Che Gravina punti al bis in FIGC non è certo una sorpresa (dovrà vedersela con Cosimo Sibilia presidente della Lnd) ma che la bomba Superlega sia pronta ad esplodere è altrettanto sicuro. Nel programma di Gravina si fa strada l’ipotesi di una Serie A con 18 squadre: “Penso a una riforma dal punto di vista qualitativa, non quantitativa”. Gravina, in carica dal 2018, sfiderà come detto Sibilia, fra l’altro deputato di Forza Italia.
Leggi
Tutti gli articoli su
Gabriele Gravina punta al doppio…"
Approfondimenti:
Mi sono sentito tradito". Cosimo Sibilia, presidente della Lega Dilettanti e vice presidente vicario della FIGC, lunedì sfiderà Gravina alle elezioni per la presidenza della Federazione. Sibilia afferma di sentirsi tradito: "Ma ho raggiunto da tempo l’età della ragione e non mi meraviglio più di niente Sibilia al CorSera: "FIGC, l'accordo prevedeva un altro presidente. Mi sono sentito tradito".
Leggi
Mentre Sibilia aspettava la sua assemblea fra i Dilettanti, occupato a parare le insidie, Gravina raccoglieva i voti. In tempi di crisi, chi se la sente di dire no al presidente federale Se Gravina verrà confermato, sarà soprattutto perché ha i voti, perché in questi due anni e mezzo ha lavorato per il calcio italiano, e per la sua rielezione. Così lunedì 22 febbraio punta a farsi rieleggere per altri quattro anni alla guida della Figc.
Leggi
Gabriele Gravina è in carica dal 22 ottobre 2018 e punta dritto alla riconferma: lo sfida Cosimo Sibilia, suo vicario in questi anni. Gravina è sicuro di poter vincere con un ampio margine, 70 a 30, o 65 a 35. Sibilia è pronto a dare battaglia su tutti i fronti, cercando di rosicchiare voti in serie A, B e C, grazie anche al suo alleato, Claudio Lotito. E sarebbe anche possibile fare un test match il 18 o 19 maggio con la finale di Coppa Italia, Juventus-Atalanta, all'Olimpico Sibilia è pronto ad andare…
Leggi
Cosimo Sibilia candidato presidente FIGC e presidente della LND, ha rilasciato un'intervista a Radio Punto Nuovo per parlare del momento che vive il calcio italiano. Cosimo Sibilia ha lanciato la candidatura di Gennaro Gattuso come prossimo commissario tecnico della Nazionale post Mancini. La LND non organizza solo le partite di calcio, ha delle funzioni sociali, far ripartire il calcio giovanile significa che è ripartito il paese.
Leggi
A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Cosimo Sibilia candidato presidente Figc e presidente della LND: "Con chiarezza ho detto che la scelta della candidatura è di coerenza. La LND non organizza solo le partite di calcio, ha delle funzioni sociali, far ripartire il calcio giovanile significa che è ripartito il paese. Avevo un vantaggio nelle prime tre votazioni ed ho fatto un passo indietro per portare alla gestione ordinaria della Figc.
Leggi
Il candidato FIGC Sibilia: "Il ct del futuro? Avevo un vantaggio nelle prime tre votazioni ed ho fatto un passo indietro per portare alla gestione ordinaria della Figc. Vedrei bene Gattuso, Pirlo o Cannavaro". vedi letture. Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo Cosimo Sibilia, candidato presidente FIGC e presidente della LND, ha parlato della sua candidatura e del possibile futuro ct dell'Italia nel momento in cui Roberto Mancini dovesse decidere di…
Leggi
L’Assemblea e la Conferenza stampa del presidente eletto, che si terrà al termine dell’Assemblea, saranno trasmesse in streaming sul sito www.figc.it. I due candidati alla presidenza sono Gabriele Gravina, alla guida della Federcalcio dal 22 ottobre 2018, e Cosimo Sibilia: la candidatura di Gravina è stata sottoscritta da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC, mentre quella di Sibilia dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Leggi
Sibilia, invece, viaggia a vele spiegate verso una bruciante sconfitta, che potrebbe peraltro indebolire oltremodo il suo secondo mandato alla guida della Lnd Gravina, come scaramanzia vuole, non esulta anzitempo e aspetta i risultati ufficiali per brindare e tornare a tenere la barra dritta. Cosimo Sibilia, infatti, paga i tanti-troppi errori nella gestione degli scorsi campionati e di quelli in corso, come vi abbiamo raccontato in tutti questi mesi.
Leggi
Il patto tra me e Gabriele, è bene ricordarlo, era stato sottoscritto anche da Ulivieri, presidente degli allenatori e Nicchi, presidente degli arbitri. Cosimo Sibilia, 62 anni, presidente della Lega Dilettanti e vice presidente vicario della Figc, deputato di Forza Italia alla Camera, lunedì sfiderà Gabriele Gravina alle elezioni federali. «Mi domando perché non l’abbia messa in pratica durante l’emergenza, quando il governo aveva dato alla Federazione il potere di intervenire.
Leggi
"La privatizzazione delle competizioni": ecco la parola chiave che spaventa Gravina e i presidenti delle altre leghe europee. E poi si sta pensando anche a una modifica del format della Coppa Italia (che vale 35 milioni di diritti tv alla Lega) riducendo numero e giorni delle gare Sullo sfondo la bomba Superlega. Gabriele Gravina, in carica dal 2018, sfiderà Cosimo Sibilia, deputato di Forza Italia e attuale presidente della Lega Dilettanti.
Leggi
Gravina punta alla riconferma e Cosimo Sibilia è il suo avversario. Giornata importante quella di lunedì 22 febbraio in cui si voterà per la carica a presidente della FIGC. E i precedenti con Ranieri. Lazio, Escalante è pronto: con la Samp può partire titolare. TORNA ALLA HOME LOTITO - "Nesunna evidenza che Lotito mi voti. E poi scusate, quando Lotito contribuisce in modo determinante all'elezione di latri presidenti va tutti bene, e se invece dovesse votare per me sarebbe un problema?
Leggi
Se non lo avesse ratificato lui, non lo avrei mai firmato Con Gravina avete ottenuto parecchi risultati" Un accordo che, adesso, avrebbe dovuto esprimere un diverso presidente della Federazione". Sibilia afferma di sentirsi tradito: "Ma ho raggiunto da tempo l’età della ragione e non mi meraviglio più di niente. Cosimo Sibilia, presidente della Lega Dilettanti e vice presidente vicario della FIGC, lunedì sfiderà Gravina alle elezioni per…
Leggi
"La privatizzazione delle competizioni": ecco la parola chiave che spaventa Gravina e i presidenti delle altre leghe europee. Sullo sfondo la bomba Superlega. E poi si sta pensando anche a una modifica del format della Coppa Italia (che vale 35 milioni di diritti tv alla Lega) riducendo numero e giorni delle gare "Gravina punta al bis in FIGC ma la bomba Superlega è pronta ad esplodere" scrive Il Giornale oggi in edicola parlando delle elezioni…
Leggi
E ha senso che una società di Lega Pro abbia la stessa incombenze fiscali che ci sono in serie A? Ai tempi dell’Avellino di mio padre non c’erano 20 squadre, eppure lo spettacolo era avvincente lo stesso. In ballo, di nuovo, la riforma dei campionati e l’attenzione alle infrastrutture. Parla così al Corriere Della Sera Cosimo Sibilia, presidente della Lega Dilettanti e vice presidente della Figc, e che lunedì sfiderà Gabriele Gravina alle elezioni federali.
Leggi
Deluso, da una persona: Abete Ero in vantaggio in tutte e tre le votazioni, feci un passo indietro per senso di responsabilità. Elezioni FIGC, Sibilia: "Mi candido per coerenza. Intervistato dal Corriere della Sera, a tre giorni dalle prossime elezioni federali, il presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia parla della sfida al numero uno uscente Gabriele Gravina. Deluso da Abete, c'era un accordo".
Leggi
Non sarà possibile avvicinare i delegati o il personale FIGC e non saranno consentite interviste prima della conferenza stampa che si svolgerà al termine dell’Assemblea, una volta sanificata l’area, nel Salone dei Cavalieri. L’Assemblea si compone di 276 Delegati, i quali intervengono in rappresentanza delle società della Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNP Serie A), della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNP Serie B), della Lega Italiana Calcio…
Leggi
Il mio è stato un gesto di responsabilità, altrimenti il calcio sarebbe rimasto per chissà quanto tempo senza una guida regolarmente eletta. Il patto tra me e Gravina, è bene ricordarlo, era stato sottoscritto anche da Ulivieri, presidente degli allenatori e Nicchi, presidente degli arbitri Intervistato dal Corriere della Sera, Cosimo Sibilia, attuale presidente della LND, ha parlato delle prossime elezioni che lo vedono sfidarsi con Gabriele Gravina per il posto di Presidente della FIGC.
Leggi