rock Vasco Rossi ha atteso che cali il buio per iniziare.
Leggi
La musica è contro la guerra. Love, Music & Peace. diamo una chance alla pace" auspica il Kom nell’introduzione di Sballi ravvicinati del terzo tipo così come fatto pure durante le prove di giovedì E poi: "Noi siamo contro la guerra, contro tutte le guerre, perché tutte le guerre sono contro la civiltà. "È stata dura, ma è finita, finita, finita. Torniamo a fare musica, perché la musica è contro la guerra: ora voglio portare un po’ di gioia in tutta Italia", dice Vasco, 70 anni compiuti a febbraio, prima dello…
Leggi