- Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) e l'intelligence dello Shin Bet hanno sventato due attacchi con autobomba nella notte scorsa nell'area di Gush Etzion, in Cisgiordania. I due attentatori palestinesi, partiti da Hebron, avevano pianificato di colpire due località diverse all'interno del blocco di insediamenti di Etzion.
Secondo l'indagine iniziale, i due terroristi erano coordinati e avevano l'intenzione di compiere attacchi simultanei. Tuttavia, le forze israeliane sono riuscite a intercettarli e a neutralizzare la minaccia. Uno dei terroristi è stato ucciso dopo aver sparato ai soldati, mentre l'altro è stato eliminato dopo l'esplosione della sua auto.
L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostra un veicolo distrutto, presumibilmente utilizzato in uno degli attentati. Hamas ha lodato l'azione dei due attentatori, affermando che la resistenza continuerà fino a quando l'occupazione israeliana persisterà. Nel frattempo, la Tomba dei Patriarchi è stata chiusa brevemente per motivi di sicurezza.