Lo riporta una nota pubblicata sul sito ufficiale di Square (LaPresse) – Square, la società di pagamenti elettronici co-fondata dal creatore di Twitter, Jack Dorsey, ha annunciato oggi di aver acquistato circa 3.318 bitcoin a un prezzo di acquisto complessivo di 170 milioni di dollari, nell’ambito dell’impegno che prosegue sulla criptovaluta. Milano, 23 feb.
Leggi
Buona lettura Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete.
Leggi
A tal proposito, non sono pochi che vedono nella valuta digitale un vero e proprio oro digitale, destinato a soppiantare l'oro tradizionale. Dall'annuncio della società, di fatto, i prezzi del Bitcoin sono aumentati di oltre $5.000 E che dire dell'ulteriore spinta arrivata dal primo ETF sul Bitcoin quotato in Nord America? Ovvero di Purpose Bitcoin ETF, che investe direttamente in "Bitcoin fisico/digitale"? A spaventare è soprattutto il balzo dei…
Leggi
Ecco quindi che ricevere una mail in cui si parla di un account milionario attira enormemente l’attenzione. Fate attenzione alle email che promettono vincite milionarie in Bitcoin. Di seguito riportiamo il messaggio che ci hanno segnalato nella sua interezza I Bitcoin stanno diventando uno degli argomenti preferiti nelle email di phishing. L’obiettivo delle email di phishing è proprio riuscire ad ottenere le credenziali di accesso e i dati della carta di credito e del conto corrente.
Leggi
Tutte risposte corrette, che però sembrano trascurare quella che potrebbe essere la radice autentica di questo travolgente successo: le criptovalute sono la nuova Svizzera, il surrogato del segreto bancario. Chi ha accumulato milioni o miliardi in criptovalute potrebbe essere ufficialmente nullatenente e magari ottenere il reddito di cittadinanza La dimostrazione che è insopprimibile l'esigenza di un'area di anonimato per transazioni o depositi finanziari che vogliono rimanere riservate.
Leggi
Questo porta la criptovaluta a valere oggi il 100% in più di quanto non fosse valutata a inizio 2021, dopo la crescita del +305% registrata nel 2020. A contribuire a questi risultati è anche l’attenzione di molti investitori tradizionali o di grandi personaggi della new economy, come Elon Musk, il fondatore di Tesla. Il Bitcoin taglia un nuovo traguardo nella sua corsa, raggiungendo nella giornata del 21 febbraio il valore più alto della propria storia: 58.332,36 dollari.
Leggi
Mentre Bitcoin ritraccia e lo fa rimanendo comunque sopra quota 54.000$, rimbalzando su un supporto fondamentale, la Thailandia si schiera dalla parte del settore delle criptovalute. Cosa vuol dire questo per le criptovalute e per Bitcoin in particolare. Vuol dire un ulteriore aumento dell’adozione di questi innovativi sistemi di pagamento. L’investimento di questo tipo non può che essere di lungo periodo, perché il processo di adozione non potrà che essere lungo, talvolta ad ostacoli, ma almeno secondo noi…
Leggi
Oltre ad aver supportato Dogecoin, ricordiamo come ieri Musk avesse twittato un rapido confronto tra le criptovalute e il dollaro, condividendo un video su YouTube. Insomma, un’attività piuttosto intesa sul fronte social, che per i ben pensanti sta semplicemente a significare che Elon Musk è oggi molto interessato al comparto criptovalutario, tanto da partecipare alle discussioni pubbliche con particolare euforia Elon Musk, il CEO di Tesla, ha recentemente twittato ancora una volta sulle…
Leggi
Elon Musk, il fondatore di Tesla, ha espresso in un tweet la sua opinione sul boom dei prezzi di bitcoin. Il Ceo di Tesla, Elon Musk, è una grande fan delle criptovalute. “La moneta è solo un dato che ci permette di evitare l’inconveniente del baratto” ha scritto Musk sulla sua pagina Twitter. Così, in occasione del balzo della capitalizzazione di mercato a oltre $1 trilione, non si è fatto attendere il suo commento.
Leggi
Ebbene è bastato un endorsement pubblico sul notissimo social Twitter per far cambiare verso ai Bitcon: volano alto, altissimo, valori che non si erano mai visti adesso invece sono una realtà. Lo si trova ovunque Jimmy Donaldson: un vero influencer, la sua scelta di schierarsi con i Bitcoin non è di certo casuale. Mr Beast inserisce Bitcoin nella Bio. Un pò come un tempo i distintivi o le stellette adesso è tempo di aggiornare le biografie dei social inserendo l’hashtag ufficiale #bitcoin.
Leggi
Il ceo di Tesla ha aggiunto che la decisione di Tesla di acquistare Bitcoin non riflette direttamente la sua opinione. La Yelen ritiene il bitcoin “altamente speculativo” e “inefficiente” per le transazioni ed è spesso usato per compiere “illeciti”. Tesla affonda a -8,5% Wall Street nello stesso giorno del crash di cripto e green stock. Il bitcoin non è stato l’unico asset a soccombere a pesanti vendite.
Leggi
Ascolta qui download. In queste ore prevalgono i ribassi a doppia cifra per Bitcoin e le criptovalute. Bitcoin (BTC), ribasso e ripresa a 53.000 dollari. Il calo delle ultime ore porta i prezzi del Bitcoin a testare millimetricamente la trendline dinamica rialzista che unisce i minimi crescenti dal doppio minimo di fine gennaio. In queste ultime ore il prezzo scende in area 1.800 dollari perdendo circa il 25% in poco più di 24 ore.
Leggi
Tesla: l’investimento in Bitcoin ha generato più profitti della vendita di auto. La scommessa di Tesla sui Bitcoin ha già generato, sulla carta, profitti più alti di quelli registrati vendendo automobili nel corso di tutto il 2020. Un profitto importante ma che deriva più dal meccanismo dei cosiddetti crediti verdi venduti alle altre case automobilistiche che dalla vendita di automobili. «Sembrano un po’ sovrapprezzati, lol», ha detto riferendosi ai Bitcoin e ad Ethereum dopo…
Leggi
Non è inoltre chiaro se Tesla abbia venduto o meno una quota di bitcoin. Si tratta di un aumento di circa il 65%, il che porterebbe i profitti sull’investimento in bitcoin di 1,5 miliardi di dollari di Tesla a circa 975 milioni di dollari A tanto ammonterebbero, secondo Daniel Ives, analista di Wedbush Securities, i profitti realizzati da Tesla dai suoi investimenti in bitcoin. Tesla, quanto ha guadagno dal rally del Bitcoin.
Leggi
Chi ha accumulato milioni o miliardi in criptovalute potrebbe essere ufficialmente nullatenente e magari ottenere il reddito di cittadinanza Le criptovalute potrebbe essere uno strumento interessante in una infinità di casi che richiedono il massimo della riservatezza. La dimostrazione che è insopprimibile l'esigenza di un'area di anonimato per transazioni o depositi finanziari che vogliono rimanere riservate.
Leggi
Ma vi siete mai chiesti quanto avreste ad oggi se avesse investito solamente 100 dollari nel 2010? Destinato, a quanto pare, a raggiungere nel breve periodo addirittura quota 100 mila dollari, la crescita dell’oro digitale sembra destinata a non arrestarsi. Numeri da record, grazie ai quali chi ha investito in questa criptovaluta nel 2010 oggi potrebbe essere milionario. Nel 2010, invece, valeva 10 centesimi e proprio partendo da questo dato ci poniamo una domanda: quanto…
Leggi
"Al Consiglio dei ministri, porterò il documento inviatomi dalle Regioni all'attenzione del governo", ha garantito la ministra per gli Affari regionali, incontrando, in video conferenza, i presidenti di Regione. roroga degli spostamenti tra Regioni, in scadenza giovedì, fino al 27 marzo e chiusura della partita sui sottosegretari. All'ordine del giorno della riunione del Consiglio dei ministri in ogni modo ci sarà solo il nuovo decreto Covid, ha garantito Gelmini.
Leggi
Anche gli avvocati che propongono il recupero del denaro versato sono spesso collegati a sistema truffa. I truffatori a tema Bitcoin sono furbi e ben organizzati. Crescono a dismisura anche le truffe su Bitcoin: su Criptovaluta.it spieghiamo come evitarle. Non è purtroppo la prima volta che questo accade e non sarà l’ultima. La notizia di oggi arriva da Vicenza, dove due ignari risparmiatori sarebbero stati truffati per oltre 80.000€, dal solito broker fasullo e senza alcun tipo di licenza.
Leggi
La scorsa settimana è stata molto positiva per il mercato delle criptovalute Senza contare l’interesse crescente da parte anche di privati facoltosi e dalle società di servizio che offrono sistemi di pagamento. Il prezzo di Bitcoin ha infatti superato i 55.300 dollari, mentre la sua capitalizzazione di mercato (market cap) ha superato i 1.000 miliardi di dollari, per la prima volta, il 19 febbraio.
Leggi
Lo sanno bene, purtroppo, due persone che, dopo aver investito in bitcoin, hanno visto i propri soldi sparire nel nulla. Poco dopo, infatti, i due vicentini si sono resi conto che dei loro soldi non vi è più traccia. Stando a quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, infatti, due persone avevano deciso di investire rispettivamente 25 e 56 mila euro in bitcoin dopo aver letto alcune indicazione scritte su un sito web.
Leggi
Nel corso degli anni BTC ha circolato nelle community online, guadagnando valore nel tempo come un metodo di pagamento che non richiede informazioni sensibili dell'utente. L'ascesa fulminea di Bitcoin (BTC), che ha recentemente oltrepassato il muro dei 57.000$, ha attirato l'attenzione dei media mainstream. Bitcoin permette inoltre di conservare e trasferire grandi somme di valore molto più facilmente rispetto ad altri bene, come oro o immobili Indipendentemente dal percorso di crescita del prezzo, Bitcoin è ora spesso visto…
Leggi
Bitcoin, la nuova corsa all’oro: record frantumati, +90% nel 2021 Euforia senza precedenti, superato il muro dei 57.000 $. Ma non mancano voci contrarie, da Buffett a Roubini di Vito Lops. Effetto Elon Musk sul bitcoin, la criptovaluta a livelli record. Euforia senza precedenti, superato il muro dei 57.000 $. Musk rilancia: «È una forma di liquidità meno stupida del contante». Ma non mancano voci contrarie, da Buffett a Roubini.
Leggi
Un Bitcoin vale in questo momento 57mila dollari, con una crescita del 15% solo nel corso degli ultimi 7 giorni. Ecco allora di seguito la valutazione di un investimento di 100 dollari fatto a ottobre del 2010. Saremmo, per dirla con semplicità, degli ultramilionari grazie a una fiducia quantificabile in appena 100 dollari posta meno di 12 anni fa Bitcoin: quanto avresti se avessi investito 100 dollari nel 2010? Quanto varrebbe oggi un investimento di 100 dollari fatto nel 2010?
Leggi
Leggi qui —> Vende tutto per comprare bitcoin: ecco ora cosa fa. Approfondisci anche —> Tesla fa i numeri veri: utile pazzesco. Leggi qui —> Maxi investimento di Tesla in Bitcoin: mai nessuno come Elon Musk. Ecco dove si trova la fabbrica di Bitcoin. I minatori vengono pagati ogni 10 minuti con un premio pari a 6,25 bitcoin. Una fabbrica di bitcoin è radicata proprio in Italia: scopriamo precisamente dove si va a situare sulla cartina geografica.
Leggi