Errani e Paolini riportano l'Italia in finale olimpica di tennis dopo 100 anni

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno compiuto un'impresa storica, riportando l'Italia in finale olimpica di tennis dopo un secolo. L'ultima volta che il tennis azzurro aveva conquistato una medaglia olimpica risale ai Giochi di Parigi del 1924, quando Umberto de Morpurgo vinse il bronzo.

Sara Errani, 37 anni, è stata numero 5 del mondo in singolare e numero 1 in doppio per quasi tre anni. In coppia con Roberta Vinci, ha vinto 22 tornei, compresi tutti gli Slam. Jasmine Paolini, 28 anni, ha iniziato a giocare il doppio per migliorare come singolarista. Nonostante i 9 anni di differenza, Errani e Paolini sembrano sorelle: condividono la stessa determinazione e capacità di esaltarsi e soffrire.

La coppia Errani-Paolini ha garantito all'Italia una medaglia sicura alle Olimpiadi di Parigi 2024, un risultato che mancava da cento anni. Al Roland Garros, dove ogni anno si fa la storia del tennis, le due atlete italiane hanno scritto una nuova pagina di gloria per il tennis azzurro.

Anche Lorenzo Musetti ha fatto parlare di sé, sfiorando l'impossibile contro Novak Djokovic. Nonostante la sconfitta, il giovane tennista italiano ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli, guadagnandosi l'ammirazione del pubblico e degli addetti ai lavori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo