Il primo appuntamento stagionale della Formula 1 è andato in archivio con la vittoria della McLaren di Lando Norris sulla Red Bull di Max Verstappen e la Mercedes di George Russell. Il passo gara dimostrato dalla MCL39 nel Gran Premio d’Australia ha confermato quanto intuito già nel test prestagionali in Bahrain, ovvero un perfetto funzionamento degli pneumatici, indipendentemente dalle condizioni in pista e il tipo di mescola utilizzata.
Leggi
Altre notizie:
Helmut Marko l’aveva detto: “Solo la Red Bull ha il fattore Max Verstappen. È capace di rendere possibile anche l’impossibile”. Parole forti, ma confermate ancora una volta da quanto fatto dall’olandese in Australia. Un fine settimana quasi senza senso, nonostante una Red Bull che, sebbene in gara abbia mostrato del potenziale, è ancora lontana, e di molto, dalla rivale McLaren
Leggi
In un avvincente colpo di scena al Gran Premio d’Australia 2025, Max Verstappen è riuscito a conquistare un secondo posto, un notevole miglioramento rispetto alla sua performance del 2024, segnata da problemi meccanici. L’auto da corsa Red Bull non ha mostrato la sua abituale velocità dominante, rendendo la prestazione di Verstappen ancora più degna di nota. Il dinamico olandese ha iniziato la gara dalla terza posizione, ma ha rapidamente…
Leggi
Il Gran Premio d’Australia 2025 ha messo in luce una McLaren supersonica , ma tra i protagonisti del weekend spicca ancora una volta Max Verstappen . Secondo Ivan Capelli , ex pilota e opinionista di Sky Sport Italia , il tre volte campione del mondo ha dimostrato di essere il vero MVP della gara , riuscendo a estrarre il massimo dalla sua Red Bull , anche in un contesto sfavorevole. Una gara al limite Secondo Capelli, Verstappen ha fatto la differenza rispetto agli altri piloti di vertice…
Leggi
Ad un certo punto sembrava rassegnato al gradino più basso del podio, poi gli incidenti e la pioggia lo hanno fatto tornare in ballo addirittura per la vittoria. Alla fine, a Max Verstappen il GP Australia ha regalato un 2° posto: dopo quasi tre anni non è più leader del campionato, ma è comunque un inizio incoraggiante contro una McLaren super. Comunque meglio del 2024 Ecco come l'oladese della Red Bull ha raccontato la sua corsa: "E' stata una bella gara, caotica e…
Leggi
Max Verstappen commenta il 3° posto nelle qualifiche in Australia: "E' andata bene, questo risultato è accettabile visto quanto era successo venerdì. E' stato bello girare su questa pista, davvero divertente. E' stata dura, il gap è abbastanza grande rispetto alla McLaren. Sul bagnato possono succedere cose un po' folli, ma le condizioni sono uguali per tutti". Guarda il video. Il GP d'Australia è live su Sky e in streaming su NOW F1, GP…
Leggi
Max Verstappen mira al quinto titolo mondiale consecutivo, impresa riuscita solo a Michael Schumacher. Nonostante la concorrenza agguerrita, Verstappen è considerato favorito grazie alla sua abilità e alla forza della Red Bull, anche se la RB21 deve ancora dimostrare la sua competitività. Intervistato da Servus TV, Helmut Marko ha dato del favorito all'olandese. "Max Verstappen sarà nuovamente campione del mondo nel 2025.
Leggi
"Al titolo non voglio neanche pensarci, non siamo i più veloci, ma in F1 le cose possono cambiare rapidamente". Parte piano almeno a parole Max Verstappen alla vigilia del via del Mondiale 2025 di Formula 1 all'Albert Park di Melbourne. "Se sarà l'anno più difficile per me a livello di difesa del titolo? Onestamente al momento non ci penso neanche - le parole di Verstappen in conferenza stampa - ci sono tante cose che mi fanno preferire di non pensare al titolo.
Leggi
Max Verstappen ha dichiarato giovedì che la Red Bull "non è la più veloce al momento" prima del Gran Premio d'Australia che apre la nuova stagione di Formula 1, ma ha avvertito che la situazione potrebbe cambiare in corso d'opera. Il suo rivale Norris, però, frena e non si sente il favorito. L'olandese ha conquistato il suo quarto titolo mondiale consecutivo a Las Vegas a novembre con due gare di anticipo.
Leggi