dal 83’ Marong S.V. Nonostante il ruolo inedito di difensore destro se la cava bene contro avversari particolarmente scomodi come gli attaccanti del Foggia. Sgravato da compiti di impostazione difende in maniera precisa ed ordinata, disinnescando tutti i pericoli provenienti dalle sue parti. Perrotta 6,5 Entra al posto dell’acciaccato Marconi e difende con ordine le sortite avversarie. Marconi 7 Lancini 6,5 Esperienza, solidità ed efficacia: l’ex Bari sta portando tutto questo al reparto arretrato rosanero…
Leggi
Sogna sempre in grande Picciuttedru” Proprio il portiere toscano si è reso protagonista di un bellissimo gesto nei confronti di un bambino che a fine partita è corso verso il suo beniamino. Nota positiva del match disputato al Barbera è stata la ottima prestazione offerta dai rosanero in ogni settore dal campo. Inoltre va sottolineato il grande miglioramento della retroguardia rosanero, difatti nella giornata di ieri è arrivata un altro clean sheet merito di Pelagotti e co.
Leggi
I soccorritori del 118 l’hanno poi trasportata in Codice rosso in ospedale a bordo di un elisoccorso È giunta in ospedale in condizioni più che disperate dopo aver fatto un volo di diversi metri da un ponte della SS624. La donna, 52 anni, cuoca, è morta questo pomeriggio in un ospedale di Palermo dove è stata condotta a bordo di un elicottero del 118. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, la donna era ancora in vita, respirava ancora ma le sue condizioni erano davvero disperate.
Leggi
Me lo chiedo anch’io, oggi i miei giocatori hanno regalato due gol su tre, quella di oggi è una sconfitta su cui lavorare molto” È una soddisfazione doppia per l’allenatore del Palermo Giacomo Filippi il successo per 3-0 ottenuto sul Foggia di Zdenek Zeman. Giocare contro il Foggia di Zeman, poi, dà sempre un effetto particolare. “È stata una prestazione buona – dice Filippi – siamo stati equilibrati, alti, attenti nelle marcature.
Leggi
Il tecnico rilegge il successo ai danni dei pugliesi che scaccia quei pensieri negativi che ronzavano intorno al suo rendimento. Non mi preoccupa la fase offensiva della mia squadra - sottolinea Filippi - , negli ultimi metri dobbiamo essere più incisivi e altruisti". Le parole di stima per Zeman. L'esordio in conferenza stampa post-match dell'allenatore del Palermo è per.il collega Zdenek Zeman
Leggi
Al 20’ il raddoppio: De Rose lancia Brunori che in velocità brucia tutti e piazza il 2-0 Zeman si è preso gli applausi per il ritorno nella città che l’ha adottato. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Palermo contro il Foggia. Filippi ha lasciato che i rossoneri recitassero il loro spartito: possesso palla, sovrapposizioni e gioco sugli esterni, per colpire in ripartenza per vie centrali.
Leggi
Me lo chiedo anch’io, oggi i miei giocatori hanno regalato due gol su tre, quella di oggi è una sconfitta su cui lavorare molto” Nella ripresa il Palermo si fa ancora più attento chiude tutte le linee ed il Foggia non riesce mai a incidere. Zeman sposta Martino a sinistra, al posto di Nicoletti, con Garattoni a destra, al centro della difesa, Markic affianca Sciacca. Al 4’ break sulla trequarti offensiva di Brunori che serve l’ex Floriano, fuga veloce verso Alastra che viene trafitto in uscita.
Leggi
Le partite non sono mai dettate solo dalle singole giocate di un calciatore, da un intervento riuscito o da una papera di un portiere. Andiamo a vedere quali sono stati gli episodi maggiormente curiosi di Palermo-Foggia, quei momenti che possiamo definire “la partita nella partita”. Il capitano del Palermo, Francesco De Rose, più volte nel corso della partita ha richiamato all’ordine i propri compagni.
Leggi
Filippi 7. FOGGIA (4-3-3) Alastra 5,5; Garattoni 5,5 Markic 4 (25’st Girasole 5) Sciacca 4,5 Martino 6; Rocca 4,5 (39’st Ballarini s.v.) Rocca 4,5 – Due, tre passi indietro rispetto alle ultime prestazioni Petermann 5,5 Gallo 5,5 (1’st Rizzo Pinna 6); Merola 4,5 (1’st Merkaj 5) Ferrante 5 (30’st Di Grazia 5,5) Curcio 5. Marconi 6,5 (19’st Peretti 6) Perrotta 6,5; Doda 6 De Rose 7 Odjer 6,5 Giron 6; Fella 6 (38’st Luperini s.
Leggi
Me lo chiedo anch’io, i miei giocatori hanno regalato due gol su tre, quella di oggi è una sconfitta su cui lavorare molto” Foggia, Zeman incredulo dopo il ko col Palermo: "I miei giocatori hanno regalato due gol su tre". vedi letture. E' incredulo Zdenek Zeman quando si presenta in sala stampa alla fine del match di Palermo che ha decretato la sonora sconfitta del suo Foggia: “Mi chiedete come mai abbiamo perso?
Leggi
La donna è stata prima soccorsa dai vigili del fuoco che l’hanno recuperata e portata in ambulanza. La triste vicenda si è consumata nella tarda mattinata di oggi, nella zona di Portella della Ginestra, in un viadotto della SS624 Palermo-Sciacca. I soccorritori del 118 l’hanno poi stabilizzata e trasportata in ospedale in condizioni critiche. Così sono arrivati i soccorritori i quali, non senza difficoltà, sono riusciti a raggiungere la donna che ancora respirava Si butta da un…
Leggi
Le foto del match vinto dai rosanero. PALERMO – Il Palermo è tornato alla vittoria. I rosanero, tra le mura amiche del ‘Barbera’, hanno schiantato con un netto 3-0 il Foggia di Zdenek Zeman. Con questa vittoria la squadra di Filippi guadagna il terzo posto in classifica, ma è costretta ad inseguire il Bari capolista che ha già sette lunghezze di vantaggio. Di seguito la fotogallery del match a cura di Alessandra Lo Monaco:.
Leggi
Col Foggia hanno giocato giocatori che hanno giocato poco e hanno risposto bene: vuol dire che ci alleniamo bene, che ogni singolo si comporta da professionista e che la squadra è stata costruita bene". Il tecnico partinicese ha poi analizzato la prestazione complessiva della squadra: "Tutto il contesto mi è piaciuto - ha affermato - quando parlo di equilibrio intendo questo. È sempre bello battere una squadra come il Foggia, una squadra forte…
Leggi
Era il 2005 quando il tecnico boemo venne sconfitto col Lecce nell’ultima partita giocata da avversario. LEGGI ANCHE. PALERMO – FOGGIA 3 – 0, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA. PALERMO – FOGGIA 3 – 0, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA Una vera standing ovation nel prepartita per un ritorno da avversario atteso più di 16 anni in quella che l’allenatore definisce sua seconda città. _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447.
Leggi
Zeman si è preso gli applausi per il ritorno nella città che l’ha adottato. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara vinta ieri dal Palermo contro il Foggia. Filippi ha lasciato che i rossoneri recitassero il loro spartito: possesso palla, sovrapposizioni e gioco sugli esterni, per colpire in ripartenza per vie centrali. La scena, però, se l’è invece presa il Palermo con una vittoria schiacciante, centrata in emergenza, contro il Foggia reduce da due vittorie…
Leggi
Nell'ultima in alto le gare del B, mentre in taglio basso, il riassunto delle gare del Girone A: "Trento e Legnago super. Il quotidiano nazionale apre con il big match del Girone C: "Marras cambia il Bari. Sono tre (ma non una per girone) le pagine dedicate all'ottava giornata di Serie C sull'edizione odierna del Corriere dello Sport. La seconda pagina apre, invece con Palermo-Foggia 3-0: "Floriano sorprende Zeman dopo 4'.
Leggi
Questo il pensiero di Zdenek Zeman, allenatore del Foggia, dopo il pesante ko per 3-0 rimediato al Barbera contro il Palermo. Il Palermo vola in classifica al terzo posto con 13 punti, il Foggia resta fermo a 12. I rosanero hanno dato un segnale al campionato, dall'altra parte i pugliesi devono ancora lavorare per assimigliare i dettami tattici di Zeman. PALERMO – “Mi chiedete come mai si è perso oggi? I rosanero hanno dato un segnale forte al campionato, dall’altra parte i pugliesi devono ancora lavorare per…
Leggi
MARCATORI: 4′ pt Floriano (P), 20′ pt Brunori (P), 41′ st Soleri (P, rig.). FOGGIA (4-3-3): Alastra 6; Garattoni 5,5 Sciacca 5,5 Markic 5,5 (25′ st Girasole 6) Martino 6,5; Rocca 5 Petermann 5,5 Gallo 5 (1′ st Rizzo Pinna 5,5); Merola 5,5 (1′ st Merkaj 5,5), Ferrante 6 (30′ st Di Grazia sv) Curcio 6. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le pagelle del match vinto dal Palermo contro il Foggia.
Leggi
Diretta/ Palermo Foggia (risultato finale 3-0): Soleri arrotonda il risultato! VIDEO PALERMO FOGGIA 3-0: IL TABELLINO. RETI: 4’ Floriano (P), 20’ Brunori (P), 86’ Soleri (P). CLICCA PER IL VIDEO DI PALERMO FOGGIA. DIRETTA/ Juve Stabia Palermo (risultato finale 0-0): Pelagotti salva i rosanero. VIDEO PALERMO FOGGIA 3-0: LE DICHIARAZIONI DEI TECNICI. Al termine di Palermo Foggia terminata con un netto 3-0, nella consueta conferenza stampa post partita è intervenuto il…
Leggi
Bari sempre capolista. vedi letture. Si sono da poco concluse le gare del Girone C di Serie C disputate nel pomeriggio, che hanno visto alcuni scontri importanti. Vince la capolista Bari, che batte in una sfida d'alta quota la Turris in una gara tesa e in bilico sino al finale. Vittoria anche per il Catania che batte la Juve Stabia e per il Palermo, che demolisce il Foggia con un netto 3-0 e aggancia la Turris al terzo posto in classifica, insieme al…
Leggi
Noi cominciamo a patire la friscanzana che scende da Monte Pellegrino e ci concentriamo solo sul lento scorrere del cronometro. Lo segna pure Lui stesso trasforma il rigore del definitivo 3-0 che ci regala, finalmente, una domenica tranquilla e un profumo di alta classifica. su cui sopravvoliamo), Frengo con la croce del tifoso disperato a “Mai dire gol” sono ricordi indelebili. Le nostre preghiere vengono esaudite al 20’ con un gol di Brunori, fotocopia del primo, che…
Leggi
Azzeccate le scelte di Filippi con la squadra che si è aiutata in ogni zona del campo mostrando anche una brillante condizione atletica. Mirri sta trattando a Londra. Cessione – Un possibile acquirente potrebbe essere il fondo Bc Partners. SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER Poi il Palermo s’abbatte sul Foggia. Applausi al Barbera anche per Zdenek. Floriano sorprende Zeman dopo 4’. Ma non c’è gara.
Leggi
Ottimi voti per i rosanero in pagella, con il successo sulla formazione di Zeman i rosa volano al terzo posto. Ecco i voti: Pelagotti 6.5, Lancini 6, Marconi 6.5, Perrotta 7, Doda 6.5, Odjer 6.5, De Rose 6.5, Giron 6, Floriano 6.5, Fella 6.5, Brunori 7, Peretti 6, Dall’Oglio 5.5, Soleri 6, Luperini s.v., Marong s.v Il Giornale di Sicilia incorona De Rose e Brunori come i migliori del match. _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447.
Leggi
Nella ripresa poi il rigore di Soleri fissa il risultato sul definitivo 3-0. PALLONE D’ORO 2021: SVELATI I 30 CANDIDATI. IL TABELLINO:. PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Lancini (82′ Marong), Marconi (67′ Peretti), Perrotta; Doda, De Rose, Odjer, Giron; Fella (82′ Luperini), Floriano (70′ Dall’Oglio); Brunori (70′ Soleri). Palermo e Foggia si sfidano nel match valido per il campionato di Serie C: il risultato della sfida e gli highlights.
Leggi
VOTO 6,5. DALL’82’ MARONG: Pochi minuti, ma che gli servono per ritrovare quelle certezze che sembra aver smarrito. Si è appena conclusa la sfida Palermo-Foggia, gara valida per l’8^ giornata del campionato di Serie C. Ecco di seguito le pagelle dei rosanero:. PELAGOTTI: Bravo a chiudere su Ferrante che, da due passi, prova con la spalla ma comunque in posizione irregolare. VOTO 6,5. DAL 69′ SOLERI: Si guadagna un calcio di rigore e lo trasforma chiudendo definitivamente la gara sul 3-0 Al 90′ il…
Leggi
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Sciacca, Markic (70' Girasole), Garattoni; Rocca (84' Ballarini), Petermann, Gallo (46' Rizzo Pinna); Merola (46' Merkaj), Ferrante (75' Di Grazia), Curcio. ARBITRO: Monaldi di Macerata (Dicosta-Ciancaglini). MARCATORI: 4' Floriano, 20' Brunori, 86' rig. Soleri. IL TABELLINO:. PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Lancini (82' Marong), Marconi (67' Peretti), Perrotta; Doda, De Rose, Odjer, Giron; Fella (82' Luperini), Floriano (70' Dall'Oglio); Brunori (70' Soleri).
Leggi
Era un banco di prova importante e il Palermo l’ha superato con una certa autorevolezza puntando su una spina dorsale (Marconi-De Rose-Brunori) che ha funzionato benissimo. FOGGIA: Alastra 5; Martino 6,5, Sciacca 5, Markic 5 (dal 24′ s.t. È sempre in partita, sempre in agguato e corre tantissimo PALERMO: Pelagotti 6; Lancini 6 (dal 37′ s.t. Peretti 6), Perrotta 7; Doda 6, De Rose 7, Odjer 6,5, Giron 6; Fella 6 (dal 37′ s.
Leggi
I rosanero, lo ricordiamo, giocavano senza Silipo, Almici e Valente; tre uomini non proprio ininfluenti nello scacchiere tattico-tecnico di Filippi. Certo era la partita forse adatta per i rosanero, preparata anche banalmente, se vogliamo, sui contropiedi, ma non era scontato battere questo Foggia e batterlo con questa maturità. Tempo al tempo, questa squadra scarsa non è, e lo diciamo da tempo. Un Palermo così potrebbe pure puntare ad un posto stabile tra le prime 4 (e forse anche qualcosa…
Leggi
Il Foggia si proietta in avanti senza impensierire la squadra di Filippi che nel finale chiude i conti con Soleri. Al Barbera i rosanero impongono subito il sigillo alla partita con le reti di Floriano e Brunori nei primi venti minuti. Filippi 7. Foggia (4-3-3): Alastra; Garattoni, Markic (69’ Girasole), Sciacca, Martino; Petermann, Gallo (45’ Rizzo Pinna), Rocca (84’ Ballarini); Merola (45 Merkaj), Ferrante (75’ Di Grazia), Curcio Il tabellino.
Leggi
Pessima prestazione dei rossoneri che al 'Barbera' incassano la prima sconfitta esterna stagionale. Padroni di casa in gol con due gol fotocopia al 4' e al 20' con l'ex Floriano e Brunori. SECONDO TEMPO - Zeman cambia subito Merola e Gallo, dando spazio a Merkaj e Rizzo Pinna, ma mai come questa volta servirebbe una deroga speciale per poterne cambiare più di cinque. : Zeman. Arbitro: Monaldi di Macerata.
Leggi
Tante le assenze per mister Filippi che, tuttavia, conferma il classico 3-4-2-1 con Lancini nel centro-destra della difesa, la coppia di mediani Odjer-De Rose con Doda e Giron sugli esterni e la coppia di trequartisti Fella-Floriano alle spalle di Brunori. La partita, come da previsione, parte subito a ritmi molto alti con il Foggia votato all’attacco che prova a rendersi pericoloso con trame veloci.
Leggi
Il Palermo cala leggermente il ritmo del proprio gioco ma gli avversari non infastidiscono più di tanto la difesa rosanero. Ammoniti: Giron, Merola Alastra, Markic, Marconi, Dall’Oglio, De Rose, Luperini Allenatore: Filippi6.5. FOGGIA: Alastra 5.5, Martino 6, Sciacca 5.5, Markic 5.5 (25’st Girasole 6), Garattoni 5.5, Rocca 6 (39’st Ballarini sv), Petermann 6, Gallo 5.5 (1’st Rizzo Pinna 5.5), Merola 5.5 (1’st Merkaj 5.5), Ferrante 5.5 (31’st Di Grazia 5.5), Curcio 5.5.
Leggi
Convincente la prova del Palermo che non ha sbagliato quasi niente ritrovando quella concretezza e spensieratezza che aveva chiesto il suo allenatore alla vigilia. Brunori va su tutti i palloni e all'ottavo dopo avere rubato la sfera a centrocampo prova il pallonetto da una quarantina di metri che finisce di poco sopra la traversa. Nel prossimo turno, domenica alle 14,30, il Palermo andrà a fare visita alla Turris Nel secondo tempo il Palermo torna in campo con la stessa…
Leggi
GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO-FOGGIA Highlights e gol Palermo-Foggia 3-0: Serie C 2021/2022, girone C (VIDEO). by Davide Triolo 11. Il video dei migliori momenti di Palermo-Foggia, incontro valevole per l’ottava giornata del girone C della Serie C 2021/2022. I rosanero sono riusciti a imporsi mediante il punteggio di 3-0, puntando tutto sull’intensità e beneficiando, inoltre, di alcuni errori di valutazione degli ospiti.
Leggi
Ecco le pagelle della partita. Palermo, in casa sei diverso ma il Foggia è imbattuto in trasferta. SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER Decidono le reti di Floriano, Brunori e Soleri. Termina con il risultato di 3-0 la gara tra Palermo e Foggia disputata al Renzo Barbera. Marong: s.v.
Leggi
Oltre a qualche fischio iniziale da parte di tutto il pubblico sono poi arrivati scambi di cori: le curve rosanero al grido di “Foggia, Foggia”; il settore ospiti: “Palermo, Palermo” fino ad arrivare ad un univoco: “Chi non salta è barese” per poi concludersi in un applauso reciproco. Attimi di sportività e solidarietà tra tifoserie amiche questo pomeriggio al “Barbera” durante Palermo-Foggia…
Leggi