All'Inter, invece, manca un penalty La partita tra l'Inter e la Juventus è stata caratterizzata anche da alcune polemiche arbitrali. Infondate, di conseguenza, le proteste della Juventus: Allegri e i suoi uomini chiedevano un paio di calci di rigore, ma è stato giusto non assegnarli. La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna propone la moviola di Inter-Juventus. E ne mancano almeno 3, anche per due azioni promettenti interrotte".
Leggi
Tutti gli articoli su
Inter-Juventus, furia bianconera…"
Per saperne di più:
Come si fa a giudicare una gara così? Il quotidiano romano: "Due rigori negati all'Inter, uno nettissimo, uno più sì che no". Il quotidiano romano poi continua: "La rinuncia di una verifica al VAR è la prova di una inadeguatezza culturale e professionale degli arbitri a gestire il rapporto tra l'uomo e la macchina" "Due rigori negati all' Inter , uno nettissimo, uno più sì che no. Così scrive il Corriere dello Sport in merito alla prestazione arbitrale…
Leggi
Tuttosport scrive che il fallo da rigore su Dzeko è "di un'ingenuità incalcolabile". Più che ingenuo. vedi letture. Dopo Alex Sandro e il suo errore madornale, tra i giocatori scesi in campo in Supercoppa per la Juventus, è De Sciglio il peggiore in campo. Il Corriere dello Sport scrive che "paga la differenza di stazza con Dzeko" poi però aggiunge "gli episodi non sono dalla sua parte ma ha il merito di restare lucido e in partita dimostrando carattere".
Leggi
Doveri ha assegnato solamente il secondo e Mazzoleni (VAR) gli ha lasciato potere decisionale nel primo episodio in cui il direttore di gara ha valutato dinamica e intensità: il rigore, però, si poteva assegnare. E ne mancano almeno 3, anche per due azioni promettenti interrotte". Non sanziona con il giallo due situazioni da azione promettente e altri due interventi di Morata e Barella" Moviola Gazzetta dello Sport: "Supercoppa, Doveri da 5,5: manca un…
Leggi
Doveri ha assegnato solamente il secondo e Mazzoleni (Var) gli ha lasciato potere decisionale nel primo episodio in cui il direttore di gara ha valutato dinamica e intensità: il rigore, però, si poteva assegnare Sulle pagine della Gazzetta dello Sport la moviola relativa alla fiale di Supercoppa: Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt.
Leggi
Comunque, come al solito, zero moviola sul possibile rigore su McKennie per la manata di Bastoni, che nemmeno troppo vagamente, mi ricordava il rigore fischiato a Chiellini contro il Napoli su Rrahmani (assegnato da Doveri dopo essere stato richiamato dal Var)
Leggi
Questa la moviola della Rosea: "Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt. Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt.
Leggi
Doveri ha assegnato solamente il secondo e Mazzoleni (Var) gli ha lasciato potere decisionale nel primo episodio in cui il direttore di gara ha valutato dinamica e intensità: il rigore, però, si poteva assegnare". "Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt - si legge nel box moviola dedicato alla sfida di ieri a San Siro -.
Leggi
Nel finale Doveri perde le redini di una partita che diventa nervosa, e inizia ad estrarre cartellini. All'Inter infatti, come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, manca un evidente rigore, per contatto all'undicesimo minuto in area bianconera tra Barella e Chiellini. Errore di arbitro e VAR. Pietro Magnani. Doveri non arbitra male, ma parte di questo giudizio è anche influenzata dall'esito finale.
Leggi
Al 40' rischio di Kulusevski su Bastoni, un contatto minimo che l'interista accentua platealmente. Inter-Juve, la moviola di Tuttosport: "Bastoni-McKennie: manca un rigore ai bianconeri". vedi letture. Inter-Juve, la moviola di Tuttosport: "Bastoni-McKennie: manca un rigore ai bianconeri". Infine: "Al 48’ manata in faccia di Bastoni a McKennie in area (involontaria ma netta): né Doveri né il var intervengono, ma meriterebbe il rigore"…
Leggi
L’arbitro Doveri ha visto, ha valutato l’intensità ed ha giudicato bene. Bastoni doveva essere ammonito, ha ammonito troppo poco Doveri in questa gara, c’erano diversi cartellini gialli. Doveri doveva ammonire di più secondo Marelli. Ultimo episodio del primo tempo la caduta in area da Bastoni dopo un leggero contatto con Kulusevski: Doveri aveva la prospettiva migliore ma questa è simulazione. Il rigore c’è”.
Leggi
Ascolta la versione audio dell'articolo. Inter Juve, la moviola dei giornali: per i quotidiani in edicola oggi gara insufficiente dell’arbitro Doveri. E c’è chi invoca la revisione del VAR, nonostante il check avuto dallo stesso direttore di gara con i suoi assistenti Ai padroni di casa, però, mancherebbe anche un altro rigore per il contatto di inizio gara tra Chiellini e Barella. I giornali lo bollano come chiaro fallo del capitano bianconero, che non colpirebbe il pallone ma…
Leggi
Lasciano dubbi, inoltre, le decisioni su Morata e lo stesso Barella, che non sono stati ammoniti per interventi al limite del regolamento L'edizione odierna del "Corriere dello Sport", "boccia" la direzione dell'arbitro Doveri nel match di Supercoppa tra Inter e Juventus giocato ieri sera: a detta dei colleghi, infatti, i rigori per i nerazzurri dovevano essere 2, dal momento che il contatto tra Chiellini e Barella all'11' del primo tempo doveva essere sanzionato con il fallo…
Leggi
Il comico ha seguito il match contro l'Inter commentandolo in diretta sul suo profilo Twitter. Non contento, il comico ha reagito alla sconfitta nei secondi finali con "L'Inter è talmente antipatica che solo uno come Inzaghi poteva prendere Il rigore subito e la sconfitta nei minuti finali della sua squadra del cuore hanno inciso sulle reazioni dell'attore. Il comico Gabriele Cirilli, grande tifoso bianconero, non ha preso bene la vittoria dei nerazzurri in Supercoppa…
Leggi
La direzione di gara dell'arbitro Doveri non convince il Corriere dello Sport: "All'11' del primo tempo l'Inter reclama subito un calcio di rigore. Doveri lascia giocare, ma le proteste (quella eccessiva di Simone Inzaghi sarebbe stata da ammonire) dei nerazzurri sembrano giustificate. L'intervento di De Sciglio su Dzeko al 34' pt ha qualche similitudine con questo episodio: l'attaccante interista anticipa il difensore juventino che gli frana addosso Non convince la direzione di…
Leggi
Al 40’ protesta Bastoni per un contatto in area con Kulusevski: minimo, che lui accentua platealmente. Giusto lasciar correre dopo un breve consulto audio con il var. Ok rigore per l'Inter al 34'. C’è il rigore per l’Inter al 34’: Dzeko anticipa De Sciglio che lo colpisce da dietro. Al 48’ manata in faccia di Bastoni a McKennie in area (involontaria ma netta): né Doveri né il var intervengono, ma meriterebbe il rigore Non protesta Bernardeschi al 22’ dopo un contatto in area nerazzurra con De Vrij : fa…
Leggi
Scandaloso Rabiot che gode di raccomandazioni particolari vista la sua totale inutilità. Questo il pensiero del giornalista su Inter-Juventus: "Finale aspra, come era prevedibile. Qualche sceneggiata di Barella che ha studiato sui libro di testo del suo ex allenatore nerazzurro, ottimi Skriniar e Bastoni, come McKennie. Il caustico parere del giornalista nel suo editoriale all'indomani di Inter-Juventus di Supercoppa.
Leggi
Tacchinardi smonta il rigore per l’Inter: “Dzeko si lancia da solo, De Sciglio non fa nulla” Se sul contatto Barella-Chiellini non ci sono state discussioni sulla moviola di Inter-Juve, non è stato così per quello tra Dzeko e De Sciglio. Tutti d'accordo sulla decisione di Doveri e del VAR, e quindi si va al secondo episodio che accende la miccia. "Indica subito il punto del calcio di rigore perché Dzeko anticipa De Sciglio e il rigore era solare.
Leggi
Barbano sul CorSport: "La Supercoppa dei no-Var. Mancano due rigori ai nerazzurri e la vittoria della formazione nerazzurra - scrive il giornalista - ha spento le polemiche. Inter più forte, Juve più furba". Ma fino al gol di Sanchez era stata la "partita dei no-Var Inter più forte, Juve più furba". vedi letture. Scrive Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport: "La Supercoppa dei no-Var.
Leggi
Inter-Juventus, il direttore di gara Doveri non concede un rigore ai nerazzurri ad inizio gara. La moviola del Corriere dello Sport. LA MOVIOLA – Inter-Juventus, il direttore di gara Doveri si perde un rigore all’11’: contatto in area di rigore fra Chiellini e Barella con il direttore di gara che lascia correre. Proteste, fondate secondo il Corriere dello Sport, perché il difensore bianconero colpisce solo la gamba del centrocampista.
Leggi
EPISODI − La moviola di Graziano Cesari nel post di Inter-Juventus: «Sul risultato di 0-0 Nicolò Barella va a contatto con Giorgio Chiellini. Secondo l’ex arbitro, sul primo episodio (il rigore negato all’11’) Barella fa fallo su Chiellini anziché il contrario. Ma non cita nemmeno il rigore negato ad Alessandro Bastoni per sgambetto di Dejan Kulusevski (vedi moviola) Doveri avrebbe potuto anche fischiare un calcio di punizione per la Juventus perché Barella calpesta il piede di…
Leggi
Si lancia da solo Dzeko, lui mette davanti la gamba e poi frana su De Sciglio» Questo nonostante sia abbastanza palese (vedi moviola): «Il rigore fra Edin Dzeko e Mattia De Sciglio non è netto, il bosniaco mette la gamba davanti, il difensore non fa nulla. Poi non è d’accordo sul rigore concesso a Dzeko. Tacchinardi, nel post Inter-Juventus di Supercoppa Italiana su Canale 5, ritiene gratificante la vittoria del trofeo per i nerazzurri.
Leggi
La sua analisi della Supercoppa italiana. Intervenuto negli studi di Sport Mediaset, Graziano Cesari ha commentato le decisioni arbitrali nel match tra Inter e Juve. Le sue parole. Ascolta la versione audio dell'articolo. Cesari: «Inter privata di un rigore: non si può calpestare l’avversario!». CONTATTO BARELLA-CHIELLINI – «Valeri non è in una posizione favorevole nell’occasione, ma il calcio di rigore è evidente.
Leggi
MOVIOLA INTER-JUVENTUS, SECONDO TEMPO – All’ora di gioco Dzeko arriva in ritardo su De Sciglio a centrocampo: giallo ineccepibile. – Daniele Doveri voto 4. Il rigore dell’1-1 arriva al 34′, fallo di Mattia De Sciglio col piede destro su quello sinistro di Edin Dzeko. Di rigore ne dà uno ma nel primo tempo ce ne dovevano essere tre, tutti per l’Inter. Graziato dal giallo Marcelo Brozovic che ferma Rodrigo Bentancur lanciato, poi un minuto dopo lo prende Paulo Dybala che interrompe di…
Leggi