Il cammino di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia potrebbe essere meno brillante e spedito del previsto dopo quest’ultimo riscontro. Lorenzo Musetti è uno dei tennisti più in voga del momento. L’ennesimo talento italiano dell’ultima generazione che si sta togliendo delle buonissime soddisfazioni, soprattutto grazie alla sua classe innata. In molti lo considerano addirittura il tennista azzurro più “bello da vedere” per il modo raffinato con cui gioca ogni scambio.
Leggi
Altri articoli:
Lorenzo Musetti ha vinto e convinto al suo debutto negli Internazionali d'Italia. Il tennista azzurro ha infatti superato agilmente in due set il finlandese Virtanen. Una prestazione utile non solo per avanzare nel tabellone, ma anche per confermare il buon momento vissuto dal tennista toscano nelle ultime settimane. Ai microfoni di SuperTennis TV, Musetti ha raccontato le sensazioni provate durante l’incontro d’esordio: «Un po' d'ansia e adrenalina che sono poi…
Leggi
Dal rovescio impossibile di Lorenzo Musetti contro Virtanen agli scambi infiniti tra Passaro e Dimitrov passando per la palla corta imprendibile di Alcaraz. Rivivi i migliori colpi della giornata agli Internazionali di Roma .
Leggi
Lorenzo Musetti interviene con parole di stima e ammirazione nei confronti del connazionale Jannik Sinner, respingendo qualsiasi illazione su una presunta «sottrazione di spazio» nel panorama tennistico italiano. In un momento delicato per Sinner, Musetti ha voluto sottolineare la grandezza del campione altoatesino, sia come atleta che come persona.
Leggi
Una vittoria in due set con cui scaldare i motori per il prosieguo del torneo e confermare le buone sensazioni maturate nelle settimane che lo hanno portato sin qui. Lorenzo Musetti, intervenuto ai microfoni di SuperTennis Tv, ha commentato la sua vittoria contro il finlandese Virtanen, colta in un esordio caratterizzato da "da un po' d'ansia e adrenalina che sono poi riuscito a gestire". Poi, soffermandosi sulla sfida che ora dovrà affrontare al secondo turno contro…
Leggi
Missione compiuta con la consapevolezza di dover crescere per fare strada agli Internazionali BNL d'Italia. Lorenzo Musetti ha sconfitto agevolmente il finlandese Otto Virtanen, con il punteggio di 6-3 6-2 , centrando così il primo successo della carriera da top 10 (l'italiano è numero 9 del ranking mondiale). Il carrarese, classe 2003 che nel terzo turno incontrerà lo statunitense Brandon…
Leggi
Buona la prima per Lorenzo Musetti al Centrale del Foro Italico, terzo turno conquistato grazie ad un match dominato dall'inizio alla fine contro il Finlandese Virtanen. La partita è durata 1 ora e 25 minuti e Musetti ha chiuso il soli due set (6-3, 6-2). Il 22enne carrarese ormai da qualche mese ha alzato l'asticella e sogna in grande, l'obbiettivo come ha detto lui stesso, è vincere il torneo romano.
Leggi
(Adnkronos) – Lorenzo Musetti, numero 9 al mondo, ha battuto in due set (6-3, 6-2) il finlandese Otto Virtanen dopo un’ora e 26 minuti di gioco agli Internazionali d’Italia. Il tennista italiano dovrà affrontare ora al terzo turno l’americano, numero 28 del ranking Atp, Brandon Nakashima (che ha superato il 2° turno per walkover dopo il ritiro di Thompson). Ottimo esordio a Roma per il toscano, fresco di ingresso nella top ten del ranking Atp.
Leggi
Tutto facile per Lorenzo Musetti. L'azzurro entrato lunedì nella top ten, impegnato sul Centrale del Foro Italico per l'esordio al secondo turno degli Internazionali d'Italia contro il finlandese Otto Virtanen, ha vinto il proprio match in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 in poco meno di un'ora e mezza. Affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, n.29 Atp. «Si è vista l'emozione di ritornare in campo a Roma, quando hai tanta voglia di far bene non è semplice.
Leggi
Roma, 9 mag. – Gli Internazionali d’Italia iniziano nel migliore dei modi per Lorenzo Musetti che elimina in due set (6-3, 6-2) il finlandese Otto Virtanen. Una buona prova del carrarino che, dopo qualche sbavatura all’inizio, è stato superiore alla distanza, soprattutto al servizio dove non ha concesso palle break. Musetti tornerà in campo domenica contro l’americano Nakashima che ha superato il 2° turno per walkover dopo il ritiro di Thompson.
Leggi
Intervistato da Dalila Setti, Lorenzo Musetti analizza l'esordio al Foro Italico contro Virtanen: "Sapevo che la partita sarebbe stata difficile perché il Centrale del Foro Italico crea sempre nervosismo e tante emozioni. Tanto pubblico che urla il tuo nome, poi arrivo da top 10 e con aspettative che si aggiungono: non è stato facile, la parola d'ordine di questa partita è statasolidità. L'ho mostrata, ma devo fare dei passi avanti per confermare il buon tennis che ho mostrato…
Leggi
E’ il giorno di big come Zverev, Alcaraz e Sabalenka (che ha superato facilmente Potapova) agli internazionali. In campo tre italiani: Francesco Passaro ha eliminato il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-5, 6-3. Ora sul Centrale sta giocando Lorenzo Musetti, che affronta il finlandese Otto Virtanen, proveniente dalle qualificazioni. Infine in serata (ore 19 circa, quinto incontro sul Gran Stand) in campo Luciano Darderi, opposto a Jack…
Leggi
– E’ il giorno di Lorenzo Musetti agli Internazionali BNL di Roma. Il numero 9 al mondo scenderà in campo per il debutto sulla terra del Foro Italico non prima della 14.10. Il suo avversario ai trentaduesimi è il finlandese Orto Virtanen che arriva dalle qualificazioni. Sulla carta una partita facile. E’ chiamato subito all’impresa invece Francesco Passaro, in campo contro Dimitrov alle 11. L’altro azzurro impegnato oggi è Luciano Darderi: anche per lui una mission…
Leggi
La giornata di oggi al Foro Italico vedrà scendere in campo il numero 2 azzurro, mentre l'italo-argentino affronterà il britannico. Sono ben due invece le coppie del doppio femminile in gara 09:30 - Nel primo pomeriggio andranno in campo anche le ragazze del doppio, con Bronzetti e Cocciaretto pronte a sfidare Kenin e Kichenok. L'altra coppia, composta da Errani e Paolini, sfiderà invece il duo formato da Jiang e Wu.
Leggi
Sinnermania sì, ma anche Musettimania. Perché sono due i Top10 azzurri al via degli Internazionali Bnl d'Italia. Ieri le prime parole di Jannik, oggi le prime di Lorenzo, arrivato domenica mattina a Roma con la carrozzina per il figlio Ludovico e per la prima volta nella vita, proprio al Foro Italico, senza la doppia cifra in tabellone e in classifica accanto al suo nome. Da testa di serie numero 8 e numero 9 del mondo (manca…
Leggi