Sottil al Milan, il commento di Palladino: "Non è un fallimento per noi. Abbiamo assecondato la sua volontà" Riccardo Sottil al Milan è una delle grandi sorprese dell'ultimo giorno di mercato. Passato dalla Fiorentina ai rossoneri con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a dieci milioni, l'ex numero sette viola si è separato così da Raffaele Palladino, tecnico che aveva dimostrato di voler puntare…
Leggi
Altri articoli:
Di piede destro, Sottil ha segnato però l'unico gol in campionato, in Juventus-Fiorentina 2-2, con un tiro al volo di sinistro. Gesto bellissimo e dimostrazione di gran tecnica individuale. Nel Milan potrà giostrare su ambedue le fasce, anche a destra come cambio per Christian Pulisic. E Samuel Chukwueze, tentato fino all'ultimo dal Fulham, dovrà risalire nelle gerarchie dell'allenatore. Prestito con diritto di riscatto a cifre basse per il classe 1999 — Cresciuto a Firenze, Sottil ha fatto…
Leggi
Nella serata di ieri, ultimo giorno del calciomercato invernale, il Milan ha chiuso le due operazioni per il centrocampista e l'attaccante Lorenzo Focolari Redattore 4 febbraio - 10:18 Il Milanè stato molto attivo nell'ultimo giorno di mercato invernale. Oltre ad aver chiuso i grandi colpi Gimeneze Joao Felix, nella serata poi il club rossonero ha chiuso per altri due innesti: Warren Bondo e Riccardo Sottil
Leggi
Tuttosport: "Joao Felix-Sottil. Conceiçao rifà il 4-4-2 fantasia" Tuttosport in edicola stamattina titola così questa mattina sul Milan che ieri ha chiuso il suo mercato invernale con ben cinque colpi: "Joao Felix-Sottil. Conceiçao rifà il 4-4-2 fantasia". Il club di via Aldo Rossi ha messo in atto una vera e propria rivoluzione per soddisfare le richieste di Sergio Conceiçao, che punta a schierare la squadra rossonero con il 4-4-2, vale a dire il modulo che ha usato quasi…
Leggi
Tuttosport in prima pagina: "Joao Felix con Sottili. Rivoluzione al Milan!" Tuttosport in edicola stamattina titola così in prima pagina: "Joao Felix con Sottili. Rivoluzione al Milan!". Rossoneri scatenati ieri, ultimo giorno del mercato invernale, con tre colpi chiusi in entrata: dal Chelsea è arrivato Joao Felix in prestito secco, dal Monza Warren Bondo a titolo definitivo e dalla Fiorentina Riccardo Sottil in prestito con diritto di riscatto.
Leggi
Visite mediche per Felix, Bondo e Sottil: l'arrivo dei tre neo acquisti del Milan alla clinica La Madonnina Visite mediche questa mattina per Joao Felix, Riccardo Sottil e Warren Bondo. I tre neo acquisti del Milan sono arrivati intorno alle 8.20 alla clinica La Madonnina di Milano e poi nel pomeriggio saranno a Milanello per svolgere il suo primo allenamento con la squadra rossonera. Ecco alcune foto scattate…
Leggi
Riccardo Sottil, il classe 1999, prima di firmare per il Milan ha prolungato il suo contratto con la Fiorentina. La formula del trasferimento in rossonero è quella del prestito con diritto di riscatto. Lo scrive Matteo Moretto.
Leggi
Il CorSport in apertura: "Milan Felix. Presi Joao e Sottil" "Milan Felix. Presi Joao e Sottil" è il titolo di apertura scelto oggi dal Corriere dello Sport, che nella sua prima pagina titola sull'arrivo del talento portoghese alla corte di Conceicao in prestito dal Chelsea. I rossoneri nell'ultimi giorno di mercato son riusciti a chiudere anche per Bondo e Sottil, mentre Okafor va al Napoli e Fagioli abbraccia la Fiorentina.
Leggi
Daniele Pradè in realtà, voleva anche un attaccante. Per questo motivo è stato sondato il terreno per Dany Mota del Monza e Rafa Mir del Valencia, ma un altro nome cercato è stato quello di Matteo Cancellieri. Giovane esterno azzurro ora al Parma, ma di proprietà della Lazio
Leggi
Il Corriere dello Sport apre con gli ultimi colpi rossoneri: "Milan Felix. Preso anche Sottil" "Milan Felix" è il titolo di apertura scelto oggi dal Corriere dello Sport, che nella sua prima pagina titola sull'arrivo del talento portoghese alla corte di Conceicao in prestito dal Chelsea. I rossoneri nell'ultimi giorno di mercato son riusciti a chiudere anche per Bondo e Sottil, mentre Okafor va al Napoli e Fagioli abbraccia la…
Leggi
Ufficiale Sottil é del Milan in prestito con diritto di riscatto. Indosserà la maglia numero 99 AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto d'opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil dalla ACF Fiorentina. Nato a Torino il 3 giugno 1999, cresce nei Settori Giovanili di Genoa, Torino e Fiorentina e debutta nella Prima Squadra Viola nel settembre 2018.
Leggi
Ufficiale Sottil è un nuovo giocatore del Milan. Prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina Riccardo Sottil (25 anni) è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. La Fiorentina ha comunicato la cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto dell'esterno d'attacco classe 1999 mediante i propri canali ufficiali di comunicazione: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni…
Leggi
Milan scatenato nell'ultimo giorno di mercato: dalla Fiorentina arriva Sottil, i dettagli del trasferimento. Dopo aver ufficializzato Santiago Gimenez ed aver chiuso per Joao Felix, il Milan non si ferma sul mercato. C'è un altro rinforzo in attacco e si tratta di Riccardo Sottil. L'esterno della Fiorentina è rimasto in panchina contro il Genoa nell'ultima partita; dietro questa scelta anche quindi questioni legate al mercato e all'addio immediato, che adesso è uno scenario reale.
Leggi
Riccardo Sottil al Milan, ecco l’ufficialità. Questo il comunicato del club rossonero: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil... Guglielmo Cannavale 3 febbraio - 23:55 Riccardo Sottil al Milan, ecco l’ufficialità. Questo il comunicato del club rossonero: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle…
Leggi
Arriva l'ufficialità da parte della Fiorentina sulla cessione di Riccardo Sottil al Milan: l'esterno si trasferisce in prestito in rossonero, con diritto di riscatto. "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil all’ A.C. Milan".
Leggi
Matteo Moretto, esperto di calciomercato, ha pubblicato su X le ultime su Sottil. C'è la firma sul contratto che lo lega ai rososneri Emiliano Guadagnoli Redattore 3 febbraio 2025 (modifica il 3 febbraio 2025 | 23:54) Matteo Moretto, esperto di calciomercato, ha pubblicato su X le ultime su Sottil. Ecco il post su X. "Riccardo Sottil ha firmato in questi istanti per il Milan". Si attendono i comunicati del Milan per Sottil, Bondo e Joao Felix
Leggi
L’intesa tra Milan e Chelsea per João Félix Il Milan ha trovato l’accordo con il Chelsea per il prestito di Joao Felix. L’attaccante portoghese si appresta a diventare un nuovo acquisto del club rossonero grazie alla volontà del giocatore e al decisivo intervento del suo agente, Jorge Mendes. L’operazione prevede un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con il Milan che si farà carico interamente dell’ingaggio di Joao Felix, pari a 3 milioni di euro.
Leggi
Accordo raggiunto tra Milan e Fiorentina Il Milan ha definito l’acquisto di Riccardo Sottil dalla Fiorentina. Come riportato da Matteo Moretto di Relevo, i due club hanno trovato l’intesa per un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Sottil sostituisce Okafor, destinato al Napoli L’arrivo di Sottil a Milano è legato alla partenza di Noah Okafor, in procinto di trasferirsi al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Leggi