Contro l'Inter, ma a San Siro, vedremo la Fiorentina palladiniana a tutti gli effetti. Suppongo che, in difesa, la squadra si schiererà a tre che possono diventare cinque in caso di bisogno o di scelta tattica attendista. Lo schema imposto ad inizio stagione e poi ripudiato per carenza di risultati (e forse di adesioni da parte degli interessati). Sforbiciate le fasce…
Leggi
Altri articoli:
Fiorentina, con l'Inter in pochi ma buoni. Può tornare la difesa a tre? Che Fiorentina vedremo nella prima delle due sfide contro l’Inter? Se lo chiede anche il Corriere dello Sport-Stadio, che in avvicinamento al match prova ad ipotizzare la formazione che scenderà in campo al Franchi. Scelte obbligate per Palladino che, dovendo fare a meno dei nuovi acquisti, proverà almeno a recuperare Cataldi, Colpani e Adli, alle prese con un infortunio ad una caviglia.
Leggi
Ha detto Palladino - dovremo preparare due partite differenti in quattro giorni pur giocando contro lo stesso avversario: saremo contati giovedì (domani, ndc) e con tutti i nuovi lunedì sera. Al Franchi saremo in pochi, pochissimi, appena quattordici non potendo schierare i nuovi, con Cataldi e Colpani che stiamo cercando di recuperare e con Adli alle prese con una contusione alla caviglia". "Però, questi pochi disputeranno una grande partita.
Leggi
Calamai: "Con l'Inter in emergenza: Viola, usa il tuo entusiasmo e la difesa a tre" Nel consueto appuntamento mattutino con il "Caffè Nero Bollente" all'interno di "Buongiorno Firenze", l'opinionista di Radio FirenzeViola Luca Calamai ha parlato del tema del giorno di casa Fiorentina, ovvero l'emergenza di formazione nel recupero di domani contro l'Inter: “Dopo tanto mercato è il momento di pensare all’Inter.
Leggi
Il laboratorio di Palladino ha riaperto i battenti al Viola Park. Affrontare l’emergenza domani nel recupero contro l’Inter e poi ridisegnare la Fiorentina dopo il rivoluzionario mercato di gennaio. L’obiettivo del tecnico gigliato è proprio questo, al momento duplice. Domani ci sarà da fare di necessità virtù e la Fiorentina non sarà molto diversa da quella che ha vinto con Lazio e Genoa. Mancherà…
Leggi
L'emergenza per la partita contro l'Inter c'è ed è innegabile per la Fiorentina. Per questo il tecnico viola, Palladino, dovrà inventarsi alcune soluzioni per poter mettere in campo una squadra che sia competitiva contro i nerazzurri. Stando a quanto scritto stamani dal Corriere dello Sport-Stadio, Comuzzo dovrebbe essere schierato come terzino destro fin dall'inizio della gara. Mossa che prevede lo spostamento di Dodo che si ritroverebbe così a fare l'esterno alto sulla trequarti.
Leggi
Avrebbe voluto parlare solo di campo e del recupero con l’Inter ("Una gara che dovremo preparare con 14 giocatori, più altri tre se recupereranno" ha ammesso) e invece il faccia a faccia con la stampa di Raffaele Palladino è stata l’occasione per fare il bilancio del mercato invernale. Una sessione che ha lasciato totalmente soddisfatto il tecnico, che ha faticato a trattenere la sua felicità: "Sono state fatte operazioni con…
Leggi
"Il vestito viola su misura, per Palladino" scrive il Corriere Fiorentino commentando le scelte sul mercato di gennaio della Fiorentina. Scelte su misura per il tecnico Raffaele Palladino che adesso p
Leggi
La Repubblica di Firenze annuncia: "Rilanci, modulo e conferme: Palladino ridisegna la Fiorentina" L’edizione odierna de La Repubblica di Firenze apre con le parole pronunciate ieri da Raffaele Palladino durante la conferenza stampa del match di antivigilia della gara contro l’Inter, recupero della 14esima di campionato. Una sfida che non vedrà la partecipazione di tutti i nuovi arrivati a causa delle regole imposte dalla Serie A e che…
Leggi
Nessun indizio definitivo sulla formazione, ma tra le soluzioni provate c’è Dodò avanzato sulla trequarti insieme a Gudmundsson e Beltran, a supporto di Kean. In difesa, spazio a Comuzzo, Pongracic, Ranieri e Gosens, con due tra Adli, Cataldi, Mandragora e Richardson in mezzo al campo. Lunedì, invece, nella seconda sfida contro l’Inter, Palladino potrà contare sui nuovi acquisti, permettendo un assetto completamente diverso.
Leggi
Inter, che vantaggio! La Fiorentina con soli 15 giocatori: non può schierare 5 acquisti La Fiorentina parte con uno svantaggio notevole di uomini per la sfida di giovedì contro l'Inter. La squadra di Palladino, infatti, non potrà schierare gli acquisti del mercato invernale per il recupero della 14ª giornata di campionato. Da regolamento, essendo il match al Franchi un continuo della gara dell'1 dicembre scorso, non potrà vedere in campo giocatori tesserati dopo…
Leggi
Nel recupero contro l’Inter si potranno schierare solo i giocatori tesserati al momento della sospensione della gara, limitando le scelte del tecnico. Palladino avrà a disposizione appena 14 giocatori più i Primavera, con Colpani, Cataldi e Adli ancora in dubbio. Comuzzo, invece, è stato confermato nonostante l’interesse del Napoli. Ora il compito di Palladino sarà trovare la giusta fusione tra i nuovi innesti e le esigenze tattiche, trasformando questa metamorfosi in un'opportunità per…
Leggi
«Soddisfatto. Anzi molto soddisfatto». Raffaele Palladino vidima il mercato, fa sapere di aver ringraziato da subito i dirigenti per il lavoro svolto, e studia la nuova rosa a disposizione progettando soluzioni. La Fiorentina che esce dalla seconda parte della rivoluzione viola, quella avvenuta a gennaio, ha soluzioni in più dietro ed è notevolmente più forte e profonda in mezzo. Davanti ha invece meno uomini con tre uscite (Ikoné, Sottil, Kouame) ed un solo ingresso (Zaniolo).
Leggi
Palladino parla della Fiorentina protagonista sul mercato. Ma con l'Inter avrà gli uomini contati Fiorentina reduce da uno scoppiettante ultimo giorno di mercato e più in generale da una sessione che ha visto tantissimi addii e molti arrivi di un certo spessore. L'ultimo acquisto in ordine di tempo è stato Nicolò Fagioli, col centrocampista ex Juventus che è stato l'ultimo ad arrivare al Viola Park dopo Zaniolo e Ndour.
Leggi
Palladino e il mercato che lo soddisfa, tutte le sue spiegazioni Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha presentato oggi la gara con l'Inter di giovedì, sottolineando come le regole sui recuperi lasciano la coperta molto corta, avendo a disposizione solo 14 giocatori ma la conferenza è stata l'occasione per parlare soprattutto del mercato che si è chiuso ieri. "Abbiamo fatto 5 entrate e 8 uscite, tutte fatte con la massima sintonia con la società.
Leggi
TUTTOmercatoWEB.com Giovedì la Fiorentina affronterà l'Inter, la sfida sarà valida per il recupero della quartodicesima giornata. In vista dell'incontro, in conferenza stampa è intervenuto Raffaele Palladino che ha fatto il punto sulla squadra soffermandosi sugli infortunati: "Per giovedì come sapete non possiamo schierare i nuovi, saremo pochissimi. Quattordici, per l'esattezza, con due giocatori che stiamo cercando di recuperare.
Leggi
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa riguardo la doppia sfida contro l’Inter. Per quanto riguarda la sfida del Franchi di giovedì, trattandosi di un recupero, la Viola non potrà schierare Folorunsho, Pablo Marì, Ndour, Fagioli eZaniolo poiché tesserati dopo il primo dicembre. Palladino: “Giovedì saremo pochissimi” "Per giovedì come sapete non possiamo schierare i nuovi, saremo pochissimi.
Leggi
Fiorentina-Inter, che danno per Palladino: "Saremo pochissimi, per la precisione 14" Per il tecnico dei viola non mancheranno difficoltà contro la squadra di Simone Inzaghi, il motivo è da ricercare nel regolamento. La Fiorentina è in emergenza in vista della partita contro l'Inter, in programma giovedì, ovvero il recupero in campionato. La squadra di mister Palladino, infatti, non potrà schierare gli acquisti del mercato invernale.
Leggi
Fiorentina-Inter, Palladino: "Giovedì saremo pochissimi. 14, per l'esattezza". Il motivo La Fiorentina non potrà schierare gli acquisti del mercato invernale per il recupero di campionato di giovedì contro l'Inter. Da regolamento, infatti, essendo il match al Franchi un continuo della gara dell'1 dicembre scorso non potrà vedere in campo giocatori tesserati dopo quella data. Gli allenatori potranno schierare solo i giocatori che erano nelle note…
Leggi
Prima Ikoné, poi Sottil e se vogliamo anche Kouame, anche se dell'ivoriano non sia mai stato ben chiaro il ruolo: in questa sessione invernale la Fiorentina ha portato a termine un'ulteriore mini-rivoluzione, liberandosi di tutto quanto rimaneva della batteria di esterni di Italiano. Doppio trequartista Il futuro va dunque in direzione delle convinzioni di Palladino, aperto più al doppio trequartista alle spalle di Kean.
Leggi
L'immagine che si viene a creare, sperando che la Fiorentina voli senza questa tipologia di giocatori chiamati appunto "ali" è curiosa e da qui vogliamo partire. Ci chiediamo: e adesso, come può giocare Palladino? In conferenza ha fatto capire di essere pronto a inventarsi qualcosa di insolito in questi giorni, per rispondere all'anomalia di affrontare l'Inter all'andata e al ritorno nel giro di 4 giorni.
Leggi
"Abbiamo fatto cinque entrate e otte uscite, tutte fatte con la massima sintonia con la società. È stato fatto un lavoro per creare una Fiorentina sempre più forte. Sono molto soddisfatto del mercato che è stato fatto". Lo dice Raffaele Palladino, all'antivigilia del recupero della Fiorentina con l'Inter, la partita sospesa il 2 dicembre scorso per il grave malore di Edoardo Bove. "Ho sentito un ragazzo motivato e felice.
Leggi
Palladino: "Zaniolo non l'ho dovuto convincere, aveva il sogno di tornare alla Fiorentina e l'ha realizzato" SERIE A - Tra gli acquisti invernali della Fiorentina, c'è anche Zaniolo con un'operazione che potrebbe arrivare addirittura ai 20 milioni. Un grosso investimento per la Viola, ma Palladino è molto felice per il suo arrivo. Dalla qualità, alla duttilità, Zaniolo ha tante carte da giocare. E in…
Leggi
Palladino verso Fiorentina-Inter: "Saremo pochissimi. Quattordici, per l'esattezza" Il mercato invernale è finito e le trattative di gennaio hanno ricoperto un ruolo importante e predominante anche nella conferenza stampa di oggi al Viola Park di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, che ha colto l'occasione anche per proiettarsi al prossimo incontro, il recupero di Serie A di dopodomani contro l'Inter al Franchi
Leggi
Le parole dell’allenatore della Viola in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter. La Fiorentina di Raffaele Palladino torna in campo quattro giorni dopo la sfida di campionato contro il Genoa, terminata 2-0 per i Viola. L’avversario questa volta sarà l’Inter di Simone Inzaghi, squadra che la Fiorentina affronterà due volte nel giro di cinque giorni. Giovedì 6 febbraio il teatro del match sarà il Franchi e l’impegno al quale Palladino e i…
Leggi
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, nel corso della conferenza stampa tenuta nelle scorse ore al Viola Park, di introduzione al recupero della gara di Serie A contro l'Inter (quella diven
Leggi
Nel corso della conferenza stampa in vista del match di recupero contro l'Inter, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato anche del mercato: "Abbiamo fatto cinque entrate e otte uscite, tutte fatte con la massima sintonia con la società. È stato fatto un lavoro per creare una Fiorentina sempre più forte. Sono molto soddisfatto del mercato che è stato fatto. Zaniolo? Ho sentito un ragazzo motivato e felice.
Leggi
Fiorentina, Palladino: "Sottil al Milan? Abbiamo accettato la sua volontà" Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza dal Viola Park presentando la prossima sfida di campionato contro l'Inter ma toccando anche temi legati al mercato. E soffermandosi, su specifica domanda, anche sui giocatori che sono usciti dalla rosa della prima squadra gigliata. Per esempio Palladino ha affrontato anche il tema della cessione di Riccardo Sottil al Milan…
Leggi
Ecco la nuova Fiorentina-camaleonte: il mercato regala un universo di possibilità davanti In queste ore sta prendendo pelle una nuova Fiorentina. Cinque acquisti, sei cessioni (non contato Nicolas Valentini, arrivato a inizio gennaio e già girato in prestito all'Hellas Verona), una mini-rivoluzione copernicana al centro del nuovo sistema palladiniano. C'è stato anche (e soprattutto) lui, Raffaele Palladino, alla base di questo sconquassamento tecnico in piena…
Leggi
Palladino: "Sono molto soddisfatto del mercato, svolto grande lavoro" Il tecnico della Fiorentina è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara di campionato contro l'Inter che riprenderà dal 16' dopo essere stata interrotta per il malore occorso a Bove.
Leggi
Palladino, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di recupero tra Fiorentina-Inter, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione e rivelare il ruolo e l’inserimento dei nuovi acquisti. Il tecnico della Viola, inoltre, ha svelato il retroscena di mercato riguardante Comuzzo. Su Comuzzo: “È successo che Pietro è un giocatore molto forte e viene richiesto, come tutti i giocatori forti.
Leggi
Fiorentina, Palladino lancia l'allarme: "In pochissimi per l'Inter, faremo una grande partita" A due giorni dal recupero con l'Inter di giovedì sera il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato oggi in conferenza stampa: "Per giovedì come sapete non possiamo schierare i nuovi, saremo pochissimi. Quattordici, per l'esattezza, con due giocatori che stiamo cercando di recuperare. Sono sicuro però che quei pochi faranno una grande…
Leggi
"Non mi piace collocare una squadra, perché c'è un lavoro quotidiano che deve mettere insieme e far integrare i nuovi. Rispondendo anche alla domanda precedente: l'obiettivo nostro è migliorare i punti del girone d'andata. Sarebbe già una crescita e un posizionamento importante. Dire Champions o Europa League è troppo presto: iniziamo col far rientrare tutti, integriamoci coi nuovi e lavoriamo. Ricordiamoci che abbiamo due gare contro l'Inter, dovremo essere bravi a…
Leggi
"Abbiamo fatto cinque entrate e otte uscite, tutte fatte con la massima sintonia con la società. È stato fatto un lavoro per creare una Fiorentina sempre più forte. Sono molto soddisfatto del mercato che è stato fatto". Lo dice Raffaele Palladino, all'antivigilia del recupero della Fiorentina con l'Inter, la partita sospesa il 2 dicembre scorso per il grave malore di Edoardo Bove. "Ho sentito un ragazzo motivato e felice.
Leggi
"Sono molto soddisfatto del mercato che abbiamo fatto, sono cambiate tante cose, sono arrivati calciatori importanti, giovani che daranno un valore aggiunto ad una squadra che era già all'altezza" . Così Raffaele Palladino , commenta la sessione di mercato invernale, che ha portato alla corte del tecnico nuovi rinforzi come Zaniolo , Ndour e Fagioli . L'ex centrocampista della Juventus, che raggiunge Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto da 19…
Leggi
"Abbiamo fatto cinque entrate e otte uscite, tutte fatte con la massima sintonia con la società. È stato fatto un lavoro per creare una Fiorentina sempre più forte. Sono molto soddisfatto del mercato che è stato fatto". Lo dice Raffaele Palladino, all'antivigilia del recupero della Fiorentina con l'Inter, la partita sospesa il 2 dicembre scorso per il grave malore di Edoardo Bove. "Ho sentito un ragazzo motivato e felice.
Leggi
L'allenatore viola a due giorni dal recupero di campionato contro l'Inter analizza la sessione di mercato appena terminata: "Sono state fatte scelte per creare una Fiorentina sempre più forte e credo sia stato fatto un grandissimo lavoro. Commisso ha voluto fortemente tenere Comuzzo". Su Zaniolo: "Ho sentito un ragazzo carico e voglioso di venire qui" A due giorni dal recupero della partita contro l'Inter (si sono giocati 16 minuti) sospesa…
Leggi
"È successo che Pietro è un giocatore molto forte e viene richiesto, come tutti i giocatori forti. Lui lo ritengo il nostro grande acquisto. E bisogna dare atto al club, ai direttori e al presidente che hanno voluto che Comuzzo restasse. È un bene avere una società così forte. Io sono felice che Pietro sia rimasto, è un bel segnale per tutto l'ambiente... poi in futuro si vedrà ma sono felice che la società abbia operato in questi termini".
Leggi
Fiorentina-Inter sarà la partita di questa sera valida per il recupero della quattordicesima giornata di campionato. Simone Inzaghi ha diversi dubbi, spiegati nei dettagli dal Corriere dello Sport. DUBBI – Simone Inzaghi ha diversi punti di domanda in vista della partita di questa sera tra Fiorentina e Inter. L’allenatore piacentino dovrà superare alcune difficoltà relative alla sua formazione e in vista anche dei prossimi impegni nerazzurri.
Leggi
La Fiorentina domani sfiderà l’Inter nel recupero della quattordicesima giornata. Palladino dovrà ovviare a delle assenze e a centrocampo riflette. In quattro si giocano due posti. LE ULTIME – Meno uno a Fiorentina-Inter, recupero valido per la quattordicesima giornata di Serie A. A distanza di due mesi, era il primo dicembre, le due squadre riprenderanno la partita interrotta al diciassettesimo del primo tempo dopo il drammatico malore di Edoardo Bove.
Leggi
Giovedì alle ore 20.45 si giocheranno i restanti 70 minuti circa della partita tra Fiorentina e Inter. Simone Inzaghi un dubbio secondo Sport Mediaset e riguarda la regia. Due in ballottaggio. PRECEDENTE – Fiorentina-Inter ricomincerà dal minuto 17 del primo tempo, i due allenatori avranno la possibilità di cambiare l’undici iniziale. Ciò però non permetterà di utilizzare i nuovi giocatori e per questo motivo Raffaele Palladino avrà diversi problemi da risolvere.
Leggi
Si chiude il mercato, e l'Inter si è limitata a guardare rinforzarsi le altre: questo a fine stagione potrebbe essere letale. L’Inter è sotto in un derby contro il Milan e per ribaltare la partita ad entrare in campo sono due centrocampisti, due difensori e un esterno. Zalewski, arrivato
Leggi