A Spa-Francorchamps Ferrari appone la firma sulla terza Pole Position consecutiva nel WEC 2025, dominando le qualifiche della 6 Ore, posizionando le tre 499P davanti a tutti e arpionando una storica tripletta. 1:59.617, questo il tempo record stampato da Antonio Fuoco sulla Hypercar #50, più veloce di tre decimi rispetto alla #83 di Robert Kubica e di quasi sei nei confronti di Antonio Giovinazzi, che ha così ripagato il team del lavoro fatto per riparare la macchina…
Leggi
Altre informazioni:
Ancora una volta la Ferrari conferma il suo straordinario momento di forma già mostrato nei primi appuntamenti di questo mondiale, e lo fa in occasione delle qualifiche della 6 Ore di Spa-Francorchamps. Sullo spettacolare circuito belga, la casa di Maranello ha ottenuto le prime tre posizioni della griglia di partenza, e tra i piloti schierati ha prevalso Antonio Fuoco. Già autore della miglior prestazione nelle FP3, il calabrese è stato l’unico, insieme a Robert Kubica, a scendere sotto…
Leggi
Ferrari e Lexus si sono portate a casa le rispettive Hyperpole per la 6h di Spa-Francorchamps, terzo evento stagionale del FIA World Endurance Championship 2025. Il sole continua ad illuminare il circuito delle Ardenne in una atmosfera fresca e le sessioni di assalto al primato nelle griglie di partenza hanno regalato come sempre emozioni e spettacolo sul filo dei centesimi. HYPERCAR In Classe HYPERCAR è tre su tre per la Ferrari, ancora in Hyperpole grazie ad un Antonio Fuoco incontenibile che ha messo la…
Leggi
Ferrari ottiene il primo tempo in entrambe le classi nelle FP3. La #50 si impone sulle due Cadillac, molto vicine ai tempi della Rossa Ferrari, nonostante degli effetti del BoP (almeno all’apparenza) pesanti, riesce a dimostrarsi estremamente competitiva su tutti i fronti. La vettura di Maranello conquista un’altra volta il primo tempo al termine dell’ultima sessione di prove libere. Occhio a Cadillac, che…
Leggi
Si sono chiuse anche le ultime prove libere per la 6 ore di Spa WEC, con Ferrari e Cadillac che tornano al comando: i risultati L’ultima sessione di prove libere per la 6 ore di Spa WEC non è stata movimentata quanto le prove libere 2 di ieri, anche se non sono mancati momenti difficili per alcune vetture: vediamo i risultati. A guidare il gruppo è stata la Ferrari #50 di Antonio Fuoco, che ha segnato un 2:00.596 piazzandosi 2 decimi davanti alle Cadillac #38 di Earl…
Leggi
Dopo l’incidente di Antonio Giovinazzi nella seconda sessione di prove libere, chiusa con la Porsche in vetta alla classifica, la Ferrari si è ripresa in occasione delle FP3 di questa mattina sul circuito di Spa-Francorchamps, oltretutto in entrambe le categorie. Nella Hypercar, la casa di Maranello è tornata davanti a tutti con la migliore prestazione di Antonio Fuoco al volante del team AF Corse #50, preceduto dalle due Cadillac #38 e #12.
Leggi
La Ferrari torna davanti nelle Prove Libere 3 della 6h di Spa-Francorchamps, coi protagonisti del FIA World Endurance Championship che sotto un bel sole, ma in una giornata comunque fresca, hanno ultimato i preparativi in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio. Sessione di 60' tranquilla che non ha subìto per fortuna interruzioni, a parte un paio di innocue uscite di pista senza conseguenze, una di queste con protagonista Antonio Fuoco andato lungo a 'Les Combes', ma poi capace di andare a realizzare il…
Leggi
Ore SPA, LMGT3 – Le prime due sessioni del fine settimana sono andate in archivio, con le FP3 che ci aspettano nella mattinata belga, in attesa delle qualifiche. Nelle LMGT3 a comandare le classifiche sono state la Lexus #78 nella mattinata e la Aston Martin #27 nel pomeriggio. ANALISI WEC, 6 Ore di Spa LMGT3: Lexus si conferma veloce su ogni pista Le vetture nipponiche sono state le più costanti nelle sessioni in pista, con la #78 al comando delle FP1, e nel pomeriggio la sorella #87 in seconda…
Leggi
Prove libere 6h di Spa 2025: le FP1 corrono senza troppi intoppi, le FP2 sono piene di interruzioni! A muro Antonio Giovinazzi sulla #51, così come anche la Aston Martin #007 e la Mercedes #60 Si sono concluse le prime sessioni di prove libere del WEC a Spa-Francorchamps, con le FP1 di questa mattina che si sono svolte senza grossi intoppi, ma non prive di episodi degni di nota. Il primo colpo di scena è arrivato con Paul-Loup Chatin, finito nella ghiaia a “Les Combes”…
Leggi
La Porsche #6 di Estre, Vanthoor e Wehrlein ottiene il primo tempo nelle FP2 a Spa. La Aston Martin #27 si impone in LMGT3 La Porsche 963 #6 guidata da Estre, Vanthoor e Wehrlein termina le FP2 della 6 Ore di Spa-Francorchamps in prima posizione. L’auto tedesca si impone a sorpresa sul gruppo alla fine di una sessione interrotta per ben 3 volte. Il programma del giovedì del FIA World…
Leggi
Porsche, Ferrari e BMW chiudono davanti in una sessione segnata da tre incidenti: i risultati delle Prove Libere 2 della 6 ore di Spa WEC Porsche torna al comando dei risultati di una sessione del WEC, una sessione prolungata più volte per ben tre incidenti nell’arco delle Prove Libere: vediamo la situazione della prima giornata della 6 ore di Spa. Il primo incidente di giornata è avvenuto dopo nemmeno 20 secondi, dopo un testacoda su gomme fredde da parte di…
Leggi
C'è una Porsche a battere la Ferrari nelle Prove Libere 2 della 6h di Spa-Francorchamps, coi protagonisti del FIA World Endurance Championship che hanno avuto parecchi problemi in un pomeriggio davvero lungo e complicato nel portare a termine i lavori. Facendosi largo tra qualche nuvola, il sole ha continuato ad illuminare il circuito di 7,004km che si snoda lungo le Ardenne, ma non c'è nemmeno stato il tempo di iniziare che subito una bandiera rossa ha interrotto le attività: Antonio Giovinazzi, a…
Leggi
Antonio Fuoco Domina la Prima Prova a Spa con la Potenza della Ferrari Il pilota italiano Antonio Fuoco ha infiammato la pista durante la prima sessione di prove del FIA World Endurance Championship 6 Ore di Spa, guidando il gruppo con la No. 50 AF Corse Ferrari 499P. Il giro fulmineo di Fuoco è stato cronometrato in 2m02.835s, lasciando i suoi concorrenti nella polvere e mettendo in mostra il dominio della Ferrari sin dall’inizio della competizione.
Leggi
Antonio Fuoco Dominates First Practice at Spa in Ferrari Powerhouse Il pilota italiano Antonio Fuoco ha infiammato la pista durante la prima sessione di prove del FIA World Endurance Championship 6 Hours of Spa, guidando il gruppo con la No. 50 AF Corse Ferrari 499P. Il giro fulmineo di Fuoco è stato cronometrato in 2m02.835s, lasciando i suoi avversari nella polvere e mostrando il dominio della Ferrari fin dall’inizio della competizione.
Leggi
Techetechetè: Nostalgia e Celebrità in Prima Serata La serata di sabato 10 maggio 2025 si preannuncia emozionante per gli amanti della televisione italiana. Alle ore 21:30, Rai 1 trasmetterà una puntata speciale di Techetechetè – A gentile richiesta, un programma che ha saputo catturare l’affetto del pubblico nel corso degli anni. Ma quali sorprese ci riserverà questa serata dedicata ai ricordi e alla musica? Un Viaggio nella Memoria Televisiva La puntata di…
Leggi