Ha introdotto la convention (a cui erano, tra gli altri, presenti anche il commissario del partito Borghi, il deputato Del Basso De Caro e in platea anche l’ex consigliera pentastellata Mollica) il leader di ArCo, Angelo Moretti, che ha ribadito di ”non aver mai avuto alcun dubbio sulla parte dalla quale stare in vista del futuro della città fatto di partecipazione e civismo.” ”Questa è l’ultima occasione per Benevento – ha detto Moretti – anche in…
Leggi
Tutti gli articoli su
Letta a Benevento per Perifano…"
Per saperne di più:
Bisogna dare una nuova identità a Benevento, guardando all’Europa altrimenti restiamo esclusi dai grandi processi in corso”. La seconda parte del suo intervento, invece, Perifano le dedica alle questioni programmatiche. (Nel servizio video l’intervista rilasciata da Letta al suo arrivo a Benevento) Al teatro San Marco, per sostenere la candidatura a sindaco di Luigi Diego Perifano, c’è il segretario nazionale Enrico Letta
Leggi
Sono molto contento che ci sia un’ampia convergenza sul nostro candidato e con questo metodo credo che possiamo vincere e, soprattutto, possiamo rappresentare qui una svolta importante per la Campania e per il Mezzogiorno”. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta partecipando a Benevento a una convention elettorale a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Luigi Diego Perifano Sono convinto che il Pd stia facendo una grande campagna elettorale che passa anche e…
Leggi
(LaPresse) – “Nella legge di bilancio saranno a disposizione 22 miliardi, 4 sono per le politiche vigenti. Io penso che ci debba essere il coraggio di fare una manovra forte sul cuneo fiscale, abbiamo problemi sul costo delle materie prime, sul costo dell’energia e sul costo del lavoro. Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a margine dell’assemblea di Confindustria Bergamo Sulle prime due abbiamo difficoltà a intervenire, sulla terza possiamo fare una manovra importante su due fronti, mettendo soldi nelle tasche…
Leggi
Battere la destra è dunque una battaglia per il futuro dell’Italia e dell’Europa”, conclude Letta. E’ quanto ha affermato il segretario del Pd Enrico Letta a Caserta rispondendo ad una domanda sul Green pass per entrare nei luoghi di lavoro e l’ipotesi di calmierare il prezzo dei tamponi. All’incontro erano presenti, oltre a Carlo Marino, il segretario del Pd di Caserta Enrico Tresca, l’europarlamentare Pina Picierno, il deputato Piero De Luca, il presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero e tanti…
Leggi
«La partita che si gioca a Latina è tra passato e futuro e la svolta non si fermerà perché la gente non vota mai il passato, ma ha ben in mente il futuro. Qui avete un sindaco che può raccontarvi una Latina del futuro». Chi ha amministrato la città per nove anni deve rendere conto di quelle scelte che l'hanno svenduta». E abbiamo anche gestito una pandemia, il nostro modo di amministrare è sempre stato quello di stare vicini agli ultimi.
Leggi
Chi segue le regole non è stupido e va premiato” lo ha detto il segretario del PD Enrico Letta, a seguito dell’incontro con il presidente di Confindustria Carlo Bonomi. Dobbiamo impedire che minoranze che non seguano le regole blocchino il Paese. Green pass, Letta: "Impediamo a minoranze che non seguono le regole di bloccare il Paese" 14 ottobre 2021. “Appoggiamo le proposte del Governo e spero che applichi provvedimenti di…
Leggi
Noi siamo quelli che in questo momento sono al governo e cercano di andare avanti in un momento difficile” E’ un modo per coprire quando accaduto e coprire l’assunzione di responsabilità e adesso cerca di scaricare su Lamorgese. Mi sembrano tutti giochi sulla pelle del Paese e noi non ci stiamo. Spero non si paralizzi il Paese, sarebbe una gravissima irresponsabilità di qualche piccola minoranza, una irresponsabilità non legata a motivi reali perchè non vaccinarsi non è un motivo reale per…
Leggi
Per il segretario Pd “anche gli italiani adesso lo stanno dimostrando. “Oggi festeggiamo a Caserta i 14 anni de Partito democratico, spero che ci sia un po’ di vin brulè visto il freddo per festeggiare” ha affermato Letta. L’urlo scandito nel momento della foto coi candidati ha segnato la serata del Partito democratico di Caserta col segretario nazionale Enrico Letta. Prima dell'incontro di Palazzo Paternò, Letta ha fatto visita alla Cgil del Capoluogo per esprimere la propria solidarietà dopo i fatti di Roma
Leggi
https://it.sputniknews.com/20211014/letta-e-i-no-vax-non-esiste-che-blocchino-il-paese-13306817.html. Letta e i no vax: Non esiste che blocchino il paese. Letta e i no vax: Non esiste che blocchino il paese. Se con l’entrata in vigore del green pass obbligatorio l’Italia si dovesse bloccare, il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, afferma che “sarebbe. 14.10.2021, Sputnik Italia. 2021-10-14T13:58+0200.
Leggi
"La legge di Bilancio è una priorità importante, deve dare un segnale di ripartenza" E' quanto ha detto il segretario del Pd Enrico Letta al Nazareno al termine dell'incontro con il presidente di Confindustria Carlo Bonomi. "La priorità è la riduzione delle tasse sul lavoro".
Leggi
Non si vede perché qualcuno che non vuole vaccinarsi debba bloccare il Paese. "Non vedo quale delegittimazione ci sia", taglia corto, aggiungendo: ''C'è bisogno di delegittimare le frange estreme squadriste e fasciste che hanno assaltato la sede della Cgil sabato scorso Con l'entrata in vigore del Green pass Italia obbligatorio sul lavoro, "spero che il Paese non si paralizzi, perché sarebbe una gravissima responsabilità di una piccola minoranza.
Leggi
«Questa è la cosa principale da fare ora – ha detto - «Non si capisce perché qualcuno che non vuole vaccinarsi debba bloccare il Paese: è una motivazione non reale, che non esiste, che non ha senso». Il segretario del Partito democratico Enrico Letta ha parlato in vista della manifestazione No Green pass prevista per sabato 16 ottobre. «Spero che il Paese non si paralizzi, perché la responsabilità sarebbe di una piccola minoranza», ha detto ai microfoni di Radio 1.
Leggi
Adesso il nostro sforzo è che Gualtieri a Roma e Lorusso a Torino completino questo quadro. Abbiamo tre sindaci di tre grandi metropoli. Ma già è un successo quello che abbiamo fatto al primo turno. Lo ha detto Enrico Letta, segretario Pd, a Radio anch'io "Il primo turno è già andato molto bene per noi.
Leggi
Nel Pd si fa il nome della ministra (ed ex presidente della Corte costituzionale) Marta Cartabia, considerata più «politica» del tecnico Daniele Franco Mentre nel Pd la soluzione più accreditata continuava ad essere quella di un Mattarella bis, nonostante i ripetuti no del diretto interessato. Fino alle elezioni amministrative, Enrico Letta aveva ripetuto a ogni occasione, in pubblico, che «l'interesse dell'Italia non è di mandare Draghi al Quirinale e poi andare al voto.
Leggi