La notte è trascorsa serenamente per Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio scorso. Lo ha comunicato questa mattina la Sala Stampa della Santa Sede, aggiornando giornalisti e fedeli sulle condizioni di salute del Pontefice. In occasione del dodicesimo anniversario della sua elezione, lo staff medico ha fatto una sorpresa al Papa e ha acceso dodici candeline su una torta che lui chiaramente non ha potuto mangiare.
Leggi
Altri articoli:
Breve momento di serenità per Papa Francesco nel pomeriggio del 13 marzo. Il personale sanitario del Gemelli, dove è ricoverato dal 14 febbraio, ha pensato di festeggiare Bergoglio per i 12 anni di pontificato, con "una torta con candeline". Lo ha riferito la sala stampa della Santa Sede. Era infatti il 13 marzo 2013 quando il pontefice si è affacciato la prima volta dalla Basilica di San Pietro. Dal Vaticano fanno sapere che il Papa ha "seguito gli esercizi spirituali in collegamento" come già nei…
Leggi
Sono già passati 12 anni da quella sera del 13 marzo 2013, quando Papa Francesco, appena eletto dopo un conclave di soli due giorni, si affacciò su San Pietro per presentarsi al mondo, con quel «Pregate per me» che è diventato il suo abituale saluto ai fedeli. E il popolo cattolico continua a pregare per lui: il rosario per la sua salute, a quasi un mese dal suo ricovero al Gemelli, dopo la settimana…
Leggi
ANSA Prendono spunto da un passo dell'Esodo, gli auguri del Consiglio Permanente della Cei a a papa Francesco, per i suoi 12 anni di pontificato, che si compiono oggi 13 marzo. «Poiché Mosè sentiva pesare le mani, presero una pietra, la collocarono sotto di lui ed egli vi si sedette, mentre Aronne e Cur, uno da una parte e l’altro dall’altra, sostenevano le sue mani». «Beatissimo Padre - scrivono i vescovi - nel fare memoria dei Suoi dodici anni di Pontificato, ci è sembrato…
Leggi
Il 13 marzo il Papa celebra il dodicesimo anniversario dell’elezione nel Policlinico Gemelli dove è ricoverato da quasi un mese. Un tempo sospeso a conclusione di uno degli anni più intensi mai vissuti, che ripercorriamo con le immagini del Giubileo, il Sinodo, il Concistoro, i viaggi all’estero e in Italia, le visite nelle parrocchie di Roma
Leggi