Il campione del mondo 2021 ha accusato il malfunzionamento del DRS proprio sul rettilineo principale mentre si stava lanciando per il suo secondo giro e ha deciso così di rallentare dopo Curva 3, dopo aver notato sul volante il divario accumulato nel primo tratto del circuito del Montmelò Non sarà facile per noi domani contro la Ferrari, perché i loro run di oggi sono stati competitivi“. Dopo il primo giro cronometrato della Q3, Max Verstappen aveva conquistato la pole position provvisoria, in 1’19.073.
Leggi
La Rossa aggiornata denota inoltre un potenziale residuo da estrarre, dovendo il team ancora comprendere come sfruttare al meglio gli aggiornamenti. In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco. McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni Non la migliore delle sue tredici pole position a detta dello stesso Leclerc, ma quella di Barcellona occuperà sicuramente un posto speciale nella personale classifica del…
Leggi
Domani un via infuocato nel torrido GP di Spagna, visibile anche in chiaro su Tv8 a partire dalle 15. GP Spagna, le qualifiche commentate da Mario Donnini. Leclerc in pole con la Ferrari davanti a Verstappen su Red Bull e all'altra Rossa di Sainz. Ecco il commento delle qualifiche del nostro Mario Donnini
Leggi
Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp. In seconda fila, al fianco dello spagnolo della Rossa, ci sarà George Russell (Mercedes), in terza invece Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes) Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1’18″750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen (+0″323) e il compagno di box Carlos Sainz (+0″416).
Leggi
p Spagna: pole position per Leclerc 21 maggio 2022. (LaPresse) - Con la 13esima pole position della sua carriera, Charles Leclerc scatterà davanti a tutti nel GP di Spagna. Sul circuito del Montmelo a Barcellona il monegasco ha fatto un solo giro buono, dopo essere andato in testacoda a otto minuti dal termine delle prove, ma non ha perso concentrazione e si è imposto sul filo di lana con 323 millesimi di vantaggio su Verstappen
Leggi
Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp. E' difficile fare previsioni ora", ribatte Verstappen, che aveva "provato a fare un tentativo alla fine, ma non riuscivo più a spingere. (SPAGNA) - Charles Leclerc ottiene la pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare il miglior tempo sul Circuit de Catalunya in 1'18"750, davanti al rivale della Red Bull Max Verstappen…
Leggi
Un parallelismo perfetto, anche nei risvolti importanti in ottica classifica iridata, che fa guardare con particolare attenzione all’approccio di curva-1 dopo lo start. Un anno fa l’olandese della Red Bull era affiancato in griglia a Lewis Hamilton, quest’anno lo è a Charles Leclerc. 12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra.
Leggi
In Catalogna, infatti, il numero 16 ferrarista ha anche raggiunto quota 13 partenze al palo in carriera, tutte ottenute al volante del Cavallino. Nello specifico, i primi a fermarsi a quota 13 furono Graham Hill e Jack Brabham, entrambi protagonisti tra la fine degli anni ’50 e la metà del decennio successivo con un complessivo di cinque titoli iridati conquistati. Grazie a questo risultato, limitatamente alla storia del team di Maranello, Leclerc ha eguagliato una leggenda come il milanese Alberto Ascari, campione del…
Leggi
Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Max Verstappen scatterà dalla seconda posizione nel GP di Spagna. Max Verstappen in prima fila ma dietro a Charles Leclerc nel GP di Spagna: "Peccato non aver completato l'ultimo tentativo, ho perso potenza. Peccato, ma partire dalla prima fila è comunque un buon risultato. Certo, avrei voluto fare l’ultimo tentativo "Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo…
Leggi
Anche in Spagna sono loro due a infiammare la qualifica , con una sfida entusiasmante nel Q3, vinta dal monegasco all’ultimo giro. È un peccato, ma nel complesso partire dalla prima fila è un buon risultato, ma ovviamente avrei volturare almeno l’ultimo tentativo avrei voluto farlo”. Qualifica GP Spagna, risutlati e classifica. Ultimo giro che è rimasto in canna a Verstappen. Le dichiarazioni di Verstappen.
Leggi
Charles Leclerc si prende la pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1. Brutta eliminazione per Sebastian Vettel (Aston Martin) e Fernando Alonso in Q1: partiranno sedicesimo e diciassettesimo Settima posizione in qualifica per l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas, mentre completa la top-10 Mick Schumacher (Haas). A seguire, dalla quarta alla sesta posizione ci sono George Russell (Mercedes), Sergio Perez (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes).
Leggi
così la q1 — In Q1 miglior tempo di Leclerc davanti a Sainz e Verstappen Capolavoro di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna, chiuse con una pole incredibile che permetterà alla Ferrari di partire davanti a tutti anche in questa sesta gara del Mondiale. Battuto l'olandese della Red Bull, poi c'è il compagno di squadra spagnolo davanti a Russell e Perez. così la q2 — In Q2 miglior tempo di Verstappen davanti alla Ferrari di Sainz e alle Mercedes di…
Leggi
In quinta fila Perez (Red Bull) e Lewis hamilton che non riesce a stare davanti al giovane compagno di squadra in Mercedes Straordinario Charles Leclerc: in Q3 dopo essersi girato nel primo tentativo per la pole ha stampato a 30" dalla bandiera a scacchi un crono impresisonante (l'unico sotto 1"19) per conquistare la sua quarta pole dell'anno. Al suo fianco l'eterno rivale Max verstappen su Red Bull.
Leggi
Contento del terzo tempo nelle qualifiche anche Sainz: «E' stato un week end difficile per il calore e il vento, ma ho fatto un discreto giro che ci permetterà di lottare domani Charles Leclerc esulta per la pole conquistata al gp di spagna. Pole position per Charles Leclerc nel gran premio di Spagna che si corre domani a Barcellona. Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel.
Leggi
Charles Leclerc (1°, Ferrari): “La sessione è stata molto difficile, nel Q3 ho commesso un errore nel primo tentativo. Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani La sesta qualifica della stagione 2022, sul circuito catalano di Montmelò, è stata conquistata ancora una volta da Charles Leclerc.
Leggi
Terza l'altra Rossa di Sainz, quarta la Mercedes di Russell. Tutto il weekend di Barcellona è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in tempo reale su skysport.it. GP SPAGNA, HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE Con la 13^ pole della carriera, Charles Leclerc scatterà davanti a tutti nel GP di Spagna. Schumacher in Top-10. Accanto al ferrarista c'è il campione del mondo, Max Verstappen
Leggi
Sergio Perez (Red Bull) +0"670 6 Seconda fila per Sainz (+0"416) ed un bravissimo George Russell, capace di portare la Mercedes in quarta posizione con un distacco di 0"643, davanti addirittura alla seconda Red Bull di Perez (67 centesimi il suo ritardo). Pole position per Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Spagna , con Verstappen secondo e Sainz terzo. Max Verstappen (Red Bull) +0"323. Fila 2: 3.
Leggi
Al Gp di Barcellona di F1 il ferrarista ha fatto fermare il cronometro a 1'18"750 nelle terze qualifiche. Seguono la Red Bull di Verstappen e l'altra Ferrari di Sainz. Gp Spagna 2022, Charles Leclerc partirà in pole position. Seguono la Red Bull di Verstappen e l'altra Ferrari di Sainz
Leggi
Leclerc ha effettuato un buon primo tentativo, ponendosi in quarta piazza, e poi è rimasto ai box a guardare gli avversari che effettuavano un secondo run. Questa mossa dimostra però quanto la Ferrari ed il suo ‘principino’ siano pronti ad osare per cercare di conservare la leadership del campionato, messa recentemente a repentaglio dai grandi risultati di Max Verstappen Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc, ha invece effettuato ‘normalmente’ il doppio tentativo.
Leggi
Due minuti al termine: Leclerc, Sainz e Hamilton in pista per l'ultimo giro. Un minuto al termine: Sainz primo! In pista Magnussen, Hamilton, Sainz, Leclerc, Verstappen, Perez, Ricciardo, Schumacher, Bottas e Russell. Sette minuti al termine: Leclerc quarto, Sainz settimo Q2, domina Verstappen. Verstappen il più veloce della Q2.
Leggi
Ma gli avversari non sono stati a guardare peché Vertappen è sempre lì in agguato e a Barcellona le Mercedes sono competitive come non mai in questa stagione Le prove libere 3 si sono concluse con Leclerc in testa e la Ferrari che pare aver trovato il ritmo gara cercato nelle prove libere di venerdi.
Leggi
Le tre sessioni di prove libere del GP di Spagna sono state dominate da Charles Leclerc. Chi invece ha trovato il giusto ritmo è stato Kevin Magnussen, ottavo a precedere la Sauber Alfa Romeo-Ferrari del solido Valtteri Bottas Tre su tre. Cinque piloti in 357 millesimi e senza dubbio Ferrari e Red Bull devono iniziare a preoccuparsi per questo ritorno al vertice della Mercedes. Un gradino sotto, Sergio Perez che non sembra ancora aver trovato il giusto feeling con la…
Leggi
Qui arriva tutto il mondo della F.1 per cui il paddock si trasferisce solo di sede. L'ORCHESTRINA JAZZ DISTURBA FERRARI Per animare il paddock gli organizzatori hanno messo una orchestrina jazz che ha suonato una bella serie di classici Ovvero, ci si porta dietro la schiscetta, tradotto dal dialetto milanese sarebbe la gavetta, o meglio la colazione al sacco. Un po' perché hanno cambiato le strade di accesso e chiuso alcune vie che sarebbero state utili, un po' perché c'era più gente in giro.
Leggi
15.09 La Red Bull si è nascosta nelle prove libere, ma spesso la scuderia austriaca esce fuori al sabato, non mostrando il proprio potenziale sin dal venerdì a Ferrari non centra la pole position a Barcellona addirittura dal 2008, quando ci riuscì Kimi Raikkonen. 15.32 La Ferrari non vince il Gran Premio di Spagna dal 2013, quando Fernando Alonso vinse per dispersione. 15.35 Barcellona evoca grandi ricordi anche a Max Verstappen: l’olandese vinse alla prima…
Leggi
Classifica prove libere 3 GP Spagna. 1. G. RUSSELL (MERCEDES) +0.148 4. Qualifiche GP Spagna: Ferrari-Red Bull, chi va in pole a Montmelo? E. OCON (ALPINE) +1.110. Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1. GP Spagna LIVE! Il monegasco, del GP di Spagna 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Barcellona .
Leggi
Kevin Magnussen ha chiuso questa ultima sessione di prove in ottava posizione, confermando il buon stato di forma della Haas. Il monegasco della Ferrari ha preceduto di una manciata di millesimi il diretto rivale per il titolo, Max Verstappen. Alle loro spalle, si confermano competitive le due Mercedes, con George Russell e Lewis Hamilton rispettivamente in terza e quarta posizione. Potrete seguire le prove ufficiali in diretta su Sky Sport F1 e, in chiaro per tutti, su TV8 a partire…
Leggi
Un terzo turno di libere caratterizzato da un lavoro specifico sul passo gara per uscire dalle difficoltà mostrate ieri. Qualche problemino è sorto sul passo gara, specie con mescole medie che hanno creato qualche grattacapo a Charles Leclerc. analisi dei micro settori tra Max Verstappen (Oracle Red Bull Racing) e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari). F1 – Autore: Diego Catalano – @diegocat1977. . Foto: F1, Scuderia Ferrari F1.
Leggi
Charles Leclerc ha colto il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2022 di Formula 1. PL3 che hanno visto la Ferrari avere indicazioni positive dopo gli alti e bassi di Venerdì. Seguono Max Verstappen, George Russell e Lewis Hamilton, Carlos Sainz è quinto di Massimiliano Amato. . . Miglior prestazione per Charles Leclerc anche nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2022 di Formula 1.
Leggi
Top-5 completata dall'altra monoposto di Maranello, con al volante lo spagnolo Carlos Sainz, idolo di casa, che ha cambiato il telaio della propria monoposto. Violato quindi il coprifuoco dalla scuderia di Maranello, dalla McLaren e dalla Williams come comunicato ufficialmente dalla FIA questa mattina. E' Charles Leclerc con la Ferrari a firmare il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere del Gp di Spagna di Formula 1, che precede le qualifiche (in pista dalle ore 16).
Leggi
Le Frecce d'argento, seconda e terza nelle prime libere, hanno comunque migliorato ulteriormente le prestazioni. Classifica piloti - Calendario e risultati. F1, Ferrari: novità e aggiornamenti per il Gp di Spagna 2022. Secondo tempo nelle FP3 per la Red Bull di Max Verstappen a +0.072 dal monegasco, migliorato rispetto quinto tempo delle prime libere. Infatti nelle prime libere, e anche nelle terze di stamani (1.19.772), il ferrarista Charles Leclerc è stato il più veloce.
Leggi
In pista con un crono di 1:19.772, il monegasco registra anche un buon passo gara che fa sorridere la Rossa dopo i dati non esaltanti del venerdì. l monegasco resta davanti a tutti per la terza finestra di fila a Barcellona. Per la terza sessione di libere consecutiva del GP di Spagna è la Ferrari di Charles Leclerc a dominare nella classifica cronometrica, precedendo la Red Bull di Verstappen e la Mercedes di Russell.
Leggi
Il monegasco si è preso nuovamente la testa della classifica come avvenuto in FP1 ed FP2, un buon biglietto da visita per le qualifiche del Montmelò. The fire has been put out and he's back in the garage#SpanishGP #F1 pic.twitter.com/rPacCdgIO4 — Formula 1 (@F1) May 21, 2022. I tempi Ancora Charles Leclerc davanti a tutti nella terza sessione di prove libere del GP di Spagna . Hanno chiuso la top ten Norris, Magnussen, Bottas ed Ocon.
Leggi
Sesto è Sergio Perez con la seconda Red Bull, a chiudere la top Six che comprende i piloti delle tre squadre di riferimento del campionato. Verstappen (Red Bull) 1'19"844. 3 E subito nella scia c'è la Red Bull di Max Verstappen, staccato di soli 72 millesimi, a conferma che la lotta per la pole si annuncia molto emozionante e incerta. i tempi delle libere 3 — I tempi della terza sessione di prove libere del GP di Spagna:.
Leggi
Red Bull sorride, lampi Mercedes dalla nostra inviata Alessandra Retico. Charles Leclerc (afp). Leclerc il più veloce in entrambe le prove libere. F1 a Barcellona, Ferrari da pole ma fragili in gara. Le modifiche alle Rosse provate per la prima volta in Spagna hanno portato maggiore velocità, ma a risentirne è il passo sulla lunga distanza
Leggi
il circuito. La pista di Montmelò è molto ben conosciuta dai team per essere la sede dei test invernali della F1: ha un disegno misto, con parti veloci e altre da maggiore carico aerodinamico. Qui una panoramica della pista catalana con i suoi punti chiave
Leggi
“Speriamo che l’aggiornamento sia buono e abbastanza per essere di nuovo davanti alla Red Bull”, ha detto Leclerc in conferenza stampa. Juri Vips ha sostituito Perez sulla Red Bull, mentre Nyck de Vries ha guidato la Williams di Alex Albon Quinto Verstappen. Dominio Ferrari nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna di F1, sul circuito di Barcellona. Quinto il campione in carica Max Verstappen sulla Red Bull, a 0.336 da Leclerc.
Leggi